annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio serie F

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Albaz_mat
Visitatore

Vaio serie F

Ciao ragazzi, voglio acquisdtare un portatile Vaio eprchè come affidabilità e qualità mi sono sempre trovato molto bene e mi trovo in dubbio tra 3 modelli.

1) VPCF12Z1E/BI

2) VPCF13Z1E/B

3) VPCF13Z8E/BI

Ho letto su notebookcheck.it che le differenze tra gli schermi dei primi due sono per lo più sulla luminosità dellos chermo, sembra infatti che lo schermo dell' F13 sia poco luminoso. Vi risulta?

Del terzo invece non ho trovato praticamente nulla e non riesco neanche ad acquistarlo qui onlie.

Secondo voi quali sono le più palesi differenze, pregi difetti tra questi modelli?

Qualcuno di voi ha avuto modo di usarli/testarli e darmi un parere concreto anche per quanto riguarda la luminosità dello schermo?

In allegato la scheda dell' F13Z8

Grazie mille in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I modelli Vaio F che puoi personalizzare sono 2, hanno sigle differenti (X, V) da quelli che potresti acquistare in negozio e sono caratterizzati da diverse dotazioni di base e da alcuni componenti che possono essere sostituiti, tra quelli disponibili, per ottenere la configurazione che più si addice alle proprie esigenze.

Il display (spero di ricevere conferme sull'argomento) è il medesimo Vaio Display Premium per tutti i modelli siglati F1xZx, differenze a livello di immagine tra F12Z1 ed F13Z1, F13Z8 potrebbero essere dovute alla schede grafiche presenti nei tre notebook in questione, NVIDIA GeForce GT 330M (F12Z1) e NVIDIA GeForce GT 425M (F13Z1, F13Z8).

Difficile venire a conoscenza dei componenti utilizzati nella produzione dei display LCD in questione, con lampade differenti, ad esempio, potremmo avere una "luce differente" e quidi una luminosità diversa, ma resta uno schermo Premium.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Guarda qui https://www.sony.it/discussions/message/618805#618805

l'unica differenza sugli schermi è che possono essere Premium o no, i premium decisamente più performanti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se in cima all'elenco aggiungi il VPC-F11Z1E, hai i quattro top di gamma dalla creazione sella serie F, ad ogni step, che equivale ad un quadrimestre (tempo fa i Vaio venivano aggiornati ogni 3 mesi), Sony "aggiunge" o sostituisce qualcosa della componentistica, rendendoli sempre più performanti. I 3 modelli in questione non sono altro che lo stesso prodotto VPC-F11Z1E, aggiornato a giugno (F12Z1), ottobre (F13Z1) e febbraio (F13Z8). Lo shermo è Vaio Display Premium, LCD Full HD doppia lampada (opaco). Per quanto riguarda il VPC-F13Z8, dovrebbe esserci la disponibilità a breve. E' possibilità configurarlo sul sito Sony, ma va verificato che si tratti della versione con caratteristiche di base (ad esempio il Bluetooth 3.0) Z1 oppure Z8, tra l'alto molto simili.

Albaz_mat
Visitatore

Grazie della risposta, guardando su quelli personalizzabili non hanno il bluetooth 3.0 e il colore dell' F13Z1 sembra molto più chiaro dell' F13Z8 ma magari è solo una mia impressione.

Albaz_mat
Visitatore

Grazie mille per la rispostam quindi mi confermi che non ci sono differenze tra l'F12 e F13? Perchè vedo che montano entrambi schermi Vaio Premium HD però su alcune recensioni si lamentavano che lo schermo dell'F13 fosse molto meno luminoso rispetto all'F12

Recensione F12Z1 http://www.notebookcheck.it/Recensione-Sony-Vaio-VPC-F12Z-Notebook.35987.0.html

Recensione F13Z http://www.notebookcheck.it/Recensione-Sony-Vaio-VPC-F13Z1E-B-Notebook.40473.0.html

Se mi dici che solo bufale mi fai un paicere immenso eprchè mi piace molto l' F13Z8 e vorrei prendere quello ma avevo soloq uesto blocco mentale dell schermo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I modelli Vaio F che puoi personalizzare sono 2, hanno sigle differenti (X, V) da quelli che potresti acquistare in negozio e sono caratterizzati da diverse dotazioni di base e da alcuni componenti che possono essere sostituiti, tra quelli disponibili, per ottenere la configurazione che più si addice alle proprie esigenze.

Il display (spero di ricevere conferme sull'argomento) è il medesimo Vaio Display Premium per tutti i modelli siglati F1xZx, differenze a livello di immagine tra F12Z1 ed F13Z1, F13Z8 potrebbero essere dovute alla schede grafiche presenti nei tre notebook in questione, NVIDIA GeForce GT 330M (F12Z1) e NVIDIA GeForce GT 425M (F13Z1, F13Z8).

Difficile venire a conoscenza dei componenti utilizzati nella produzione dei display LCD in questione, con lampade differenti, ad esempio, potremmo avere una "luce differente" e quidi una luminosità diversa, ma resta uno schermo Premium.

Albaz_mat
Visitatore

Quindi al massimo si tratterà di attendere i driver più performanti per quanto riguarda la dispersione della luce?

Cmq sai per quando sarà in vendita il 13FZ8??

Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per una dispersione di luminosità si dovrebbe "incolpare" lo schermo.

Il fatto che la scheda tecnica sia presente sul sito è un buon segno, in ogni caso, non penso prima di un paio di settimane, ma spero di sbagliare.

Albaz_mat
Visitatore

Speriamo bene perchè per questioni di lavoro vorrei prenderlo il prima possibile.

Cmq grazie spero che lo schermo dell'F13Z8 sia più luminoso diciamo del suo predecessore F13Z1sennò non riesco a capire questa caduta di qualità da parte di Sony.

Per applicare eventuali sconti (tipo offerte o cmq sconto studenti) ne faccio richiesta durante l'effettuazione dell'ordine?

grazie

Messaggio modificato da Albaz_mat

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

02 696 821 04 è il numero di assistenza agli acquisti, puoi utilizzarlo per avere informazioni sulla futura disponibilità di Vaio VPC-F13Z8 e sulla possibilità di utlizzare o meno, e come, gli sconti di cui parli.