Condividi la tua esperienza!
Ho comprato online uno z3 compact (garanzia europea) ma questo ha un wifi debolissimo. Allo speedtest fa un mega (e 1-2 tacche) dove un telefono cinesata di cui non so manco la marca fa 7 mega (e 5 tacche). Sapete aiutarmi? Grazie.
Scusami, tra Mega e tacche si potrebbe fare confusione, parli proprio del Wi-Fi oppure ti riferisci alla rete mobile?
Manolo
Ad ogni modo, utilizzi una custodia? Hai provato il Wi-Fi senza di essa?
Manolo
Wifi wifi, non sapevo come definire quei semicerchi del segnale... comunque nessuna custodia, smartphone nuovo e preso da pochi giorni. Sin dal primo ho notato un segnale wifi debole, oggi ho verificato la velocità.
Potrà sembrarti facile un'accusa al Router (magari a dei suoi parametri) ma spesso dispositivi diversi hanno differenze hardware/software che portano a "problemi" di questo tipo, in alcuni casi il dispositivo più recente potrebbe non collegarsi alla rete oppure non riuscire a navigare e questo nonostante altri non presentino alcuna difficoltà.
Al tuo posto, prima di contattare un'assistenza, effettuerei un reset del Router (solitamente hanno un pulsante apposito in prossimità delle uscite posteriori) e/o, se puoi, la verifica della velocità anche in una rete Wi-Fi diversa (questo per capire se il problema riguarda lo smartphone).
Naturalmente vi è anche l'eventualità di un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Comprendo che le soluzioni possano sembrare "discutibili" ma non è semplice supportare queste problematiche a distanza.
Manolo