annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema HT-A7000 con a95L

RISOLTO
profile.country.IT.title
Agospiro
Esploratore

Problema HT-A7000 con a95L

Buongiorno a tutti…scrivo qui perche non so piu cosa fare…

il problema e’ che il braviasync del TV a95l non mi riconosce la soundbar hta7000…ho questo problema da quando ho acquistato entrambi…all’inizio funzionava, poi ha cominciato ogni tanto a perdere la connessione e facendo un reset di entrambi riprendeva a funzionare (ne avro’ fatti almeno 3 in 4 mesi), adesso neanche resettando funziona…qualcuno ha lo stesso problema? Che posso fare ancora?

premetto che ho gia’ cambiato vari cavi hdmi e resettato sia tv che soundbar, ho provato a ricollegare tutto solo una volta resettato entrambi, ho tolto aggiornamenti automatici dalla soundbar…insomma varie accortezze ma niente…

mi ero quasi arreso ad utilizzare la soundbar accendendola io ogni volta e’ solo che cosi perdo anche la possibilità di utilizzare le casse del tv come cassa centrale…non so veramente che fare, una grande delusionw considerando che avevo preso questa soundbar proprio per non avere problemi di compatibilità…veramente assurdo… grazie per l’eventuale aiuto…

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Agospiro una mia curiosità, hai provato con solo il TV e la Soundbar collegati quindi senza gli altri tuoi dispositivi?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Agospiro una domanda...hai collegato la soundbar al TV come mostrato qui:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/5024/933b042e31b6a5a011bddca826264133/50248313M...

intendo con il cavo HDMI collegato alle porte HDMI eArc del TV e HDMI IN della soundbar e il cavetto del S-center Speaker?

profile.country.IT.title
Agospiro
Esploratore

Si si certo…sul fatto che i collegamenti sono corretti sono sicuro anche perche ha comunque funzionato anche se a singhiozzo…

profile.country.IT.title
Agospiro
Esploratore

Questo non l’ho provato…dici di provare a stavcare gli altri e tenere solo la soundbar? Posso provarci…nel pomeriggio provo a staccarli e vi dico…

profile.country.IT.title
Agospiro
Esploratore

Marino staccando l’apple TV e il blue ray Sony dalla TV mi ha riconosciuto la soundbar!! Quindi uno di questi due sta creando problemi…quale sara’ pou probabile?! Ed eventualmente cone potrei risolvere??? Grazie mille comunque della dritta…speriamo di essere sulla via della risoluzione 😅😅

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vai ad esclusione, iniza con il collegare il Blu-ray così hai tutti i dispositivi Sony e vedi se il problema si ripresenta (ne dubito), poi aggiungi la Apple TV. 

Magari finisce che anche solo invertendo l'ordine nei collegamenti si risolve comunque tutto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Evidentemente dovevi collegare la soundbar alla presa HDMI come scritto nella guida, e magari poi scoprire che a causare il problema è il dispositivo Apple TV 🙄


Simone
profile.country.IT.title
Agospiro
Esploratore

In realtà il dispositivo apple l’ha poi riconosciuto bene mentre il blu-ray sony fa cose strane…per esempio me lo ha riconosciuto ma con il nome della soundbar🫠…stranamente e’ lui il problema, forse perche un po vecchiotto?! Bha…comunque adesso disattivando i controlli hdmi dal blu-ray sembra funzionare tutto…vediamo quanto regge😅😅…intanto grazie ancora, mi sono evitaro un viaggio in assistenza🤣

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse c'era da inizializzare anche il Blu-ray o forse più da ripristinare nuovamente il TV con tutti i dispositivi scollegati (se fino ad ora lo ha fatto scollegando solo la Soundbar), potrebbe sistemare le cose "pulendo" la Memoria senza nulla di collegato da riconoscere subito.
profile.country.IT.title
Agospiro
Esploratore

In realtà lo avevo fatto gia scollegando tutto però effettivamente ricollegavo la soundbar per ultima dopo blueray ed apple tv…forse questo mandava in tilt il tv…