annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema cerniere (con sollevamento tastiera)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Bubu.88
Visitatore

Problema cerniere (con sollevamento tastiera)

Buongiorno,

dopo 3 anni abbondanti di uso medio-intenso, sul mio VAIO VPC-EB1Z1E è venuto a verificarsi un problema di natura meccanica.
Sostanzialmente, aprendo lo schermo a dx la tastiera si inarca (sotto il tasto di accensione e nella zona circostante) di un 2-3 millimetri. Il contrario avviene quando si chiude lo schermo (ovvero la plastica viene "schiacciata" verso l'interno del pc).

Premetto che:

- le cerniere (sia sx che dx) del pc non sono in alcun modo "affaticate";

- il problema si è presentato da 7 giorni circa;

- tutte le viti sono al loro posto (e correttamente avvitate).


Provando a smontare la macchina non c'era nulla che possa ostruire in alcun modo il normale movimento dello schermo in fase di apertura.


Quale potrebbere essere la causa del problema problema?


Ringrazio in anticipo per l'attenzione.


Lorenzo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Bubu.88
Visitatore

Ringrazio per la cortese risposta.


Dunque ho già aperto tutto, verificato per bene tutta la zona lì vicino, ma niente da fare. Non capisco dove stia il problema.


A questo punto proverei quasi a fare un tentativo di sostituire la cerniera (se si riesce a trovarne una, e soprattutto a prezzo modico), altrimenti non so cosa fare. Probabilmente opterò per la soluzione collosa (anche se non vorrei arrivare a quel punto).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domanda alla quale sarà complesso rispondere, considerando che tu stesso non hai indivituato una possibile causa.

Se non hai aperto il notebook per verificarne lo stato interno, potrebbe trattarsi di una rottura di un qualche componente, la plastica può presentare problemi di questo tipo.

profile.country.it_IT.title
Bubu.88
Visitatore

Ringrazio per la cortese risposta.


Dunque ho già aperto tutto, verificato per bene tutta la zona lì vicino, ma niente da fare. Non capisco dove stia il problema.


A questo punto proverei quasi a fare un tentativo di sostituire la cerniera (se si riesce a trovarne una, e soprattutto a prezzo modico), altrimenti non so cosa fare. Probabilmente opterò per la soluzione collosa (anche se non vorrei arrivare a quel punto).