annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza indecente su sony vaio

profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

Assistenza indecente su sony vaio

Ciao a tutti, scrivo proprio mosso dalla rabbia, cercando però di andare per ordine.

Il giorno 25 marzo ricevo un sony sve1712v1eb, il tempo di installarci su qualche sw e ho notato alcune cose strane, guardavo alcune notizie sul sito ansa, e giuro che si vedeva malissimo, sfarfallio e righe orizzontali nere. Mi è sembrato davvero strano e così ho iniziato a chiedere in giro per i forum; come prima risposta su questo forum ho ricevuto qualcosa del tipo "non è poi sta gran macchina", e quindi??

Questo è come vedo io quel sito.

Lo step successivo è stato quello di contattare vari utenti su internet con lo stesso portatile e scoprire che il problema ce l'ho solo io, una conversazione con uno di loro è pubblica e visibile qui .

Qualche giorno dopo contatto l'assistenza telefonica di Sony ed inizia il calvario, ... a detta dell'operatrice sicuramente il problema c'è e mi consiglia un ripristino completo, se dopo di esso il problema non è scomparso allora mi manderanno il corriere, niente di più falso, ho dovuto chiamare altre 3 volte ad intervalli di 48h lavorative; tempo che l'assistenza si prendeva per poi dirmi ad es che il problema di sfarfallio (di un'immagine aperta con visualizzatore foto di windows) è dovuto, udite udite, ad un problema col flash player. Oppure mi hanno proposto di abbassare la risoluzione, cosa che avevo comunque già fatto ma senza risultati, anche se è strano pensare di aver comprato un portatile fullhd solo per vedere l'adesivo sullo chassis. O ancora mi hanno proposto di abbassare la luminosità, lavoro molto coi colori e sarebbe davvero comico credere di lavorare con un marrone che invece è rosso.

Cmq dopo aver sentito cavolate del genere ho iniziato a sbraitare ma l'operatore ha risposto che l'assistenza di secondo livello indicava tali cose come soluzioni (che poi erano domande), evidentemente chiama ass. di 2° livello quello che io chiamo FAQ. Ma il clou è stato raggiunto quando mi hanno chiesto di inviare loro uno screen o un fotografia con cellulare del problema di flickering. Qui la domanda mi è uscita proprio senza pensarci su, "ma lei sa di cosa stiamo parlando?", ed ho chiesto che mi fosse indicato un centro d'assistenza vicino casa mia per poter gestire la cosa con una persona fisica. La risposta è stata che la riparazione avviene solo con ritiro tramite corriere, ma grazie a google in 10 sec ho scovato un centro a soli 5km da casa mia. Così mercoledì 3aprile porto il computer in questo centro che si rivela essere solo un punto di raccolta, ma non mi perdo d'animo, il laboratorio è comunque ad un 20km da casa mia. Volendo chiudere mi chiamano stamattina per dirmi che è vero che il mio portatile sfarfalla ma come tutti i Vaio, io gli chiedo di verificare delle immagini che ho lasciato sul desktop (sfarfallano di brutto) e di verificare appunto il sito ansa ma lui dice che quelle righe nere che compaiono all'improvviso quasi ad intermittenza, sono da considerarsi normali. Normali per lui forse, ho 4 computer in casa e l'unico anormale era proprio il Vaio. Poi che significa sfarfalla come tutti i Vaio? Mi chiedo se è così difficile testare un'altra scheda video visto che è in assistenza.

In più oltre al danno la beffa ... se questi decidono che il mio portatile ha i problemi di tutti i Vaio io ci rimetto quasi 50€ di intervento. E se così sarà chiederò loro sicuramente di mettermi la cosa per iscritto.

Qualunque sia l'esito col cavolo che compro più un altro prodotto sony.

Ah dimenticavo ... mi hanno persino chiesto (in pvt) di poter verificare il computer da vicino tramite tecnico a domicilio, quando ho chiesto se fosse collegato all'assistenza si sono interrotte le comunicazioni. Oltre al fatto che l'assistenza mi ha detto di non essere a conoscenza di tale servizio. Insomma un macello sotto ogni punto di vista.

Per finire l'operatore Sony nelle prime chiamate mi invitava ogni volta ad effettuare il sondaggio sulla qualità dell'assistenza (gli ho detto che l'avrei fatto alla fine), nell'ultima chiamata si è rifiutato di farmelo fare.

43 RISPOSTE 43
profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

Fatemi capire, intervenite per correggere un sinonimo di arrabbiatura ma nessuno che scrive più niente??

