annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema HT-A7000 con a95L

RISOLTO
profile.country.IT.title
Agospiro
Esploratore

Problema HT-A7000 con a95L

Buongiorno a tutti…scrivo qui perche non so piu cosa fare…

il problema e’ che il braviasync del TV a95l non mi riconosce la soundbar hta7000…ho questo problema da quando ho acquistato entrambi…all’inizio funzionava, poi ha cominciato ogni tanto a perdere la connessione e facendo un reset di entrambi riprendeva a funzionare (ne avro’ fatti almeno 3 in 4 mesi), adesso neanche resettando funziona…qualcuno ha lo stesso problema? Che posso fare ancora?

premetto che ho gia’ cambiato vari cavi hdmi e resettato sia tv che soundbar, ho provato a ricollegare tutto solo una volta resettato entrambi, ho tolto aggiornamenti automatici dalla soundbar…insomma varie accortezze ma niente…

mi ero quasi arreso ad utilizzare la soundbar accendendola io ogni volta e’ solo che cosi perdo anche la possibilità di utilizzare le casse del tv come cassa centrale…non so veramente che fare, una grande delusionw considerando che avevo preso questa soundbar proprio per non avere problemi di compatibilità…veramente assurdo… grazie per l’eventuale aiuto…

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Agospiro una mia curiosità, hai provato con solo il TV e la Soundbar collegati quindi senza gli altri tuoi dispositivi?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai questo Firmware per A95L:
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a95l-series/xr-55a95l/software/00299239

E questo per HT-A7000:
https://www.sony.it/electronics/support/sound-bars-home-theater-systems-sound-bars-surround-speakers...

Proverei un ultimo Ripristino delle Impostazioni di fabbrica, ma a dispositivi scollegati.
Per ripristinare la Soundbar con TV scollegato:
Ripristino del sistema diffusori
https://helpguide.sony.net/ht/a7000/v1/it/contents/TP1000382480.html
profile.country.IT.title
Agospiro
Esploratore

Appena effettuato ripristino di entrambi da scollegati ma niente, la soundbar non viene riconosciuta dal Bravia Sync

Confermo che entrambi sono aggiornati all’ultimo firmware.

A questo punto secondo voi il problema e’ del TV o della Soundbar?! Bel dilemma…io credo della Soundbar perche noto anche dei comportamenti strani…per esempio e’ noemale che quando faccio il reset appare la scritta hello per circa un minuto e poi si spenge? Io ricordavo che all’inizio dopo hello ripartiva e si accendeva…bho…

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ma la soundbar ti appare nell'elenco dispositivi collegati? Li puoi visualizzare tra le opzioni del menù Bravia Sync 


Simone
profile.country.IT.title
Agospiro
Esploratore

No non mi compare…ne da acceso ne da spento…

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Hai altri dispositivi collegati? Se sì questi appaiono nel menù? 


Simone
profile.country.IT.title
Agospiro
Esploratore

Si ho un dvd sempre sony ed apple tv che li vede…

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Allora credo proprio che il problema sia nella soundbar, evidentemente c'è un problema del sw dato che, da quanto ho capito, l'audio del TV viene regolarmente riprodotto da essa


Simone
profile.country.IT.title
Agospiro
Esploratore

Si se io seleziono audio esterno funziona e si sente bene pero non si sente l’audio del tv come canale centrale (nonostante sia collegato con il cavo aux e selezionato sia nelle impostazioni della soundbar che della tv) e ovviamente non posso alzare il volume con il telecomando del tv e non si accende insieme alla tv (nonostante mi appare scritto all’accensione “trasferimento audio al sistema audio” che però rimane spento)…a auesto punto contatto l’assistenza giusto? Grazie mille dell’aiuto…

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, speriamo che tu risolva il problema 👍


Simone