annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impressioni sul KDL-40NX720

profile.country.IT.title
mamanci7787
Nuovo

Impressioni sul KDL-40NX720

Ho acquistato questo televisore 4 mesi fà.

Avevo cercato notizie sui vari forum, trovate poche in verità, ma tutto sommato positive.

Sono anche andato ripetutamente presso una grande catena di elettronica (MW) e l'impressione era più che positiva anche se il prezzo ... non era certo un regalo (in offerta con sound bar e occhiali 3d).

Veniamo alle note positive:

Design senza eguali; il monolithic design in sala fa la sua bella figura anche nel confronto con i nuovi samsung borderless che a me personalmente non piacciono.

Audio di ottima qualità (con il piedistallo in alluminio) se lo si disattiva la differenza si sente eccome.

Colori contrasto e luminosità tutto sommato buoni, sia a schermo completamente nero che completamente bianco (come quando si avvia internet) non ho notato particolari macchie tipiche dei televisori a led, mi sembra si chiami clouding.

Premesso che i problemi purtroppo non li vedi al supermercato e su internet li leggi dopo 3 mesi quando il televisore è già uscito di produzione, passiamo ai difetti.

Il 3D non l'ho provato, non mi interessa, e mi fido di quelli che ne hanno parlato male anche in questo forum per cui sono contento di aver rivenduto gli occhiali.

Anche se qualcuno punta il dito sulla funzionalità internet di cui darò le mie impressioni più avanti nessuno, neanche la sony, dovrebbe dimenticarsi che questo dovrebbe essere un televisore e almeno questo dovrebbe farlo bene.

Il primo difetto è sicuramente il telecomando (e questo in negozio non te lo fanno vedere), manca il tasto preferiti (presente in altri telecomandi di modelli precedenti anche recenti come l'ex-700 e anche nel mio decoder da 15 euro !!!) e vi assicuro che con il digitale terrestre e 200 canali la mancanza si sente, sostituito dal tasto SYNC MENU che serve una volta al mille ... quando serve. Altra mancanza è sicuramente il tasto PRE-CH, per intendersi quello che riportava al canale precedente, sostituito dal tasto per i sottotitoli anche questo di dubbia utilità.

Il video ha un problema secondo me molto fastidioso: quando guardo un film e fanno un primo piano e l'attore ad esempio si volta, viso e capelli non vanno di pari passo ma con qualche frazione di secondo di ritardo.

E' come se i capelli seguissero il viso, non sò come spiegarmi meglio ... è fastidiosissimo, poi ora che lo sò è anche peggio perchè lo noto sempre. Ho chiesto ad altri miei amici che hanno sempre tv sony e loro mi dicevano di non aver notato questo effetto per cui ho fatto alcune prove e alla fine ho risolto ( si fa per dire) impostando come scena GIOCO. In questo modo penso che si disabilitino tutte le elaborazioni dell'immagine video e il difetto scompare ... insieme ai 200 hertz però.

Intenet: alcuni nel foru si sono lamentati del fatto che non è possibile impostare la pagina iniziale. Magari il problema fosse quello. Io ho risolto mettendo i miei segnalibri e appena lancio il browser vado su opzioni e seleziono il mio segnalibro ci vuole veramente poco.

Il problema è lo zoom che sono sempre costretto a fare, se non vuoi guardare il tv da 1 metro, e che non si può salvare come opzione, e la navigazione su alcuni siti. Ad esempio non riesco ad accedere al mio account ebay perche dopo aver messo user e password selezionando Accedi non succede nulla, sulla posta elettronica di libero stesso problema e sul mio quotidiano online non riesco a selezionare la provincia per cui niente edizione locale. Ora passi che non visualizza i filmati flash, non dimentichiamoci che anche sul PC il flash player è un add-on del browser, però sul resto sony uno sforzo lo potrebbe fare.

Mi dispiace essere stato così lungo, spero abbiate la pazienza di leggere e magari darmi qualche consiglio.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

premesso che ho un 40EX720...

-sul mio l'effetto che dici tu tipo viso-capelli non l'ho mai visto...piuttosto avevo un problema di immagini accelerate tipo comiche quando guardavo una sorgente diversa dal digilate terrestre...ma poi ho scoperto essere solo un problema di motion flow su quelle specifiche sorgenti e siccome la TV offre la possibilità di impostare per ogni sorgente la tue personalizzazioni, problema risolto alla grande

-audio confermo sui Sony essere di buon livello, io non ho la sound bar ed il EX720 è molto sottile ma nonostante tutto si sente molto meglio di quello che speravo.....(io poi ho collegato il tutto all'impianto audio per sfruttare la rete DLNA domestica..)

