annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

z3 compact wifi debole

LucaB85
Nuovo

z3 compact wifi debole

Ho comprato online uno z3 compact (garanzia europea) ma questo ha un wifi debolissimo. Allo speedtest fa un mega (e 1-2 tacche) dove un telefono cinesata di cui non so manco la marca fa 7 mega (e 5 tacche). Sapete aiutarmi? Grazie.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, tra Mega e tacche si potrebbe fare confusione, parli proprio del Wi-Fi oppure ti riferisci alla rete mobile?

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, utilizzi una custodia? Hai provato il Wi-Fi senza di essa?

Manolo

LucaB85
Nuovo

Wifi wifi, non sapevo come definire quei semicerchi del segnale... comunque nessuna custodia, smartphone nuovo e preso da pochi giorni. Sin dal primo ho notato un segnale wifi debole, oggi ho verificato la velocità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrà sembrarti facile un'accusa al Router (magari a dei suoi parametri) ma spesso dispositivi diversi hanno differenze hardware/software che portano a "problemi" di questo tipo, in alcuni casi il dispositivo più recente potrebbe non collegarsi alla rete oppure non riuscire a navigare e questo nonostante altri non presentino alcuna difficoltà.

Al tuo posto, prima di contattare un'assistenza, effettuerei un reset del Router (solitamente hanno un pulsante apposito in prossimità delle uscite posteriori) e/o, se puoi, la verifica della velocità anche in una rete Wi-Fi diversa (questo per capire se il problema riguarda lo smartphone).

Naturalmente vi è anche l'eventualità di un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Comprendo che le soluzioni possano sembrare "discutibili" ma non è semplice supportare queste problematiche a distanza.

Manolo