annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotografare la luna

profile.country.IT.title
DottAndreaP
Esploratore

Fotografare la luna

Salve, ho uno Xperia x e quando fotografo la luna di notte nosostante i settaggi manuali, appare sempre come una palla sfuocata. Ad un mio amico, con LG g6  la foto scattata contemporaneamente, appare tutta bella definita con i crateri. È una limitazione della fotocamera di Sony rispetto a quella di LG? 

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
DottAndreaP
Esploratore

Io ragazzi vi assicuro che con il g6 ha scattato in manuale e senza zoom. Fatta la foto ha ingrandito e si vedevano tutti i crateri. Ha provato con il mio e non siano riusciti nonostante diversi settaggi manuali.

L inferiorità è palese

profile.country.IT.title
mattew19
Membro

Se e' realmente cosi come diceva franco e propio una questione di software non di fotocamera quella e' di buona qualita molto probabile invece che il software non essendo svilluppato al massimo non riesca a ricavare il meglio dalle immagini immortalete dalla camera.

profile.country.IT.title
DottAndreaP
Esploratore

Cioè Sony fornisce le fotocamere agli altri e quelle montate sui propri Device hanno un software scadente rispetto ai concorrenti? In sintesi è così? 

 

profile.country.IT.title
DottAndreaP
Esploratore

Foto del G6Foto del G6Foto xperia xFoto xperia xLe foto sono state fatte con lo stesso settaggio manuale, come potete vedere la differenza è notevole.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo non ho avuto modo di fotografare la Luna in questi giorni, posso solo allegare un'immagine scattata al buio di una candela accesa con il mio Xperia M5 che possa simulare la luce della Luna, come vedi è assolutamente visibile la fiamma, la foto è stata scattata in manuale, ISO 100 e disabilitando la regolazione scene DSC_0002.JPG

 


Simone
profile.country.IT.title
mattew19
Membro

Secondo me software non sviluppato non significa scadente ma con delle potenzialità da sviluppare da evolvere.Io ho effettuato un paio di foto sono state fatte anche queste senza zoom e in modalita' manuale con un xperia xa 

la luna era solo parziale ma tutto sommato si e riusciti ad immortalarla bene.

profile.country.IT.title
mattew19
Membro

Secondo me software non sviluppato non significa scadente ma con delle potenzialità da sviluppare da evolvere.Io ho effettuato un paio di foto sono state fatte anche queste senza zoom e in modalita' manuale con un xperia xa 

la luna era solo parziale ma tutto sommato si e riusciti ad immortalarla bene.Quando ci sara' la luna piena e se ci sara' celo sereno rifaro' le foto.

 28 gennaio (xperia xa)28 gennaio (xperia xa)

luna.JPG immagine luna parzialeimmagine luna parziale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A fine mese ci dovrebbe essere la super luna, condizioni meteo permettendo possiamo postare in questa discussione le foto magari indicando il telefono con cui si scattano :wink:


Simone
profile.country.IT.title
DottAndreaP
Esploratore

a me questa insufficienza di Sony nel comparto fotografico è palese. 

Vorrei cambiare telefono, fare un nuovo Sony; lo trovo ben rifinito , materiali piacevolissimi al tatto a differenza del LG G6 che sembra un plasticono. Però questa cosa non mi va giù, penso che opetrò un'altra marca.

 

Questa è la verità. 

profile.country.IT.title
mattew19
Membro

Ho vista la tua foto con l'xperia x e concordo con la differenza con il g6 pero' mi sorprende che con il tuo xperia x sei riuscito ad ottenere una foto così,quindi mi viene il dubbio che e il tuo che non fa foto cosi nitide a causa di qualche problema che non so se sia della camera o del software dato che io con il mio xa che è il modello base della serie con una fotocamera 13mpx f2.0 sensore 1/3,tu invece ha bordo del tuo x hai un fotocamera 23 mpx f 2.0 sensore 1/2,3 io ho fatto foto tranquillamente piu' nitide del tuo quindi la verita' si dice sta sempre in mezzo.non serve un g6 ho un super top di gamma per fare belle foto io col mio le ho fatte,se tu non sei riuscito probabilmente qualche noia ci deve essere sul tuo telefono e questo mi dispiace.Hai provato a chiedere all'assistenza di questa cosa?