annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi nell'acquisto APP playmemories

Marcolino922
Esploratore

Problemi nell'acquisto APP playmemories

Ciao ragazzi, ho gia trovato altre discussioni ma vorrei uno scontro diretto per il mio problema, molto comune. Volevo acquistare la mia prima APP per la mia sony a5000 dal playMemories, ma al momento dell'acquisto, scegliendo paypal, mi rilascia un errore interno. Come posso procedere? Necessariamente con l'acquisto di una giftcard? Non si risolverà mai quel problema? Grazie
46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima di fasciarci la testa attendiamo che provi in ufficio... Magari anche la virtualizzazione su Mac... Io parlo sempre al contrario... Windows su Windows o Mac su Windows...

Manolo



martino.peloso
Esploratore

Certo, ma sono sempre più convinto che i dati non transitino.. anche perchè con settaggio "PC remote" dovrei avere una qualche risposta dal PC o MAC! altrimenti a cosa serve questa funzione?

Devo cercarmi in giro un cavetto micro usb.. sarà dura visto che qui in casa mia siamo tutti apple..

martino.peloso
Esploratore

Maledetto cavetto.. ne ho trovato uno di un vecchio telefono LG. Adesso pare che comunichi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PC Remote dovrebbe riguardare Remote Camera Control:

http://download.sony-europe.com/pub/manuals/html/Z001924111/IT/contents/TP0000245267.html?search=Rem...

 

Per il cavetto Micro-USB, tieni presente che altri potrebbero non funzionare a dovere (questione di cavi interni).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ne ho trovato uno di un vecchio telefono LG. Adesso pare che comunichi"

 

Insolito pur trattandosi di uno standard (Micro-USB), ma meglio così...

Manolo



martino.peloso
Esploratore

appena connesso con settaggio USB "PC remote" al mac si è connesso e mi ha aperto Foto.

A questo punto per il fw cosa consiglio: via PC o via MAC?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere dalla reale funzionalità di "PC Remote" direi che se ora il Mac "vede" la camera prova tramite questo, passerai a Windows qualora servisse... Anche se poi ci sarebbe da verificare che Windows 8.1 si comporti come il Mac con "PC remote".

"PC Remote" è comunque una voce non presente nella Guida, utilizzi la fotocamera in inglese?:

http://download.sony-europe.com/pub/manuals/html/Z001924111/IT/index.html

Manolo



martino.peloso
Esploratore

Nell'attesa ho provato con Win, ma durante la procedura la macchina virtuale ha fatto un reboot, quindi sconsiglio vivamente!

adesso mi ritrovo con la camera connessa all'USB ma il Sw del Fw non connesso. provo a spegnere la camera e staccare la usb?

Attualmente la camera è come se fosse spenta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcosa la devi tentare per "smuovere" la situazione...

Manolo



martino.peloso
Esploratore

Aggiornamento completato.

 

Ho fatto così: 

dopo il reboot di windows e la camera con monitor spento (ma led rosso sempre acceso), ho messo in off la camera e staccato il cavo usb, il led rosso è sempre rimasto acceso.

Ho spento la virtualizzazione Win e fatto partire il sw di upgrade per Mac

collegato la usb e acceso la camera ho premuto avanti sul software.

Questo mi ha dato una serie di spunte di conferma ed ha iniziato a scaricare il fw come da scaletta.

Alla fine del download ha fatto da solo un restart la camera ed ha atteso che premessi fine sul software e ok sulla camera.

Tutto bene direi a parte la pressione che sarà arrivata ai massimi livelli!

Domani procederò con il famoso acquisto dell'app timelapse se non ci saranno altri intoppi.

 

Martino