annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia introvabili

profile.country.IT.title
secondslaimer
Esploratore

xperia introvabili

ma qualcuno mi sa spiegare dove è possibile acquistare un xperia 10 iii ???

sul sito ufficiale sony è esaurito da tempo, nelle catene di negozi non li vendono, su amazon costano uno spavento e non si sa se poi arrivano e da dove arrivano.

ma io mi chiedo come sia possibile una cosa del genere.

qualsiasi altra casa tipo samsung, nokia, xiaomi, etc etc hanno a disposizione i loro telefoni, perchè sony no?

106 RISPOSTE 106
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, io possiedo un Xperia 10 IV, e l'opzione per il VoLTE, ovvero la navigazione durante la chiamata, è disponibile, il problema è, appunto, che gli operatori telefonici non hanno attivato la funzione per lo specifico dispositivo, naturalmente, questo discorso vale per la navigazione in 4G e non per il 5G di cui non ho ancora attivato un piano   


Simone
profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Ciao @Icarius ,

il mio Xperia 1 II ha il 5g abilitato... niente Volte fruibile. Ma non é un solo discorso di volere ma bensi' di natura tecnica; mancano determinate frequenze se ho ben capito. Infatti non vendono piú qui in Italia. Voluto o no questo non lo so, so solo che dopo soli due anni il mio dispositivo non funziona come dovrebbe. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non credo che sia un problema di frequenze, ma proprio di mancato supporto degli operatori telefonici ai telefoni Xperia, ripeto, il mio 10 IV ha l'opzione navigazione in 4G attiva ma non funziona lo stesso 


Simone
profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Non so', il tecnico questa mattina mi ha parlato di tecnologia mancante sugli Xperia... Ovviamente pur sapendo che sono abilitati, compreso il mio al Volte. Mi insospettisce tutto ció comunque perché mia figlia utilizza il mio vecchio Xperia 10 e non ha problemi...😅

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Ciao a tutti,

non vi voglio illudere ma non so come 2 giorni fa ho trovato su Amazon uno Xperia 1 IV, nuovo ovviamente e per mercato italiano. Infatti era venduto da Amazon Italia. Confermato anche dal supporto Amazon. Ora il dubbio era relativo al volte, beh funziona tutto perfettamente. Quindi vi confermo la navigazione in chiamata, su TIM!

profile.country.IT.title
Paola8588
Membro

Io sto pensando di passare a motorola. L'unica che mi ispira un po' rispetto al resto. Troppe incognite da parte di Sony. Spendere 1000 è passa euro e poi non avere possibilità di volte mi scoccerebbe. Dicono dipenda dagli operatori ma se sony non mette i suoi dispositivi sul mercato italiano di nuovo ufficialmente è ovvio che non vengono menzionati nella lista degli abilitati al volte. Altra problematica che leggo per il 5 IV è l'eccessivo riscaldamento non solo durante i giochi. 

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

@Paola8588 ,

guarda che non scherzavo nel mio post. Il Volte sul mio 1 IV funziona. Riguardo ai difetti proclamati dai vari zzari... Tipo Galeazzi, non ho riscontrato niente. Compreso surriscaldamento. Ultimamente avevo preso un Motorola Edge 30 ultra e tutti scaldano in fase di configurazione. È un prodotto fatto molto bene anche se a mio parere delicato. Questo Xperia 1 IV però è su un altro livello.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Io però avrei dei dubbi sulla differenziazione del mercato e/o operatori, ad esempio Italia, Spagna etc, gli Xperia sono venduti a livello europeo, ovvero se si acquista in un Paese diverso dall'Italia il telefono funziona lo stesso 


Simone
profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Buongiorno a tutti!

Vi segnalo che su Amazon Italia sono reperibili, non di importazione, i modelli 1 IV, 5 IV e 10 IV. il primo l'ho ricevuto sabato e confermo la funzionalità Volte con TIM. Un saluto.

profile.country.IT.title
Davide4711
Esploratore

A me l'offerta su Amazon sembra dubbia: Xperia 10 IV, prezzi che vanno da 449 euro a 510 euro; in un solo caso venditore e speditore è Amazon Italia, ma il telefono è di provenienza francese, in altri casi tedesca; tutti gli altri sconosciuti venditori; recensioni negative.

La cosa che mi colpisce è l'assenza della voce "telefoni" o "smartphone" nella vetrina Amazon dedicata a Sony: ci sono soltanto ( 😀) TV, Cinema, Audio, Gaming, Foto e Video.

 

Lo Store di Sony è raggiungibile qui:

<https://www.amazon.it/stores/page/E2B77E44-3E37-46F8-8C80-A956B69C134D?ingress=2&visitId=a026dddf-d0...>

 

E' un peccato...

Non voglio comprare nulla che sia venduto da produttori cinesi (della RPC per intenderci), rimangono forse Asus (che si sono montati la testa con prezzi assurdi), Nokia (che non si sa quanto possa durare) e Samsung (che se non spendi tanto, poco prendi).

Saluti.