annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza Sony un po' particolare.

profile.country.IT.title
ManuSony84
Esploratore

Assistenza Sony un po' particolare.

Ho preso l'Xperia T a novembre dello scorso anno e dopo pochi mesi ha cominciato a dare i primi problemi, scaldava in modo anomalo, non teneva la carica, non caricava dopo esser stato attaccato al caricatore diverse ore, si spegneva e riavviava, a volte lo trovavi spento, fino a che è morto proprio del tutto e non si accendeva in alcun modo, allora l'ho spedito all'assistenza della Sony (Livolsi).

Ed è qui che ho avuto modo di confermare la scarsa qualità dell'assistenza Sony con la quale avevo avuto a che fare già anni fa con risultati che mi avevano lasciato già ai tempi basito.

L'ho spedito e mi è tornato indietro con il respondo del tecnico che diceva che c'era una leggera ossidazione sulla scheda e su alcuni contatti dei connettori della batteria, mi sono fatto mandare anche le foto e ho confrontato ed effettivamente un pochino di ossidazione c'era, quello che mi lascia dei dubbi è che visto che il telefono costa 300 euro ed è in garanzia non mi puoi dare come risposta un "non riparabile", non è accettabile per un telefono con pochi mesi di vita.

Onestamente il telefono è sempre stato trattato bene non è mai entrato in contatto con acqua e leggendo in giro di molti problemi simili mi sono fatto l'idea che questo modello soffra proprio di un difetto di fabbrica costruttivo e/o a livello di scocca e che la Sony non lo voglia ammettere e sostituire i pezzi in garanzia per non perdere soldi.

Non ho mai sentito di telefoni che si ossidano internamente così da soli a meno che non ci sia un difetto di fabbrica o ad uno proprio gli cada in acqua, se il telefono è in garanzia tu Sony mi sostituisci il pezzo gratuitamente, altrimenti tale garanzia non serve a nulla.

Ho sollecitato l'assistenza più e più volte chiedendo spiegazioni e se mi potessero mandare comunque un preventivo, anche solo per curiosità per sapere la cifra ma niente non c'è stato verso e anche questo atteggiamento mi ha fatto pensare che non fossero molto in buona fede, alla fine mi hanno semplicemente detto che il telefono si poteva buttare e sinceramente non è una risposta da dare, io esigo spiegazioni e se ti chiedo un preventivo tu me lo fai.

Di fatto ho comprato un telefono che dopo pochi mesi ha avuto problemi, avrebbero dovuto ripararmelo in garanzia e restituirmelo funzionante, ma così non è stato, a mio avviso all'assistenza hanno ricevuto il telefono, lo hanno aperto, hanno visto l'ossidazione e bollato subito come non riparabile in maniera frettolosa per mancanza di voglia del tecnico e/o per direttive aziendali che mirano a non effettuare le riparazioni dovute per non perderci dei soldi.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
ManuSony84
Esploratore

Nessuno ha risposto a questo thread il che mi fa pensare che effettivamente non ci sia nulla da fare, le garanzie valgono zero e/o solo per remotissimi casi di guasti (ciò vale per tutti non solo per Sony), è una delle tante situazioni assurde che andrebbero monitorate da enti predisposti e dalle associazioni dei consumatori, perchè questo non è un atteggiamento che un'azienda seria dovrebbe avere verso i clienti.

A me i telefoni della Sony sono sempre piaciuti anche a livello di materiali ed estetica, ma è chiaro che con un'assistenza del genere e i mille problemi di progettazione/strutturali di questi dispositivi non valga più la pena in futuro spenderci soldi ma optare per altri marchi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che avresti potuto ricevere risposte solo da altri utenti, questa Community non è in alcun modo collegata all'assistenza.

Manolo

profile.country.IT.title
ManuSony84
Esploratore

Si si mi era chiaro che questa fosse una Community.

Una non risposta per me equivale ad una risposta che dice molto, anche se c'è da dire che qui siamo su un "forum" che di fatto risiede sul sito ufficiale della Sony e ci si aspetterebbero spiegazioni dai piani alti, ma anche questo lo fanno le aziende che dimostrano un certo tipo di serietà.

Forum ufficiali dove risponde l'assistenza se ne guardano bene dal crearli per i motivi che ho elencato nel mio primo post, non rispondono nemmeno per vie telefoniche più dirette quindi anche questo è un modo di fare che spiega molte cose.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi piacerebbe fosse così, forse anche ora lotto per questo (risposte), ma temo che in molti di coloro che lavorano per Sony non sappiano nemmeno che l'azienza è giapponese (qui scherzo, o no? :smileypeace:).

Manolo