annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony experia z3 difettoso

ergrigio
Esploratore

sony experia z3 difettoso

Ciao a tutti,

putroppo mi ritrovo a scrivere qui la mia esperienza(triste)con un sony experia z3.

Dal momento dell'acquisto a novembre del 2014 ad oggi ha visto ben 4 volte l'assistenza SEMPRE PER IL MEDESIMO MOTIVO.

Si inizia con un alone giallo sulla parte alta a sinistra dello schermo e poi piano piano la parte anteriore della scocca dello smartphone si stacca e non si sente piu'l'audio delle chiamate.

Ho mandato 3 email di lamentela alla sony ma MAI nessuna risposta.

Onestamente SONO ESAUSTO e penso che un colosso come sony debba trattare MEGLIO i proprio clienti.

Ultima cosa: il signore dell'assistenza dove mi reco ogni volta(ormai mi conosce...)mi ha detto TROVA IL MODO DI FARTI SENTIRE perchè non ha senso che ogni volta si ripropone lo stesso problema e nessuno ti ascolta!ma la domanda è..COME se le mail non hanno avuto risposta?A CHI?GRAZIE a chiunque possa darmi un aiuto in tal senso.

CIAO A TUTTI

22 RISPOSTE 22
Nino79_a
Esploratore

Certo nn sempre ma alla fine uno impara dalle esperienze e davanti un assistenza con questi deficit la prossima volta mi guarderò bene a parità di prezzo ad acquistare un sony. Stiamo parlando di un telefono che ho pagato 600€ mica bruscolini e pretendo che mi venga rrstituito nn come nuovo ma con nessun difetto. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello dell'audio può essere un problema software, se il problema al display è stato risolto immagino che per un'assistenza anche la questione sia "risolta", credo che la scelta di sostituire un dispositivo sia ben ponderata ed effettuata solo in alcune circostanze.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In molte occasioni proprio un'App, una sua versione installata, può essere causa di problemi simili (all'audio intendo), hai provato lo smartphone appena rientrato e con le sole App preinstallate?

Manolo



Nino79_a
Esploratore

Ho provato il telefono così come me lo hanno rimandato senza nemmeno montare la sim. A parte il fatto che se anche loro magari lo avessero provato si sarebbero resi conto che avevano aggravato il problema e la mia preoccupazione è proprio questa, come si fa a fere uscire un telefono senza averlo provato. La prima cosa che ho fatto è stata quella di andare in impostazioni- suonerie- e ho veeificato il volume al max, credimi riuscivo a sentire a mala pena la suoneria.  Nn mi sembra possibile.  Ora lo so che ognuno fa il proprio lavoro ,a ci sono delle cose che sono ingiustificabili. Tra l'altro ora probabilmente dovranno aprire nuovamente il telefono provocando ulteriore stress allo stesso. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché non lo ripristini? Quantomeno verifichera da te la questione "che sia un'App a causare il problema?".

Questo se in assistenza non lo hanno ripristinato a prescindere, non lo hai scritto.

Manolo



ergrigio
Esploratore

Io capisco tutto ma per me onestamente sony NON ESISTE PIÙ...so che un
cliente in meno non farà rumore ma davvero sconsigliero'questi smartphone a
chiunque...e comunque mi sto informando presso l'Associazione consumatori
perché tra un mese senza garanzia se mi risuccede lo stesso problema devo
anche pagare la riparazione?!eh no...sono stufo
Nino79_a
Esploratore

È stata la prima cosa che ho fatto, diciamo che ho un po di dimestichezza dopo qualche anno con gli smartphone e dopo aver provato il ripristino ai dati di fabbrica tramite il dispositivo ho anche provato a farlo collegandolo al pc ma il risultato nn è cambiato. Ora così com'e il telefono era inutilizzabile. Prima almeno un po si sentiva ora è veramente basso. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun problema, ti ho ad esempio domandato del ripristino ma nulla (letta ora la tua ulteriore risposta), comprendo ciò che scrivi ma non hai idea delle volte in cui le cause alla fine non erano da attribuire ai dispositivi.

Il fatto di rivolgersi all'Associazione Consumatori è qualcosa che leggo sempre ma diventa come un "lei non sa chi sono io!", perché non sprechi questo tempo cercando info dall'assistenza che si è occupata della riparazione? O da quella alla quale è stato inviato il dispositivo se la prima è un centro di raccolta?

Ti auguro comunque che i toui nuovi acquisti ed il loro supporto si comportino al meglio.

Manolo



Nino79_a
Esploratore

Guarda, il messaggio dell'associazione consumatori nn era il mio, anche io stavo cercando di capire di chi fosse, ma comunque posso mettermi nei panni di chi esasperato scrive quel messaggio  e credo che anche io farei così se il problema nn dovesse risolversi perché credo sia giusto avere ciò per cui si è pagato. Sony è un colosso e nn dovrebbe avere problemi a sostituire qualche telefono ped il buon nome dell'azienda

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami @Nino79_a,

gli Avatar sono simili (colore) ed ho fatto confusione, la troppa velocità/fretta nel rispondere.

 

"Sony è un colosso e nn dovrebbe avere problemi a sostituire qualche telefono ped il buon nome dell'azienda"

 

Questo lo capisco come pensiero, ma il problema è personale, potrebbe sostituirne quanti ne vuole prendendosi comunque dei "nomi" a causa del fatto che non viene sostituito "il nostro", magari a seguito di una verifica che a quel punto potrebbe essere criticata da parte di ogni singolo utente, infinite variabili tra voi, l'assistenza e chi "decide per Sony".

Manolo