annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi nell'acquisto APP playmemories

Marcolino922
Esploratore

Problemi nell'acquisto APP playmemories

Ciao ragazzi, ho gia trovato altre discussioni ma vorrei uno scontro diretto per il mio problema, molto comune. Volevo acquistare la mia prima APP per la mia sony a5000 dal playMemories, ma al momento dell'acquisto, scegliendo paypal, mi rilascia un errore interno. Come posso procedere? Necessariamente con l'acquisto di una giftcard? Non si risolverà mai quel problema? Grazie
46 RISPOSTE 46
martino.peloso
Esploratore

Ciao, è la 10.11.6 di El capitan.

Oggi ho provato a scaricare Time lapse direttamente dalla camera e ho ricevuto il massaggio che è necessario eseguire l'upgrade del FW. Io al momento ho la 3.20.

Provo ad eseguire l'aggiornamento per vedere se migliora in attesa di tue ulteriori disposizioni, grazie 1000.

 

Martino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra li ambienti testati per PlayMemories Camera Apps ci sono sia il tuo Sistema Operativo che Safari quindi il problema risiede altrove, quasi sicuramente nel Mac ma altrove... Di Chrome si legge in abbinamento a Windows.

Perdonami, la versione 3.20 è però l'ultima disposnibile per la A6000 stando alla sua pagina di supporto...

Potresti tentare un ripristino delle impostazioni della fotocamera, potrebbe anche risolvere comunque entrambi i problemi.

Ovviamente resta anche, se possibile, l'utilizzo di un computer con SO differente...

Manolo



martino.peloso
Esploratore

 

Controllando meglio ho verificato che la versione attualmente installata è la 3.10, non so come mi sia potuto sfuggire.. adesso provo ad eseguire l'aggiornamento alla 3.20 e rifare i passaggi precedenti.

Scriverò un feedback appena terminato.

 

Grazie ancora

 

Martino

 

martino.peloso
Esploratore

Niente da fare, anche la procedura di upgrade via MAC non va avanti.. pare che il SW di uploader non riesca a trovare la fotocamera. Eppure il cavetto USB pare funzionare come pure le porte USB del mac.

Dopo aver effettualto la connessione fisica tra camera e mac dopo qualche secondo sul display viene sempre fuori la seguente scritta: Controllare il dispositivo collegato.

C'è un altro modo per verificare la comunicazione tra mac e camera via USB?

 

Grazie

Martino

martino.peloso
Esploratore

Faccio notare anche che il cavetto usb non entra totalmente nella sua porta nella camera. Nonostante questo il sistema di ricarica funziona correttamente. Non ho altro cavetto per fare prove, purtroppo. allego foto.

ciao

Martino

IMG_4561.JPG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se non presente nella pagina di supporto europea, in quella americana per installare l'aggiornamento in ambiente OS X 10.10 o 10.11 viene rilasciato Mac OS Drive Loader:

"This utility installs the necessary application needed for software updates if you are running Mac® OS X 10.10 or 10.11."

 

Che la Micro-USB non entri completamente è normale.

Manolo



martino.peloso
Esploratore

Ciao, purtroppo anche installando il plug in indicato non cambia nulla. Ho fatto diversi tentativi con riavvio computer e re installazione sw di update, ma niente. Ho provato a scaricare il FW dal sito USA come ultima prova senza notare alcuna differenza.

Spero che sia un problema di compatibilità tra MAC e camera e non altro. 

Domani tenterò di eseguire l'aggiornamento da un pc in ufficio.. speriamo bene.

Se ti viene in mente qualche altra prova da farmi fare io sono a disposizione.

 

Ciao

Martino

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con un computer su cui gira una versione di Windows dovresti risolvere, questi gli ambienti supportati:

(Windows)

Sistema operativo:

  • Windows Vista SP2
  • Windows 7 SP1
  • Windows 8.1
  • Windows 10

Browser:

  • Internet Explorer 9 (32bit)
  • Internet Explorer 10 (32bit)
  • Internet Explorer 11
  • Google Chrome

Onestamente credo anche io in una qualche incompatibilità con il tuo Mac.

Manolo



martino.peloso
Esploratore

Grazie, farò un ultima prova con la virtualizzazione su mac dove gira un Windows 8.1 Pro.

Ho forti dubbi che funzioni dato che condividono ovviamente le porte USB, ma tanto oramai una prova in più non mi cambia nulla.

Grazie ancora e ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere leggerlo, un SO virtualizzato è qualcosa di cui non posso mai parlare perché gli utenti solitamente non conoscono minimamente l'argomento.

Potrebbe funzionare invece, le USB sono le stesse ma se c'è un problema non è certo di natura "fisica" quindi delle USB stesse...

Manolo