annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Playmemories mobile su Samsung S6 non si connette a Sony a6000

meolix
Nuovo

Playmemories mobile su Samsung S6 non si connette a Sony a6000

Ciao a tutti,

 

sono nuovo della community e visto che ho acquistato una fotocamera Sony a6000 volevo verificare se qualcuno ha riscontrato la mia stessa anomalia tentando di collegare la fotocamera allo smartphone.

Ho installato l'app Playmemories mobile sul Samsung S6 con Android 6.0.1 e ho tentato di collegarlo alla fotocamera attraverso sia NFC che con QR Code. In entrambi i casi la connessione non avviene. Per quanto riguarda NFC, quando avvicino S6 alla fotocamera parte il Playmemories mobile si avvia la connessione riportando il SSID corretto ma dopo pochi istanti segnala che è impossibile connettersi e di effettuare il collegamento tramite le impostazioni WiFi del cellulare ma anche così non funziona. Con QR code invece nonostante visualizzo nel riquadro di scansione sullo smartphone il QR mostrato dalla fotocamera non fa nulla, nessun segno di rilevamento eppure si vene bene e a fuoco.

 

Se qualcuno ha qualche suggerimento, accetto volentieri consigli.

 

Grazie

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

stai utilizzando la versione 5.7 di PlayMemories Mobile?

Per gli S6 che utilizzano Android in versione 5.0 (ho letto che installata hai la 6.0.1) c'è una Nota, magari prova in ogni caso:

"Se stai usando le serie Samsung Galaxy con Android OS 5.0 e hai un problema di collegamento, disattiva [Rete Intelligente] nell'impostazione Wi-Fi."

Manolo