annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento firmware Sony ILCE-9 v.4

RISOLTO
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

aggiornamento firmware Sony ILCE-9 v.4

Buongiorno,

sto cercando di aggiornare il firmware della mia sony ILCE-9 con macbookpro 2018 con sistema operativo Mojave 10.14.3 e nonostante abbia seguito più volte le istruzioni il programma di installazione non parte. Il tutto si ferma al popup in cui mi si dice di connettere la fotocamera. Avevo lo stesso problema sul mio precedente IMAC 2012 che montava High Sierra ed era impossibile installare il firmware. Mi chiedo perché debba essere così complicato.

Chiedo a chiunque se sia riuscito ad aggiornare la propria macchina e se esiste una soluzione alternativa.

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, adesso sono proprio arrivato a capire bene il problema, resta però che appena 5 Cm più in basso... Sempre alla pagina di aggiornamento:

 

Viene avviato System Software Updater.

Nota: Se l'aggiornamento del software di sistema non viene avviato fare doppio clic su [System Software Updater] (Aggiornamento del software di sistema) nella cartella [Update_ILCE9V410] - [Resources] (Aggiorna ILCE 9 V400 - Risorse) per iniziare.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Nessun male a chiacchierare.. Se poi porta a risolvere tanto meglio 😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non te la prendi perché sono io a risponderti ti faccio una domanda, stai utilizzando il cavo originale in dotazione? Di soluzioni alternative non ce ne sono molte, se non hai Windows sul Mac ad esempio...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente avrai già tentato questo:

L'aggiornamento non viene completato

Quando il monitor rimane nero per oltre 15 minuti, seguire questi passaggi per risolvere il problema:

  1. Scollegare il cavo USB dal computer.
  2. Rimuovere la batteria e adattatore c.a. dal camcorder per qualche minuto, quindi inserire la batteria nuovamente o collegare l'adattatore c.a.
  3. Riavviare il computer.
  4. Accendere il camcorder ed eseguire nuovamente il processo di installazione.

    Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Non sono sempre cosi nervoso 😉

Allora grazie per la risposta, ma purtroppo ho già provato tutto, da un imac, da un macbook pro, cavo usb originale, ho provato tutte le porte usb, batteria carica..

purtroop non parte nemmeno la schermata in cui mi fa vedere che sta installando.

Collego la macchina quando me lo dice nel popup e poi non succede proprio niente di niente. Riprovo, riavvio ecc...ma niente. Ho solo mac.

Mi era già capitato con la v.3 quando avevo high sierra ed ero riuscito ad installarlo soltanto da un vecchio macbook air che montava el capitan credo..ora però non c'è più.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È giusto un suggerimento ma può non portare a nulla, io non ho un Mac ma per supporto agli altri utilizzo una macchina virtuale con installato macOS Mojave 10.14.3. La macchina virtuale anche solo per darmi la possibilità di ridimensionare lo schermo ha bisogno delle Gest Tools, quando le ho installate sembrava che l'installazione fosse andata a buon fine senza alcun problema ma in realtà non era così perché in Preferenze > Security & Privacy System non avevo concesso i permessi al Tool...

Sarà tutt'altra cosa ci mancherebbe però un'occhiata gliela puoi dare. Magari il programma di installazione funziona perfettamente ma non ha modo di accedere al Sistema per rilevare la fotocamera...

Oppure provi a disinstallare i vecchi Driver che servivano per i precedenti aggiornamenti, non ho cercato conferma ma, se non ricordo male, qualcuno aveva risolto in questo modo ma in passato però e quindi con altri aggiornamenti ed altre versioni di macOS.

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Nell'installazione mi chiede già di dare l'ok ai permessi in privacy e glieli ho dati.

Inoltre sto provando con 2 mac formattati la settimana scorsa.

Ho seguito anche le istruzioni dal sito americano che sono più dettagliate, ma niente.

L'unica cosa che succede è che mi legge una cartella PRHOME dalla camera...

Mi pare un mistero

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io conoscendomi proverei con i precedenti Driver...

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

cioè? cosa intendi? come li disinstallo? dalla camera intendi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Buongiorno,
Il driver loader non è installato, perché ho formattato da poco il computer e avendo già installato Mojave come sistema operativo non ho avuto bisogno di installarlo





*** CONTENUTO RIMOSSO PER VIOLAZIONE LINEE GUIDA COMMUNITY ***
www.albertopetro.com