annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza indecente su sony vaio

profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

Assistenza indecente su sony vaio

Ciao a tutti, scrivo proprio mosso dalla rabbia, cercando però di andare per ordine.

Il giorno 25 marzo ricevo un sony sve1712v1eb, il tempo di installarci su qualche sw e ho notato alcune cose strane, guardavo alcune notizie sul sito ansa, e giuro che si vedeva malissimo, sfarfallio e righe orizzontali nere. Mi è sembrato davvero strano e così ho iniziato a chiedere in giro per i forum; come prima risposta su questo forum ho ricevuto qualcosa del tipo "non è poi sta gran macchina", e quindi??

Questo è come vedo io quel sito.

Lo step successivo è stato quello di contattare vari utenti su internet con lo stesso portatile e scoprire che il problema ce l'ho solo io, una conversazione con uno di loro è pubblica e visibile qui .

Qualche giorno dopo contatto l'assistenza telefonica di Sony ed inizia il calvario, ... a detta dell'operatrice sicuramente il problema c'è e mi consiglia un ripristino completo, se dopo di esso il problema non è scomparso allora mi manderanno il corriere, niente di più falso, ho dovuto chiamare altre 3 volte ad intervalli di 48h lavorative; tempo che l'assistenza si prendeva per poi dirmi ad es che il problema di sfarfallio (di un'immagine aperta con visualizzatore foto di windows) è dovuto, udite udite, ad un problema col flash player. Oppure mi hanno proposto di abbassare la risoluzione, cosa che avevo comunque già fatto ma senza risultati, anche se è strano pensare di aver comprato un portatile fullhd solo per vedere l'adesivo sullo chassis. O ancora mi hanno proposto di abbassare la luminosità, lavoro molto coi colori e sarebbe davvero comico credere di lavorare con un marrone che invece è rosso.

Cmq dopo aver sentito cavolate del genere ho iniziato a sbraitare ma l'operatore ha risposto che l'assistenza di secondo livello indicava tali cose come soluzioni (che poi erano domande), evidentemente chiama ass. di 2° livello quello che io chiamo FAQ. Ma il clou è stato raggiunto quando mi hanno chiesto di inviare loro uno screen o un fotografia con cellulare del problema di flickering. Qui la domanda mi è uscita proprio senza pensarci su, "ma lei sa di cosa stiamo parlando?", ed ho chiesto che mi fosse indicato un centro d'assistenza vicino casa mia per poter gestire la cosa con una persona fisica. La risposta è stata che la riparazione avviene solo con ritiro tramite corriere, ma grazie a google in 10 sec ho scovato un centro a soli 5km da casa mia. Così mercoledì 3aprile porto il computer in questo centro che si rivela essere solo un punto di raccolta, ma non mi perdo d'animo, il laboratorio è comunque ad un 20km da casa mia. Volendo chiudere mi chiamano stamattina per dirmi che è vero che il mio portatile sfarfalla ma come tutti i Vaio, io gli chiedo di verificare delle immagini che ho lasciato sul desktop (sfarfallano di brutto) e di verificare appunto il sito ansa ma lui dice che quelle righe nere che compaiono all'improvviso quasi ad intermittenza, sono da considerarsi normali. Normali per lui forse, ho 4 computer in casa e l'unico anormale era proprio il Vaio. Poi che significa sfarfalla come tutti i Vaio? Mi chiedo se è così difficile testare un'altra scheda video visto che è in assistenza.

In più oltre al danno la beffa ... se questi decidono che il mio portatile ha i problemi di tutti i Vaio io ci rimetto quasi 50€ di intervento. E se così sarà chiederò loro sicuramente di mettermi la cosa per iscritto.

Qualunque sia l'esito col cavolo che compro più un altro prodotto sony.

Ah dimenticavo ... mi hanno persino chiesto (in pvt) di poter verificare il computer da vicino tramite tecnico a domicilio, quando ho chiesto se fosse collegato all'assistenza si sono interrotte le comunicazioni. Oltre al fatto che l'assistenza mi ha detto di non essere a conoscenza di tale servizio. Insomma un macello sotto ogni punto di vista.

