annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio serie F

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Albaz_mat
Visitatore

Vaio serie F

Ciao ragazzi, voglio acquisdtare un portatile Vaio eprchè come affidabilità e qualità mi sono sempre trovato molto bene e mi trovo in dubbio tra 3 modelli.

1) VPCF12Z1E/BI

2) VPCF13Z1E/B

3) VPCF13Z8E/BI

Ho letto su notebookcheck.it che le differenze tra gli schermi dei primi due sono per lo più sulla luminosità dellos chermo, sembra infatti che lo schermo dell' F13 sia poco luminoso. Vi risulta?

Del terzo invece non ho trovato praticamente nulla e non riesco neanche ad acquistarlo qui onlie.

Secondo voi quali sono le più palesi differenze, pregi difetti tra questi modelli?

Qualcuno di voi ha avuto modo di usarli/testarli e darmi un parere concreto anche per quanto riguarda la luminosità dello schermo?

In allegato la scheda dell' F13Z8

Grazie mille in anticipo

30 RISPOSTE 30
Albaz_mat
Visitatore

Grazie mille sei stato molto gentile.

Cmq in ogni caso potevano mantenere il poggiàpolsi in similpelle dell'F12Z :smileycry:.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non voglio illuderti ma dovrebbe esserci, i modelli di VPC-F13 che trovi nei negozi, anche in quelli esclusivi Vaio, sono siglati, sotto lo schermo sulla destra, VPCF1, molto probabilmente sono dimostrativi. I modelli top sono di colore Premium Black e dovrebbero avere tutti il poggiapolsi. Anche qui, attendo eventuali conferme.

Albaz_mat
Visitatore

Ti dico perchè guardando su info sony e guardando il catalogo l' F12 è indicato come dotato di poggiapolsi in gomma l' F13 no. perchè su uno mettono quella voce adobe a sinistra dell'immagine e sull'F13 no? Che cos'è?

Ti allego il catalogo dei due modelli

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quello che riguarda il poggiamani, come viene chiamato, anche nell'immagine del VPC-F12Z1 in "catalogo"non è visibile, probabilmente la foto non corrisponde al modello esatto ma ad uno della stessa serie, ovviamente sempre con una custodia di colore scuro, un discorso simile può valere per il logo Adobe, che noti o meno in alto a sinistra, entrambi i PC sono dotati degli stessi programmi (Adobe Reader 9) della software house.

Tieni presente che a volte, su documenti di questo tipo (brochure), possono esserci errori o semlici dimenticanze da parte di chi li crea.

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/specifications/index.aspx?m=VPCF12Z1E_BI&l=it_IT

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/specifications/index.aspx?l=it_IT&m=VPCF13Z8E_BI

Albaz_mat
Visitatore

Grazie mille! Spero che ce l'abbia e che lo schermo sia bello luminoso :slight_smile: Domani provo a sentire l'assistenza e vi saprò dire.

Grazie Ciao

Edit: Ho trovato questo video su youtube esplicativo sulla serie Vaio F 2010 magari può togliere il dubbio a tanti su come si vede lo schermo.

Messaggio modificato da Albaz_mat

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se vedi il link del forum che ti ho postato, la questione non verte tanto sulla luminosità (che è comunque più alta, doppia lampada), ma sulla fedeltà cromatica, il contrasto, la qualità generale.

In effetti non giudicherei uno schermo in base alla luminosità, anche perchè non lo useresti quasi mai al massimo, a meno che non lo usi all'aperto sotto il sole.

Albaz_mat
Visitatore

Ciao, si beh infatti noto che lo schermo Premium è stato portato ad un constrasto molto elevato quindi da "profano" la considero una buona cosa per quanto riguarda la resa dei colori. Correggimi pure se sbaglio :slight_smile:

Albaz_mat
Visitatore

Ciao, vi pongo una domanda.

Quando la sony farà uscire i modelli con processori i7 serie xxxx es. 2820QM?

Intendo escluso il modello 3D che ahimè epr quanto carino è non posso utilizzarlo per il mio lavoro.

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I nuovi modelli non arriveranno prima di giugno, per le specifiche dobbiamo attendere, anche se è probabile che verranno dotati dei nuovi processori. Tieni presente che potrebbero sostituire la serie.

cortocircuito
Nuovo

ciao Albaz_mat,

ti allego il link della nuova serie che potrai trovare disponibile a breve presso i migliori rivenditori :wink:

http://infosony.sony.it/site/Home/cardCatProdotti.1100.1.10.1.1.html

ciao