annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

46NX710 e iPhone hotspot

RISOLTO
profile.country.IT.title
m.carducci
Esploratore

46NX710 e iPhone hotspot

Ciao a tutti, vorrei connettere a internet la mia TV KDL-46NX710 utilizzando la funzione internet hotspot del mio iPhone 4. Nonostante la tv veda correttamente la rete wi-fi messa a disposizione dall'iPhone e si connetta correttamente utilizzando la chiave di sicurezza da me impostata, l'accesso a internet non è disponibile.

Qualcuno mi sa spiegare come mai? E' necessaria una configurazione particolare?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lucalipa
Esploratore

Aggiornamento: spegnendo e riaccendendo l'hotspot mentre il tv fa la scansione rete finalmente vede l'iPhone. Poi come chiave wpa metto la password wi-fi dell'hotspot (è corretto?)

Avvio la ricerca ma non trova la rete.

Messaggio modificato da lucalipa

Eureka! Ripetendo tutto e facendo l'impostazione manuale, mette de server Proxy "non in uso" funziona la connessione. Ora vedo cosa può fare

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao m.carducci,

ho effettuato il collegamento come da tua richiesta, e di seguito ti spiego la mia procedura:

Impostazione di rete, riconosciuto il telefono ho inserito la chiave WPA, mi ha chiesto di effettuare la configurazione IP gli ho dato l'ok su automatico, completata la configurazione il tv mi propone la finestra, salva e connetti, dando l'ok accedo alla rete. Nessun problema riscontrato

Potrebbe essere che il tuo iPhone non sia aggiornato con l'ultima versione?

l'hotspot del telefono è impostato su personale, hai generato automaticamente la password etc.etc. :smileyconfused::smileyconfused:

Facci sapere se sei andato avanti con i tuoi tentativi e se hai risolto

ciao :wink:

profile.country.IT.title
m.carducci
Esploratore

fatto tutto come te ma mi dice

Accesso Locale Non Riuscito

Accesso Internet Non RIuscito

Però sull'iPhone vedo che c'è una connessione attiva. Il default gateway sulla TV è vuoto, che vada impostato manualmente? Il problema è come faccio a sapere l'IP del mio iPhone?

Boh altre idee?

Grazie comunque

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

fai una verifica nelle impostazioni del tuo iPhone,

Impostazioni - Generali - Rete e verifica che la rete 3G sia attiva e dati cellulare attiva

profile.country.it_IT.title
michelauz
Visitatore

Ciao, hai provato ad aggiornare il firmaware del tv?

http://support.sony-europe.com/tvhc/downloads/downloads.aspx?site=odw_it_IT&f=FW_Bravia5039TDA&ch=14...

A parte le due voci che hai elencato prima, ti da qualche codice di errore?

Ciao michelauz

profile.country.IT.title
m.carducci
Esploratore

Non c'è nessun problema lato iPhone perchè dai notebook riesco a collegarmi via wi-fi senza problemi e a navigare in internet sfruttando la funzione hotspot del telefono.

Il problema è sicuramente lato TV, ho eseguito l'aggiornamento del firmware come mi avevate suggerito e adesso ho la versione PKG5.039EUS-0108 che dovrebbe essere l'ultima disponibile.

Come ulteriore info, riporto la schermata della TV alla voce "visualizza lo stato della rete"

Metodo di connessione          Wireless (integrato)

Dispositivo wireless               OK

Rete (SSID)                          iPhone

     Livello segnale                 -

     Sicurezza                       WPA2-PSK (AES)

Impostazione indirizzo IP      Auto

     Indirizzo IP                     169.254.129.102

     Subnet Mask                  255.255.0.0

     Gateway predefinito         0.0.0.0

     DNS primario                  0.0.0.0

     DNS secondario              0.0.0.0

Indirizzo MAC                      00:A0:96:89:D2:A9

Proxy Server                        Non in uso

Se provo ad utilizzare la funzione "aggiorna contenuto internet" ottengo un messaggio di errore che dice:

Configurazione non riuscita durante la connessione.

Si è verificato un errore nel sistema

Se il problema persiste, contattare Sony. <2200>

Servono altre info?

Grazie.

profile.country.it_IT.title
michelauz
Visitatore

Mmm molto strano, prova a fare il reset del tv alle impostazioni di fabbrica, tieni conto che verrà ripristinato come quando lo hai acceso la prima volta e quindi dovrai rifare la ricerca dei canali etc

ciao michelauz

profile.country.IT.title
m.carducci
Esploratore

Fatto ma non è cambiato nulla.

Ma voi ci riuscite? Con un iPhone 4 e sistema operativo 4.3?

profile.country.IT.title
lucalipa
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema, con Sony 22 pollici e IPhone 4 , hotspot e ai-di attivato non riesco a connettermi

profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

lo dico sempre che la sony ha fatto un grandissimo buco nell'acqua con queste TV !!!!

strano perchè fà smarth-phone tanto eccellenti BAH !!! valla a capire

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Modifiche a linguaggio non consono al Forum