annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione intenert con il nuovo Vaio

mr.kac
Membro

Connessione intenert con il nuovo Vaio

Salve ragazzi, ho da due settimane un sony vaio da 17" serie E, ovvero un SVE1713C5E ( https://outlet.sony.it/shop/PC-Notebook-VAIO/Serie-E-14-15-17/SVE1713C305W.IT1.A ) e da qualche giorno rilevo un problema fastidioso con la connessione, ovvero internet non è sempre una certezza!

premesso che non ho ancora installato l'update di Win8.1 (non so se ne vale ancora la pena vista la giovinezza del s.o.).

Inizialmente pensavo fosse la linea, ed ho chiamato più volte infostrada/wind , ma il problema effettivamente non è dovuto a loro.

Pensavo fosse il router (netgear dg834gt) visto che quando mi da problemi la connessione, questo si connette e disconnette ripetutamente, ma ho notato che quando il pc è spento, la connessione va come sempre, perchè i due cellulari che ho in casa vanno tranquillamente e non si disconnettono fino a quando non accendo il pc ... quindi la causa è il pc.

Atteso che ho impostato il netgear in DHCP da .2 a .99, e che ho prenotato l'IP del NAS a .100, e che prima di cambiare pc tutto andava alla grande (ho impostato tutto in un gruppo denominato ugualmente per tutti i dispositivi), cosa posso controllare e come?

Aggiungo che ho collegato anche il pc al router direttamente con il cavo ma nada ... non riesco neanche ad accedere alle impostazioni del router digitando ip 192.168.0.1

grazie

- \ KaC / -
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, se il problema si presenta solo da qualche giorno proverei un Ripristino configurazione di sistema di Windows, questo prima di tentare altro.

 

Manolo

mr.kac
Membro

stanotte ho aggiornato a Win8.1 e mi ha ben proposto anche l'aggiornamento dei driver della scheda WiFi (Atheros) .. secondo me dovrei aver risolto!

Ma Sony pecca sulle schede wifi o cosa?

- \ KaC / -
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso credo che il problema fosse da ricercarsi altrove, ad ogni modo, per il momento mantieni monitorata la situazione.

 

Manolo