annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-F700 Problema voce

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

BDV-F700 Problema voce

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato di recente l'home theater bdv-f700 e ho un problema per quanto riguarda l'audio dei dvd/blu-ray con codifica dolby digital 5.1 o DTS.

In pratica le frequenze delle voci rimangono molto indietro rispetto a tutto il resto (rumori di sottofondo, musiche).

Si fa davvero fatica a seguire il film. Ho provato  a modificare i vari settaggi (distanza e db delle casse, etc.) ma non sono arrivato a risultati soddisfacente. Ho provato con diversi dvd/blu.ray ma la sostanza è sempre quella.

Invece con i pochi supporti che hanno anche altre codifiche come LPCM o 2.0 non si hanno questi problemi.

Però mi sembra impossibile che un home theater della sony che supporta il surround e tutte le codifiche faccia sentire a livelli infimi la voce che in un film è una delle componenti principali.


Non so se sbaglio qualcosa io nei settaggi. Se avete qualche suggerimento o consiglio da darmi vi sarei molto grato. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema anche il "fratello" bdv-f500?

Grazie anticipatamente!


Fabio

108 RISPOSTE 108
profile.country.it_IT.title
adrisecco
Visitatore

Tutto tace.....come la  sensazione.... che ci stanno prendendo per stanchezza.....per non dire di peggio....spero di sbagliarmi...

profile.country.it_IT.title
giogix
Visitatore

Stiamo pur freschi se pensiamo che risolvino il problema!! Cari signori della Sony, state pur sicuri che non acquistero' mai piu' un vostro prodotto e fortunatamente il mercato e' molto ampio con nullla di indispensabile targato Sony!! Mi spiace solo averci rimesso dei soldi!! L'altro giorno ho visionato un film di ultima generazione su un impianto Lg 2.1, cosiddetto inferiore, ma a parte gli effetti che erano di qualita' ovviamente piu' bassa (Costa pero' circa 200 EURO IN MENO) le voci e gli effetti erano moooooolto piu' ben bilanciati!!

Ciao.

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Up :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
adrisecco
Visitatore

Io non mi arrendo.....Mister TRIP......deve pur darci una  risposta che sia positiva o negativa....anche se e' latitante da mesi.......

profile.country.it_IT.title
Winnie10
Visitatore

Buongiorno, possiedo anch'io un BDV-F500 e ho lo stesso fastidioso problema.

Belli gli effetti ma se non sento l'audio dei film cosa me ne faccio?

mi succede sia con i dvd/blue-ray ma anche con alcuni film in divx con audio ac3.

Attendo desideroso un aggiornamento ! venderlo mi spiace ma se a breve non esce sarò costretto a farlo...

profile.country.it_IT.title
Fabio83
Visitatore

Welcome to the club!!!

profile.country.it_IT.title
xvs650
Visitatore

ciao a tutti mi do il benvenuto da solo nel club degli sfigati (o truffati) possessori del BDV-F500.

Uno schifo di prodotto e il produttore fa anche orecchie da mercante....

Poi si lamentano che si scaricano film, musica, ecc... tanto il grano lo recuperano vendendo bidoni...

Un saluto a tutti nella "speranza" di qualche futura soluzione

profile.country.it_IT.title
sronweb
Visitatore

Salve a tutti del forum sony. Sono un nuovo arrivato e sto valutando l'acquisto di un ht economico con bluray all in one o forse prendero' le due cose separate. Ho visto che c'e' anche un altro modello 2.1 BDV-L600 che teoricamente potrebbe avere lo stesso problema ma non sono riuscito a trovare recensioni in rete o commenti su come funziona il surround "virtuale".

Poi se Sony riesce a risolvere sul BDV-F700 prenderei questo modello (che comunque e' della serie uscita l'anno scorso) per avere un prezzo piu' basso e le casse a colonnina che mi sembrano piu' adatte per come dovrei mettere l'impianto in salotto.

Qualsiasi feedback e' benvenuto!

profile.country.it_IT.title
xvs650
Visitatore

Ciao. se hai letto i messaggi di questo post avrai sicuramente capito che questi apparati hanno un "piccolo" problemino di audio....

Intendiamoci sono dei buoni apparecchi in tutte le loro funzioni pero' se sei alla ricerca di un ht (inteso come...ht....) lascia stare. Sappi che il limite del 2.1 è la mancanza del canale centrale che impedisce l'ascolto dei dialoghi nei film e benchè tutti ci aspettiamo un miracoloso aggiornamento da parte di sony, ritengo sia impossibile colmare la lacuna (per quanto si riesca a virtualizzare un suono via software, manca sempre un range di frequenze uditive) e questo è il motivo per cui sony non da risposte sul tema (preferiscono nicchiare che ammettere la vaccata).

Quindi il mio personale consiglio è che se ti accontenti di ascoltare i film in stereo sono degli ottimi apparati ma se invece vuoi un ht considerane i limiti dato che non costano proprio due soldi...

Purtroppo con il senno di poi avrei optato per un buon lettore bd e avrei collegato l'audio all'impianto hifi (sempre per restare con 2 canali di uscita) oppure per un vero 5.1

Prova ad andare in un negozio ad ascoltare la qualità dei dialoghi mentre riproducono un film (attenzione che sia un bd e non un dvd). Magari il "miracolo" l'hanno fatto....

Un saluto

profile.country.it_IT.title
adrisecco
Visitatore

Che dire tra poco festeggiamo un anno dal problema che abbiamo sollevato...ed ancora senza soluzioni...c'e' solo una parola....VERGOGNA !!!!!!!!