Per finire l'operatore Sony nelle prime chiamate mi invitava ogni volta ad effettuare il sondaggio sulla qualità dell'assistenza (gli ho detto che l'avrei fatto alla fine), nell'ultima chiamata si è rifiutato di farmelo fare.

43 RISPOSTE 43
profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

L'ASSISTENZA PEGGIORE CHE IO ABBIA MAI VISTO.

NON DATEMI UNA MANO, CORREGGETE SOLO IL CAPS. grazie.

profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

E questo giustifica il fatto che l'hw può andare male?? O che l'assistenza faccia acqua?

Chiedo risposte, non paternali. Non puoi pure far passare i miei post per congetture, il fatto che non ci siano risposte nè qui, nè al telefono nè al centro d'assistenza non è un punto a favore, anzi è un ulteriore elemento di incapacità nella gestione del caso. Io non faccio altro che riportare quello che mi sta succedendo, e non c'è bisogno di uno che mi dica di non scaldare gli animi, forse non hai letto la prima frase del primo post, ... scrivo mosso dalla rabbia, ci mancherebbe che debba pure mantenere la calma con un computer nuovo che non si sa se verrà riparato o meno; da parte mia posso solo scusarmi di averlo comprato economico, sorry ma mi fa davvero ridere sta cosa. Ad ogni modo bazzecole il fatto che sul sito è l'unico 17" a disposizione?


Quanto al contatto in privato sono stato io a contattare lui per chiedergli aiuto e lui mi ha risposto chiedendomi se fossi disposto ad un intervento a domicilio. E' andata in corto circuito la comunicazione.

profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

Ennesimo aggiornamento:

Sony scarica tutto sul venditore che deve provvedere al rimborso, il che significa che se voglio lo stesso computer mi toccherà cercare un altro venditore ad un prezzo diverso ovviamente.

Ma dico io: un produttore che si rifiuta di metterti tra le mani una sua macchina funzionante è una cosa che sinceramente non mi è mai capitata.

La comunicazione mi è stata inoltrata dal centro di assistenza, dicono perchè il computer effettivamente ha problemi; richiamo l'assistenza telefonica per sicurezza (non avendo ancora nulla che me lo certifichi) e mi viene riferito che: "la cosa è in via del tutto eccezionale perchè secondo il centro il computer è nelle specifiche."

1) Se scrivono "not problems found" come è possibile che il venditore accetti di rimborsarmi?

2) Il call center mi dice che è nelle specifiche perchè hanno provato con una macchina identica, mentre al centro mi hanno confessato di non aver mai potuto fare quella prova.

3) Se è nelle specifiche altri Vaio dovrebbero avere lo stesso problema, ed ho le prove che questo non accade.


A questo punto mi tocca aspettare il momento del ritiro dal centro di raccolta (che è diverso dal centro di assistenza) e vedere che cosa hanno scritto nella ricevuta.

Davvero non ho più parole, quello di cui sono certo è che la saga Vaio non è mica finita.

profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

Altro aggiornamento:

- il centro d'assistenza continua a tenere la sua posizione, ossia "non abbiamo notizie da sony", quando invece hanno perso 10 giorni a navigare nel vuoto prima che io spiegassi loro il problema in diretta.

- sony non sa nemmeno che io esisto, a tutti i livelli proprio, partendo dai mod qui sul forum per finire all'assistenza tecnica vera e propria. Non mi stancherò mai di ripeterlo ma ho segnalato il problema per la prima volta il giorno 28 marzo. Ma la saga Vaio (come ormai la chiamano i miei amici) continua e pare che durerà a lungo.

Intanto ho già sentito il mio avvocato, oggi mi reco da lui per capire come posso far valere i miei diritti.

Assurdo che dopo aver pagato io debba cercare altri modi per far valere i miei diritti.


Se scrivo che sta cosa mi fa xxx ovviamente il mod si precipita a correggere vero?

Messaggio modificato da -Roby-

Linguaggio non consono alle regole del forum