annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento firmware Sony ILCE-9 v.4

RISOLTO
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

aggiornamento firmware Sony ILCE-9 v.4

Buongiorno,

sto cercando di aggiornare il firmware della mia sony ILCE-9 con macbookpro 2018 con sistema operativo Mojave 10.14.3 e nonostante abbia seguito più volte le istruzioni il programma di installazione non parte. Il tutto si ferma al popup in cui mi si dice di connettere la fotocamera. Avevo lo stesso problema sul mio precedente IMAC 2012 che montava High Sierra ed era impossibile installare il firmware. Mi chiedo perché debba essere così complicato.

Chiedo a chiunque se sia riuscito ad aggiornare la propria macchina e se esiste una soluzione alternativa.

Grazie

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono qui che sto sperando che tu non mi risponda di UpdateSettingTool...

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Ovvero?
L’avevo installato quello..
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok allora non capisco quale sia la soluzione al link... Hai prima installato la versione 4.0?

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Niente, mea culpa che non sono entrato nella cartella resources a pigliarmi il file manualmente.






*** CONTENUTO RIMOSSO PER VIOLAZIONE LINEE GUIDA COMMUNITY***
www.albertopetro.com

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"nonostante abbia seguito più volte le istruzioni"

"purtroppo ho già provato tutto"

 

:weary:

 

Ok... :slight_smile:

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Perché mi rispondi così?
Ho provato tutto, ma se non capisco che il file che mi serve è dentro una cartella che non ho minimamente cagato...
È scritto malissimo sul sito. In una riga in mezzo a tante.
Farla più semplice sarebbe stato meglio.
Nessuno comunque ha saputo dirmi di pigliarmi il file manualmente, e se non sono stato abbastanza curioso da capire che l’update era dentro quella cartella, è perché le cose non sono chiare.
Tutte le macchine del mondo caricano l’update su scheda e qui è diverso.
Ma fare mea culpa non serve? Bisogna per forza infierire su una cosa che non è per niente chiara?
Tanto meglio che ho risolto no?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti rispondo così perché sono due giorni che mi spulcio la pagina di aggiornamento cercando il minimo errore, a metà pagina trovi:

 

Passaggio 1: Avviare il programma di aggiornamento

  1. Chiudere tutti i programmi in esecuzione sul computer.
  2. Fare doppio clic sul file [Update_ILCE9V410.dmg] scaricato. Non collegare ancora la fotocamera.
  3. [Update_ILCE9V410] è espanso.
  4. Fare doppio clic sull'icona [UpdateSetting Tool] (Strumento UpdateSetting) .
  5. Per caricare un'estensione kernel, il messaggio richiede di consentire le modifiche da parte dell'applicazione. Digitare la password dell'account amministratore.


    • Per utenti macOS 10.13 o 10.14
        Dopo il messaggio di sistema, viene visualizzata la schermata di sicurezza e privacy.
      • Se viene visualizzato il messaggio seguente prima di "Security and Privacy" (Sicurezza e privacy) premere il pulsante [OK].


        Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Ti ringrazio per aver cercato, ma non c’è niente nella frase che hai scritto che mi abbia aiutato…
Il problema era che dovevo semplicemente prendermi il file dalla cartella resources, poiché dopo l’updatesettingtoll si bloccava, e ripeto mea culpa che mi è stato più chiaro capirlo da un sito americano piuttosto che vederlo nel sito Sony.




*** CONTENUTO RIMOSSO PER VIOLAZIONE LINEE GUIDA COMMUNITY***
www.albertopetro.com

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, adesso sono proprio arrivato a capire bene il problema, resta però che appena 5 Cm più in basso... Sempre alla pagina di aggiornamento:

 

Viene avviato System Software Updater.

Nota: Se l'aggiornamento del software di sistema non viene avviato fare doppio clic su [System Software Updater] (Aggiornamento del software di sistema) nella cartella [Update_ILCE9V410] - [Resources] (Aggiorna ILCE 9 V400 - Risorse) per iniziare.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque sì l'importante è che hai risolto certo...

Manolo