annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Versione oem di windows

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cadetro
Visitatore

Versione oem di windows

Ho acquistato un pc vaio con preinstallata una versione oem di windows 7 home premium, ma, trovandomi meglio con vista, vorrei ritornare a tale sistema operativo.

Posso usare una versione oem di vista per fare ciò? Magari cancellando l'intero disco e ripartendo da zero? oppure devo per forza comprare una versione full?

Perchè, se non erro, una versione aggiornamento non la posso usare, giusto?

Grazie in anticipo!

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcus89
Membro

Procedi,se il seriale è già stato usato non ti farà attivare windows,se invece lo userai sul tuo vaio per la prima volta l'attivazione andrà a buon fine :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
marcus89
Membro

Ciao,ma perchè vuoi ritornare a vista che seven è molto più performante di vista,gestisce le risorse molto meglio,è più reattivo ed ha una grafica più bella?comunque puoi formattare l'hd restando solo la partizione di 7,così se un giorno lo vuoi rimettere puoi farlo,e reinstalli vista da un dvd.

cadetro
Visitatore

E' una storia lunga...

Comunque grazie epr la risposta, ma posso usare anche una versione oem di vista?

marcus89
Membro

ma per oem che intendi precisamente?vorresti usare un vista che hai preinstallato in un altro pc? se hai comprato i dvd di vista originali usa quelli,invece se hai una qualche versione preinstallata dall'acquisto su qualche altro pc e la vorresti usare sul vaio non puoi farlo perchè quel sistema operativo è configurato per quel pc con driver,software e personalizzazioni varie e in più quel seriale è legato dalla prima attivazione a quella macchina tramite il seriale :slight_smile:

cadetro
Visitatore

Scusami mi spiego meglio... Io ho acquistato una versione di windows vista home premium OEM, che non ho mai installato su nessun pc. Non è una versione full (quella con la confenzione grande), ma una versione OEM.

Microsft dice che si può installre solo con una modifica hardware. Ma essendo la sony il produttore del notebook, ho deciso di chiedere a voi se potevo farlo...

Spero di essere stato più chiaro...:smileyhappy:

marcus89
Membro

Se hai acquistato un vista originale con licenza credo che non ci saranno problemi per l'installazione visto che hai i dvd originali :slight_smile:

cadetro
Visitatore

Anche se oem non imporat dunque...?

Magari tolgo l'adesivo originario ed inseriusco quello nuovo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi questo articolo di Punto Informatico sui costi di Vista e le versioni OEM:

http://punto-informatico.it/1870407/PI/News/windows-vista-troppo-caro-non-detto.aspx

Qui la pagina Microsoft:

http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx

marcus89
Membro

Se non è stato già usato il seriale si dovrebbe andare.L'adesivo non centra nulla,non è quello il problema.

cadetro
Visitatore

Ho letto tutto quanto... Mi sembra regolare posso allora procedere? :slight_smile:

Grazie mille della pazienza...