-3D. ho già detto in altri thread io l'ho provato e mi trovo abbastanza d'accordo con chi lo boccia; non è un gran che anche se devo dire che dipende molto dalla sorgente e dal video che guardi, ci sono dei sample 3D su you tube oppure sul canale Internet Bravia che sono pressochè perfetti...

comunque come te non ho scelto questo TV per il 3D, non mi interessava molto...

-browser web

vero che non è molto personalizzabile però anche io ho trovato l'escamotage dei segnalibri e mi trovo molto meglio..

come ho già detto questo servizio sul TV non può e non deve essere paragonato a quello fruibile da un PC

il problema vero è che non è possibile navigare con esempio un mouse USB wireless oppure una tastiera per cui alla fine l'uso del telecomando è molto ma molto limitativo...

io mi sono memorizzato le mie pagine preferite (quotidiani on-line) e devo dire nonostate la scomodità dello zoom mi trovo abbastanza bene e riesco a leggerli....con un pò di pazienza..

ciao

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

il telelevisore collegato alla ps3 con motionflow in modalita standard mi da una resa che nessunaltro televisore mi ha dato, l immagine e fluidissima.

il 3d garantisco che e una bestemmia.

il telecomando mi piace, i preferiti non ci sono e vero, pero non sono mimimamente implementati nel software della tv, quindi e ovvio che nn ci sia  il tasto... hanno unificato la cronologia con i preferiti, il che e una xxx perke se fai zapping i tuoi preferiti finiscono infondo ad una lunga lista d canali.

l unico problema che mi da e che ognitanto la tv nn risponde ai comandi inviati anche se il led di ricezione segnale da segno di vita.

non comprendo minimanente l ultilita del sensore di posizione, dato che se sono davanti alla tv nn si spegne ma se ci sto a dei metri mi dice che son troppo vicino alla tv.

problema grosso e che praticamente non riesco a collegarla al ipad per usare l ipad come dispositivo d controllo remoto.... magari loro vogliono che mi compre pure il sony tablet :S

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono

profile.country.IT.title
mamanci7787
Nuovo

Il problema del telecomando che a volte non risponde l'ho notato anche io.

Succede nei primi 10 15 secondi dopo aver acceso il tv, il led verde lampeggia, e quindi riceve il segnale dal telecomando ma il tv non esegue. Se premi alcune volte il tasto HOME vedrai che quando risponde compare il menu ma le icone in basso non ci sono tutte, ma compaiono pian piano. Immagino che il tv si stia ancora inizializzando.

Devo dire che per uno come me che ... mangia pane e zapping la mancanza dei preferiti è una grave carenza !!!

Per il controllo remoto mi sembra che esiste il Media Remote ma è solo per Android.

profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

in poche parole è una TV di  ....

anticipo  : messaggio modificato -da qualche -
                Linguaggio non consono

Messaggio modificato da cortocircuito

Non ti è consentito utilizzare un linguaggio volgare come in questo caso.

profile.country.it_IT.title
Antsswan
Visitatore

se costasse 500 euro sarebbe un ottimo prodotto

profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Di questo televisore ne ho parlato fin troppo qui quindi non scendo nei particolari ma posso riassumere così:

- effetto viso nei capelli: ho capito a cui ti riferisci, prova a disabilitare il motion flow.

- audio: si sente bene, ma con una sound bar da 250 euri mi aspettavo almeno un woofer decente e dei bassi più profondi. Ser ripenso al mio vecchio Sony CRT con le casse staccabili ed il sub woofer sul "top".... niente a che vedere. Che poi, cavolo, almeno prevedere uno straccio di equalizzazione per la sound bar, no? Solo "bassi" e "alti", mentre per le cassette incorporate c'è di tutto.

- 3D: No comment, il peggiore che esista!

- Web: browser inutilizzabile, poche funzioni, poca RAM, poco tutto.... Veramente striminzito, pare il browser del mio telefono Nokia di 5-6 anni fa.

- Telecomando: meglio quelli che faceva 20 anni fa! Ora viaggia in antitesi con la concorrenza: telecomando di design, pochi pulsanti,... ma gli altri! Loro invece: tanti pulsanti (e i più inutili) su un telecomando stile anni 80.

Notare il pulsante power sul retro.... A che serve?!

- qualità delle immagini: buone, per essere un edge... anche troppo buone!

Comunque in soldoni: una grande delusione.

per alcune cose spero sempre in un aggiornamento software "serio"