annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento firmware Sony ILCE-9 v.4

RISOLTO
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

aggiornamento firmware Sony ILCE-9 v.4

Buongiorno,

sto cercando di aggiornare il firmware della mia sony ILCE-9 con macbookpro 2018 con sistema operativo Mojave 10.14.3 e nonostante abbia seguito più volte le istruzioni il programma di installazione non parte. Il tutto si ferma al popup in cui mi si dice di connettere la fotocamera. Avevo lo stesso problema sul mio precedente IMAC 2012 che montava High Sierra ed era impossibile installare il firmware. Mi chiedo perché debba essere così complicato.

Chiedo a chiunque se sia riuscito ad aggiornare la propria macchina e se esiste una soluzione alternativa.

Grazie

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì questo lo capisco, ripeto comunque che per come sono fatto io lo avrai tentato, inoltre mi sembra proprio di ricordare una discussione nella quale DriverLoader precedente aveva risolto l'installazione di un driver anche il suo precedente e che per il quale non serviva il DriverLoader spesso. Se non vuoi provare non ti obbligo certo.

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

@Marino.Manolo non credo di avere capito a questo punto.

Mi suggerisci di disintallare il driverloader precedente (che non ho perché il computer è fresco di formattazione)?

Oppure mi suggerisci di installare nuovamente un driver loader?

mi sono perso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì pensavo al DriverLoader precedente.

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Niente da fare.
Non funziona nemmeno con il driver leader dai 2 Mac che ho.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque trovo strano che non ci siano stati altri casi simili, non ho letto nulla riguardo, possibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema con l'ultima versione di macOS?

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Questa la risposta del customer support:

Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che il software del MAC non è compatibile con la fotocamera in questione, la invitiamo a controllare la versione MAC compatibile per aggiornare il software tramite il seguente link:

https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-9-series/ilce-9/downloads/00015671

Peccato che da ciò che c’è scritto il mio sistema operativo è compatibile.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta, del supporto intendo, non mi meraviglia.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ormai potrai anche aspettare quello che dovrebbe essere il firmware 5.0 e che dovrebbe uscire a marzo.

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Chiunque avesse problemi nell’aggiornare il firmware ho trovato la soluzione.
Quelli del customer service dovrebbero almeno sapere questo semplice passaggio
https://briansmith.com/sony-a9-firmware-update-additional-ftp-transfer-functions/
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è qualche riga che mi sto perdendo?

Manolo