annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCF11C5E si blocca

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

VPCF11C5E si blocca

Buongiorno, da qualche tempo ho un problema che si verifica random.

Il PC si blocca, che stia giocando, navigando in internet o lavorando con un qualsiasi programma,che sia sotto sforzo o meno, con la ventola al massimo della velocità.

Per poterlo riutilizzare devo riavviarlo forzatamente.

Cosa può essere? ho qualche idea ma volevo avere pareri da più esperti.

Grazie a chi riesce a darmi una risposta.

 

 

Diego

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dirti "cosa può essere" non è semplice, lo è suggerirti una soluzione, ripristina il computer, qualsiasi software, installato oppure attualmente disinstallato può aver causato la situazione attuale.

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

Immagino... grazie comunque!
vedrò di ripristinare il pc e poi speriamo bene!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

So che avresti preferito un altro tipo di suggerimento, ma allo stato attuale e senza poter verificare il computer è difficile riuscire ad indicarti una possibile soluzione, troppe variabili, escludendo di riuscire "al primo tentativo" perderesti più tempo che per un completo ripristino.

Mi raccomando, un completo backup dei tuoi dati e contenuti.

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

ho provato a ripristinare... come hai suggerito, ho formattato anche il pc... purtroppo niente da fare...

Oltre alla ventola al massimo e ho notato anche la spia del hard disk rimane accesa in continuo, così come l'hard disk esterno che avevo attaccato.

Il pc prima si blocca, non funziona tasti ne mouse, rimane la schermata normale bloccata, con una velocità normale della ventola, dopo circa 10-15 secondi parte la ventola al massimo.

Che sia un problema del sistema di raffreddamento? Pc sempre soffiato da polvere regolarmente.

 

Le caratteristiche del pc sono:

Intel i7 720

SSD 128 GB

4 GB Ram

nVidia M330

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ripristinato da partizione, quindi tramite tasto ASSIST?

Qualora si trattasse di un problema hardware non escluderei nemmeno la RAM, oltre al disco stesso naturalmente.

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

No, sono ripartito dal DVD di WIN 8 ma il tutto si è bloccato dopo poco. Con la formattazione tutto è andato bene fino all'inizio dell'inserimento dei dati di back up che avevo fatto...

ah.. bene... :worried:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai ancora la partizione di ripristino intatta dovresti tentare tramite questa.

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

ok! proverò da quella!

profile.country.uk_AR.title
diego.87
Esploratore

ho fatto come hai detto! per ora non ha avuto problemi nonostante abbia lavorato parecchio...
speriamo bene!!!
grazie mille!