annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony experia z3 difettoso

ergrigio
Esploratore

sony experia z3 difettoso

Ciao a tutti,

putroppo mi ritrovo a scrivere qui la mia esperienza(triste)con un sony experia z3.

Dal momento dell'acquisto a novembre del 2014 ad oggi ha visto ben 4 volte l'assistenza SEMPRE PER IL MEDESIMO MOTIVO.

Si inizia con un alone giallo sulla parte alta a sinistra dello schermo e poi piano piano la parte anteriore della scocca dello smartphone si stacca e non si sente piu'l'audio delle chiamate.

Ho mandato 3 email di lamentela alla sony ma MAI nessuna risposta.

Onestamente SONO ESAUSTO e penso che un colosso come sony debba trattare MEGLIO i proprio clienti.

Ultima cosa: il signore dell'assistenza dove mi reco ogni volta(ormai mi conosce...)mi ha detto TROVA IL MODO DI FARTI SENTIRE perchè non ha senso che ogni volta si ripropone lo stesso problema e nessuno ti ascolta!ma la domanda è..COME se le mail non hanno avuto risposta?A CHI?GRAZIE a chiunque possa darmi un aiuto in tal senso.

CIAO A TUTTI

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma se non riesce a risolvere l'assistenza che interviene...

Vuoi anche una partita di display difettosi, se la causa, ma a questo punto avrebbe dovuto, sempre l'assistenza, portare autonomamente l'attenzione sull'accaduto.

Ad ogni modo, essendo questa una Community di utenti temo che non sia il canale giusto per "farti sentire".

Manolo



ergrigio
Esploratore

Ciao,l'assistenza ogni volta dice di aver risolto ma puntualmente dopo 2 mesi si ripresenta il problema..comunque ok non sarà questo il posto per farmi sentire ma almeno ho raccontato ad altri utenti la mia esperienza..tutto qui

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque un peccato perché per quanto mi riguarda, da utente, sarei più propenso ad "incolpare" questa assistenza, che forse ha trovato il problema ma non la causa, più che il dispositivo o Sony.

Manolo



ergrigio
Esploratore

Incolpo la Sony perché l'assistenza dove lo porto non ha laboratorio interno ma spedisce l'apparecchio ad una sede al nord..quindi loro non c'entrano mi viene da dire...in più l ultima volta hanno addirittura scritto una postilla in cui veniva chiesta una maggiore accortezza essendo all'epoca la terza volta che ritornava per lo stesso problema...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso ciò che ho scritto non cambia, cambia solo chi è intervenuto ovvero un'assistenza e non un'altra.

Occorrerebbe che quella a cui porti il dispositivo si faccia carico di "indagare" sul perché di quanto avviene, magari domandando al laboratorio al nord delucidazioni sulla "postilla".

Non ti piacerà leggerlo ma potrebbe trattarsi di come magari lo tieni in tasca, te lo resituiscono, tu lo usi allo stesso modo di sempre ed il problema si ripresenta...

Manolo



ergrigio
Esploratore

Premesso che ne ho una cura maniacale ma questo ovviamente non puoi saperlo quindi è logico ciò che hai scritto a riguardo il mio modo di tenerlo in tasca o di utilizzarlo,resto comunque perplesso sul fatto che uno smartphone top di gamma possa avere problemi semplicemente per come lo si tiene in tasca...a 599 euro credo che i materiali debbano essere di un certo livello;in più parliamo di un prodotto con certificazione per l'impermeabilità e non solo...resto perplesso ma ok ritornerò al centro assistenza Sony chiedendo spiegazioni come suggeritomi...grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto curato maniacalmente, lo faccio anche io, sono infinite le variabili che possono portare ad una situazione come questa.

Immagino che per chi ha acquistato il prodotto sia sempre difficile comprendere le motivazioni di un'azienda in casi simili ma occorrerebbe anche mettersi "negli altri panni", qualsiasi sia il lavoro che svolgiamo è complesso non "rimetterci" senza porre limiti a questioni che riguardano quelli che sono problemi riconducibili allo sviluppo ed alla produzione e quelli che non lo sono. Purtroppo sentirsi rispondere di non non è piacevole e questo esula dal Top di gamma o meno, ho risposto a persone che si lamentavano in egual modo per dispositivi da 150 Euro o meno.

Occorrerebbe magari più comunicazione, se il centro al quale è stato spedito ha inserito una "postilla" dovrebbe anche spiegare cosa si potrebbe fare per evitare in futuro il ripresentarsi del problema.

Costo a parte, se loro diranno che è colpa dell'averlo tenuto in tasca, sempre ad esempio, tu potrai tentare per del tempo di non farlo come verifica, sempre a prescindere dai costi se avranno avuto ragione la questio sarà comunque chiusa.

Manolo



Nino79_a
Esploratore

Mi inserisco nella discussione perché anche io ho un problema simile. Ho mandato il mio xperia z3 in assistenza tramite il servizio top care quindi senza passare attraverso il rivenditore per due problemi: 1) alone giallo sulla parte sx in alto del display e2) per i suoni in uscita che erano bassi (per strada nn sentivo le chiamate e i messaggi). Dopo qualche giorno mi è stato rispedito il telefono con il display riparato mentre la situazione audio era addirittura peggiorata, ora le chiamate e le norifiche si sentono a mala pena dentro casa. Ora ho dovuto rispedirlo di nuovo rimanendo per l'ennesima volta senza telefono.  Io spero solo che questa volta il problema venga risolto definitivamente perché per un top gamma di sony questi problemi nn dovrebbero esistere quando altri marchi per difetti meno gravi sostituiscono direttamente il telefono. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"per un top gamma di sony questi problemi nn dovrebbero esistere quando altri marchi per difetti meno gravi sostituiscono"

 

Non sempre credimi, certo capita ma per ogni azienda ci sono "storie" legate a sostituzioni immediate ed altre a odissee più o meno lunghe e complesse.

Manolo