annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCF11C5E si blocca

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

VPCF11C5E si blocca

Buongiorno, da qualche tempo ho un problema che si verifica random.

Il PC si blocca, che stia giocando, navigando in internet o lavorando con un qualsiasi programma,che sia sotto sforzo o meno, con la ventola al massimo della velocità.

Per poterlo riutilizzare devo riavviarlo forzatamente.

Cosa può essere? ho qualche idea ma volevo avere pareri da più esperti.

Grazie a chi riesce a darmi una risposta.

 

 

Diego

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fammi sapere, notte.

 

Manolo

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

Purtroppo Manolo, il problema rimane... sembrava che con WIN 7 funzionasse invece si blocca ancora...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai installato qualche software prima che ritornasse a "bloccarsi"?

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

Si è bloccato anche subito al riavvio dopo l'installazione del sistema operativo, poi riavviato è andato fino all'installazione di Winrar e Deamon tool, poi ancora con gli aggiornamenti automatici.

Prima sono riuscito per un pelo a scriverti il messaggio, poi si è bloccato di nuovo.

Quello  che mi fa rabbia è che va senza problemi per anche ore (come adesso), poi tutto d'un tratto si blocca anche 2-3 volte di seguito...

Non so... il pc è praticamente vuoto da software se non quelli installati di suo quando l'ho comprerato.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


diego.87 ha scritto:

Si è bloccato anche subito al riavvio dopo l'installazione del sistema operativo, poi riavviato è andato fino all'installazione di Winrar e Deamon tool, poi ancora con gli aggiornamenti automatici.

Prima sono riuscito per un pelo a scriverti il messaggio, poi si è bloccato di nuovo.

Quello  che mi fa rabbia è che va senza problemi per anche ore (come adesso), poi tutto d'un tratto si blocca anche 2-3 volte di seguito...

Non so... il pc è praticamente vuoto da software se non quelli installati di suo quando l'ho comprerato.


Schermate blu non ha mai fatte quindi... se fosse un problema di calore entrerebbe in protezione. Potrebbe essere la CPU o il chipset. Io fossi in te riproverei a ripristinare il PC come da fabbrica, come ti ha scritto Manolo, poi se non dovesse andare proverei ad invertire i banchi di ram. Riprovi il ripristino e vai di hdd, che però dovresti comprare nuovo. Se tutto questo non va assistenza! Ah, mi raccomando di tenere staccate le periferiche dall'usb e una domanda: "hai il firmware del bios aggiornato vero"?

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

Effettivamente il bios non l'ho aggiornato...
Oggi dopo il ripristino dell'altro ieri e dopo buone 18 ore di lavoro si è bloccato per 3 volte di fila. Le ultime due subito dopo la schermata di accesso a windows... di ripristini ne ho fatti 3 con win 7 con il "tasto assist" (5 considerando anche le installazioni di win8)...

Proverò ad invertire i banchi ram...

grazie!

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

Da quello che mi dice il pc il bios è aggiornato all'ultima versione che c'è nella pagina della sony del pc. Quella del 19/01/2011 per intenderci.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


diego.87 ha scritto:

Da quello che mi dice il pc il bios è aggiornato all'ultima versione che c'è nella pagina della sony del pc. Quella del 19/01/2011 per intenderci.


Guarda io ho il tuo stesso VAIO e non ho mai avuto problemi di questo tipo, il mio consiglio è di ripristinare alla configurazione di fabbrica, non effettuare alcuna installazione di software di terze parti e provare ad utilizzarlo così. Se riscontri lo stesso problema anche così io mi rivolgerei all'assistenza. Facci sapere come và!

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

ok riproverò!
Faccio passare questi 2 giorni di lavoro è poi ci metto mano.

Grazie per il momento! spero di darvi buone notizie!

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

Ciao a tutti!
allora dopo l'ennesimo ripristino e dopo 3 settimane di utilizzo del pc senza nessun problema... oggi usando navigando in google maps si è bloccato nuovamente...

Ho riavviato il pc e mi è comparso il il ripristino del sistema a due giorni fa (non so come si chiama l'utility) mi ha dato questo problema...

DSC00558.jpg