annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi nell'acquisto APP playmemories

Marcolino922
Esploratore

Problemi nell'acquisto APP playmemories

Ciao ragazzi, ho gia trovato altre discussioni ma vorrei uno scontro diretto per il mio problema, molto comune. Volevo acquistare la mia prima APP per la mia sony a5000 dal playMemories, ma al momento dell'acquisto, scegliendo paypal, mi rilascia un errore interno. Come posso procedere? Necessariamente con l'acquisto di una giftcard? Non si risolverà mai quel problema? Grazie
46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il momento grazie del feedback.

Manolo



martino.peloso
Esploratore

aggiorno le problematiche per acquistare un APP:

Da mac con safari è impossibile procedere con il collagamento della camera con il computer, continua ripetutamente a indicarti "verifica collegamento".

Da mac con Chrome è anche peggio perchè ti fa scaricare un plug in con conseguente richiesta di reboot computer e non si collega mai.

Da Virtualizzazione WIN con Chrome effettuo CORRETTAMENTE il collegamento, vedo la camera e scarico agevolmente le app GRATUITE.

Il dramma inizia dal momento che finalmente tento di scaricare un APP a pagamento, creo l'account inserisco ben 2 carte di credito che vengono verificate da Sony (mi arriva il messaggio di €0,12 prelevate), ma al momento della conferma di acquisto mi da errore.

Riverifico l'account e mi rendo conto che devo autorizzare un fondo spese... lo faccio e riprovo, ma niente.

Creo un conto Paypal con la mia carta di credito come opzione al pagamento con la carta di credito diretta.

Paypal mi conferma che tutto è a posto confermo la email che mi inviano e ritento l'acquisto.

Niente, SCRITTA ROSSA: errore.

Infine tento l'acquisto diretto dalla camera inserendo tutti e ricevendo conferma di procedere con l'acquisto con conto paypal preimpostato. NULLA DA FARE : errore.

 

Non so più che fare, sono davvero deluso.

 

Martino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problema noto, devi ricaricare il Portafoglio acquistando una PlayStation Card.

Manolo



martino.peloso
Esploratore

Scusami, ma la devo acquistare direttamente dall'account?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cito:

"Le Card sono acquistabili nei rivenditori autorizzati (es. GameStop, MediaWorld, ecc.) e utilizzano un codice segreto a 12 cifre."

 

Ovviamente anche online, dovrei verificare se anche dall'Account stesso (ma direi di no).

Manolo



martino.peloso
Esploratore

Ok.. ma perchè allora in fase di acquisto mi chiede la carta di credito o la paypal??

Difficilemnte si trova un servizio più complesso e astruso di così, mi stupisco di Sony!

 

Devo invece ringraziarti Manolo per l'impegno e tua capacità di risoluzione problemi che hai fin qui dimostrato.

 

Ciao

Martino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente il servizio dovrebbe accettare sia Carte di Credito che PayPal ma da tempo esiste questo problema, noto in Europa ed oltre, che non ha ancora una soluzione purtroppo.

Manolo