Condividi la tua esperienza!
buon pomeriggio a tutti volevo porvi una domanda... mi sono accorto che quando ascolto il tv con la suddetta soundbar i dialoghi tra le persone sono molto bassi come volume mentre il contorno ovvero musica rumori colpi di scena ecc ecc sono dieci volte piu sonori.... non so se sia normale o ci sia qualche impostazione da settare solamente x aumentare il volume del parlato ...qualcuno ha un idea??? grazie mille
È normale purtroppo in dispositivi che riescono a riprodurre audio 2.1 quando l'audio in origine è 5.1, in questi dispositivi manca un canale centrale dedicato per cui dialoghi vengono spalmati nei due canali Stereo, prova con le impostazioni che trovi a pagina 35 e 40:
Manolo
ciao si in effetti avevi ragione sistemando qualcosa dal telecomando un miglioramente l ho avuto....io sinceramente avevo accantonato il telecomando della soundbar tanto x abbassare o alzare il volume usavo quello stesso della tv xke pensavo ke le impostazioni fossero gia' settate e non ce ne fossero di molteplici....ma leggendo un po il libretto istruazioni mi sono ricreduto....l unica cosa brutta molto scomoda è che le impostazioni che setti non li vedi sul display da nessuna parte ne nello schermo della tv t accorgi solamente che stai pigiando iol tasto del telecomando xke si illumina il led della soundbar e personalmente non è il massino dato ke non t puoi regolare avendo una soglia minima o massia di una determinata caratteristica
Manolo
è collegata su hdmi arc ma non vedo nnulla su video......vedo solamente e sento le modifiche che faccio dal telecomando....c'è qualche impostazione nello specifico che devo fare x poter vedere?
Manolo
si li c'è il menu con le principali impostazioni a cui mettere on o off..... xo' x esempio se io devo alzare il volume sub o alzare o abbassare con il tasto "voice" i dialoghi li non si vedono o forse sono io che sbaglio e non so dv andare?
Manolo
non vorrei deluderti ma mi sa d no quelle li puoi settare solo dal telecomando....almeno io dal menu principale non li ho trovate ho trovato solo quelle classiche con possibilita' aggiornamenti licenze ecc ecc
Dovrai perdonarmi perché non ho cercato per la Community informazioni sul TV che hai, ora personalmente non lo ricordo, se è un 4K l'OSD (On-Screen Display) su questa risoluzione non compare (solo 4096 × 2160p) quindi dovrai modificarla, poi potrai tornare nuovamente al 4K... Quindi ricapitolo, modifichi la risoluzione a FullHD > usi il MENU e modifichi le impostazioni > torni alla risoluzione 4K.
Manolo