annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotografare la luna

profile.country.IT.title
DottAndreaP
Esploratore

Fotografare la luna

Salve, ho uno Xperia x e quando fotografo la luna di notte nosostante i settaggi manuali, appare sempre come una palla sfuocata. Ad un mio amico, con LG g6  la foto scattata contemporaneamente, appare tutta bella definita con i crateri. È una limitazione della fotocamera di Sony rispetto a quella di LG? 

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Alisso64
Membro

Sinceramente non capisco perché dover fare un paragone fotografando la luna.... Le comparazioni io le farei su ben altre tipologie di foto, magari quelle più utlilizzate (ritratti, panorami etc)... Personalmente a dicembre ho tirato fuori degli scatti bellissimi con un xperia X, non mi metto a paragonarlo minimamente con l'LG ma tutta questa inferiorità proprio non la vedo...

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Se dite che si vedono pure i crateri, fate un pò troppo i furbini.

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Ma sai adesso si pretende che gli smartphone sostituiscano le reflex. Ho visto la foto fatta col presunto G6 sinceramente è non che sia poi un gran chè. Non c'è definizione. Se la si ingrandisce non supera la sufficienza. Per la foto fatta col Xperia X, sicuro di aver messo iso su 50 o 100 e abbassato i valori ev fino al punto giusto?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


DottAndreaP ha scritto:

Foto del G6Foto del G6Foto xperia xFoto xperia xLe foto sono state fatte con lo stesso settaggio manuale, come potete vedere la differenza è notevole.


Premettendo che fotografare la Luna in determinate condizioni non è facile, specialmente con le ottiche degli smartphone penso che dovresti controllare il tuo dispositivo dato che, fermo restando la foto fatta col G6, la foto con l'Xperia è troppo sfocata, almeno dovrebbe venire come la foto scattata col mio M5, foto scattata stasera con Luna ancora alta_20180129_192415.JPG

 


Simone
profile.country.IT.title
DottAndreaP
Esploratore

Il mio dispositivo,a meno che abbia difetti di fabbrica, ha il software aggiornato e lo tengo come una reliquia, quindi non penso che dipenda da un difetto del dispositivo.

Per quanto concerne i settaggi per realizzare la foto, ha provveduto il mio amico del G6, appassionato di foto, e anche abbastanza competente. Ha provato con gli stessi settaggi manuali del g6 e poi ha provato altre varie soluzioni. Ma il risultato è stato sempre lo stesso.

Ripeto, non voglio paragonare uno smarthphone ad una reflex, anche perchè non sono così tecnico in questa materia; però almeno da profano, la foto del G6 sembra molto più definita di quella del mio xperia. Stridi il fatto che le fotocamere del G6 siano Sony e funzioni così bene e sul brand Sony, no.

profile.country.IT.title
Alisso64
Membro

Albenga 18.JPGAlbenga 21.JPGAlbenga 8.JPGAlbenga 11.JPG

profile.country.IT.title
Alisso64
Membro

Mi sono permesso di postare alcune foto fatte a dicembre con il mio Xperia X, settaggio manuale, giudicate  voi se la qualità di foto é così bassa :slight_smile:

profile.country.IT.title
mattew19
Membro

Mi dispiace rispetto il tuo parere,ma non concordo la tua foto luna con xperia x e' venuta così con la spiegazione che il tuo dispositivo ha qualche noia se dici che il software e sempre aggiornato allora dipende forse dalla camera può darsi che succeda su tanti dispositivi uno che non sia perfetto,comunque il G6 camera 110 e lode monta a bordo il sensore sony imx 258 che è lo stesso montato da sony xperia xa molto meno nobile del top gamma di lg e tra l'altro sempre snobbato l'xa da tanti vedi recensioni di alcuni giornalisti da cui io discordo perche' accusato di non fare foto buone di notte.Domani dovrebbe esserci la superluna ma sembre che al nord ci sia nuvoloso peccato perche' mi sarebbe piaciuto fare alcune foto della luna piena.ti metto quelle fatte la sera del 28 con una leggera nebbia noterai che si possono disinguere le chiazze della luna ovvio non i crateri per quelli superzoom di una bridge servexperia xaxperia xaxperia xaxperia xaxperia xaxperia xa

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Concordo con te @mattew19 sicuramente e sempre non ci sia stato qualche errore nelle impostazioni della fotocamera, la Luna della foto postata da @DottAndreaP è sintomo di qualche problema Hw, del resto le foto da te postate sono ottime, e direi a livello di quelle del G6, nonostante la Luna fosse un pò offuscata 


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Domani se posso riprendo la Luna che dovrebbe essere al massimo, non dovrebbero esserci nuvole dove abito io

 

 


Simone