annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotografare la luna

profile.country.IT.title
DottAndreaP
Esploratore

Fotografare la luna

Salve, ho uno Xperia x e quando fotografo la luna di notte nosostante i settaggi manuali, appare sempre come una palla sfuocata. Ad un mio amico, con LG g6  la foto scattata contemporaneamente, appare tutta bella definita con i crateri. È una limitazione della fotocamera di Sony rispetto a quella di LG? 

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
DottAndreaP
Esploratore

Belle le tue foto. Se riuscissi a provare in la luna vediamo se il problema è il mio dispositovo

profile.country.IT.title
Alisso64
Membro

Secondo me basta che provi a fare delle foto in manuale di sera tipo quelle che ho fatto per vedere se il tuo dispositivo ha dei problemi, usa le varie regolazioni che trovi in modalità manuale... Le foto fatte alla luna lasciano il tempo che trovano e non credo lo scopo primario di uno smartphone sia fotografare dei crateri lunari.. Dammi retta, inizia ad usare il tuo smartphone in manuale in condizioni di luce più difficile e posta qui i risultati così magari possiamo darti un consiglio come utenti dell'Xperia X :slight_smile:

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Ma da quand'è che lo fotografare la Luna è così importante? Io ne ho fatte con il telescopio e buonanotte sognatori.
Lo smartphone lo si usa per ben altro. Ma si sa che qui i Sony battono letteralmente la concorrenza, lasciando  qualcosa da poter dire la loro.

profile.country.IT.title
Oreste57
Esploratore

sicuramente ci sono errori nell'impostazione della foto con xperia e' sovraesposta dialmeno 2-3 stop oppure c'e' errore negli ISO

e nonpensiate che la luna sia un immagine notturna .. ve tenuta un'esposizione bassa