annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-AS15 scarsa qualità

Peppe96
Esploratore

HDR-AS15 scarsa qualità

Ho acquistato da qualche mese la Sony HDR AS15, l'ho acquistata per uso subacqueo.. Ho problemi di qualità cioè che quando passo i video sul pc si vedono bene, ma quando li monto e li carico su YouTube la qualità è scarsissima.. Ho visto altri video su Youtube è si vedono benissimo.. Quindi io mi pongo queste domande: Perchè quando carico i video su Youtube si vedono male e agli altri no? Forse è un problema di montaggio? 

Aiutatemi per favore!

29 RISPOSTE 29
Peppe96
Esploratore

Si ho la possibilità, ma io sto cercando di farti capire che guardando un video girato con l'HDR AS15 con risoluzione a 360p lo vedo benissimo, invece quando io carico il video girato con la mia cam e lo guardo a 360p non è lo stesso.. Lo vedo tutto a pixel, sgranato.. brutto.. Adesso ho provato a caricare il video montato su play memories e si vede un po meglio di quelli montati su movie maker..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tralasciando ciò che può eventualmente modificare YouTube in upload, considerando che noti differenze tra i due video creati con Movie Maker prima e PMH poi forse dovresti verificare le proprietà dei due video in questione, vi saranno differenze immagino. Le cause di quanto riscontri (non avevo afferrato completamente il problema) possono essere molte ma dalla mia posizione comprenderle non è semplice, in teoria non vi dovrebbero essere differenze tra un 360p ed un altro 360p ma in pratica ve ne possono essere (oppure se ne possono instaurare).

Per capire ed essere di auto occorrerebbe avere un quadro completo di tutti i passaggi e delle impostazioni dei software (e non) in gioco.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato con filmati registrati a risoluzione superiore ai 360p? Oppure i 360p sono la risoluzione che scegli per il montaggio?

 

Edit: Un mio errore, la HDR-AS15 non ha la possibilità di riprendere a 360p.

 

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che i video realizzati da PMH si "comportino meglio" dovrebbe escludere anche il bitrate (in ripresa) come possibile causa.

Manolo



Peppe96
Esploratore

Allora, ti spiego tutti i passaggi che faccio:
Collego la cam per passare i videi nel pc ( che sono registrati in 1080/30p), poi per montarli li carico su Movie Maker, dopo che modifico tutto salvo il fimato per schermo ad alta definizione.. ( Ho provato a salvare per computer ma è sempre lo stesso) (Mi hanno detto anche che devo creare su "Salva Filmato" un impostazione personalizzata adatta alla cam, con altezza pixel, larghezza pixel, velocità in bit e frequenza fotogrammi.. l'ho fatto ma non va)   poi vado su youtube e carico il filmato, dopo averlo caricato lo vedo in 360p e si vede da schifo.. Ecco tutto..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, utilizzo Windows 8.1 Pro quindi ho controllato le possibilità della verisione 2012 di Movie Maker, hai selezionato Salva filmato > Per schermo ad alta definizioe/Per computer, perché no direttamente Condividi? In YouTube naturalmente (640 x 360), oppure Salva filmato > Impostazioni sito Web > YouTube.

Sono impostazioni presenti nella versione che utilizzi?

Manolo



Peppe96
Esploratore

Si, sono impostazioni presenti nella mia versione.. Ho provato anche a salvare il filmato per impostazione sito YouTube, e si vede malissimo.. Ho provato anche a condividerlo direttamente, ma mi chiede di entrare nell'account di Microsoft, e io non ho nessun account

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Chiaramente" se ad altri riesce di pubblicare un filmato di qualità (che non risulti a scatti) significa che è possibile, purtroppo, come ho già scritto, riuscire a comprendere cosa si interpone tra te e questa possibilità risulta ostico, specialmente senza poter intervenire direttamente (considera che la causa potrebbe riguardare un parametro non correttamente impostato come "altro", dall'hardware alla rete a Google stesso).

Manolo



Peppe96
Esploratore

Ti capisco, è difficile comprendere questo problema.. ma ti ringrazio per l'aiuto che stai dandomi..
Oggi ho caricato un video su Youtube condividendolo da Play Memories.. e risulta migliore.. Ma c'è un altro problema.. Non riesco ad unire 2 video su play Memories con le animazioni ecc.. come montavo i video su Movie Maker.. Forse non si può fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PlayMemories (prima PMB, Picture Motion Browser) sta evolvendo, nato più per acquisire foto e video da dispositivi come videocamere e fotocamere è diventato con il passare del tempo "un software di montaggio", ma con ancora dei limiti, tutto dipenderà dalla volontà di renderlo ancora più completo, non dobbiamo dimenticare che Sony ha una suite di programmi adatta all'editing, ovviamente pagamento, ma con funzionalità complete sotto ogni punto di vista.

La possibilità di "combinare" video è presente, tu non riesci ad unire due video precedentemente elaborati?

 

http://guide.playmemoriesonline.com/help/it/pc/pmh-video-edit.html

 

Combina video:

È possibile combinare più video registrati con la fotocamera.

 

[Note]

 

- È possibile combinare solo i video registrati in formato AVCHD, MPEG-2 o MP4.

- È possibile combinare video con lo stesso formato.

- Non è possibile combinare video in formato MP4 con codec, dimensioni, velocità dei fotogrammi o velocità in bit diversi.

Manolo