Grazie del vostro silenzio, del resto se a Sony non interessa dei clienti insoddisfatti (e visti alcuni post non sembro essere il solo ad avere problemi con l'assistenza), come può interessare a voi. L'importante è il linguaggio. Allucinante.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il linguaggio viene corretto qualora ve ne sia necessità, a prescindere dalle problematiche.

Cosa vorresti che qualcuno ti scrivesse? solo che si è dispiaciuti per l'accaduto oppure, ad esempio, dove si trova il tuo computer, quale problema ha realmente, quanto tempo impiegheranno per fartelo riavere?

Temo che nessuno qui sul Forum abbia la possibilità di riponderti, quantomeno fino a quando non saranno disponibili notizie sicure (notizie che personalmente non avrò modo di avere).

Continuare questa discussione può servire solo a scaldare gli animi, tu sarai stato e sarai un cliente insoddisfatto, ribadirlo, darti ragione e parlare in termini di congetture non farà sì che il computer ti venga riconsegnato prima.

profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

Hai ragione .. sul forum nessuno ha la possibilità di rispondermi, aspè ma anche al telefono, ehm anche il tecnico dell'assistenza. Che dici chiamo il presidente della Repubblica?

Credo che avrei preferito il silenzo alla tua paternale. Soprattutto non ho ancora capito tu che ruolo hai qui? Sei personale Sony anche tu? Ti ricordo oltretutto che tu sei stato quello che mi hai risposto qualcosa del tipo non è poi sta gran macchina. E vorrei anche a questo punto chiedere al moderatore cortocircuito come mai in pvt mi ha chiesto se ero disponibile ad un intervento di verifica a domicilio e poi è scomparso??


Questa discussione non serve a scaldare gli animi, serve a lasciare la mia testimonianza a chi fa un giro sui forum prima di comprare. Per le persone a me vicine basto io.


ps. non farete mica come in un post che ho letto io ieri qui sopra?? Problemi col computer, tutti se ne lavano le mani, Sony compresa, e discussione bloccata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho un ruolo ne qui ne in Sony, la serie E continua ad essere economica, sei stato contattato da un moderatore così come ti avevo comunicato in precedenza.

Chiedi risposte ma preferisci silenzi? come vuoi, ti lascio ai tuoi problemi, ma senza bloccare alcuna discussione.

profile.country.it_IT.title
Caraibica
Esploratore

ho letto tutto il post e sono veramente stupita .. perche anch'io ho ordinato un vaio serie E ...speriamo bene!! Una domanda: A questo punto non puoi chiedere il rimborso e basta? O non funziona cosi?


profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

Beh ti auguro di essere più fortunata di me.

Ad ogni modo il diritto di recesso non è esercitabile sui "prodotti audiovisivi avviati o inizializzati".

profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

Aggiornamento: venerdì l'operatrice mi aveva promesso che sarei stato contattato entro oggi da personale sony, ed in più mi avrebbe chiamato lei personalmente per accertarsi che fossi stato contattato. Inutile dire che nessuna delle due cose è avvenuta, quindi ho richiamato io. L'operatore mi dice che la pratica non è gestita più da loro ma dal centro di assistenza e da SONY (loro chi rappresentano? con chi ho parlato finora?), a dir suo quest'ultima attende comunicazione dal centro, che a sua volta l'attende da Sony.

Quanto ho ottenuto è un nuovo sollecito, oltre ad una domanda strana da parte dell'operatore ... "se vuole essere contattato da sony lo scrivo nella pratica", cavolo sono due settimane che mi dicono solo questo ed ora sembra che sia io a chiederlo.

Ad ogni modo sono felicissimo, infatti pare che sarò contattato da sony a breve. Nessun limite temporale stavolta perchè per fortuna ho agganciato prima, son nato maleducato purtroppo.

L'operatore mi dice che si tratta di un problema raro (credo stia per "inspiegabile), mentre il centro d'assistenza dice che "potrebbe rientrare nelle specifiche", e quando gli ho chiesto "quindi vuol dire che il problema c'è ma lo fanno tutti i vaio?" non mi ha risposto, presumo perchè se invece sony dice che è tutto ok, io non posso contestargli alcuna parola.

Stay tuned, la saga Vaio continua.

profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

Ho appena richiamato il centro d'assistenza per chiedere info (siamo al 9° giorno lavorativo) e mi hanno detto che non potevano (giustamente) contattarmi perchè non hanno più notizie da sony, non prima di dirmi che il tecnico non c'era, anche se poi si è materializzato al telefono. Ad ogni modo ho inviato loro via mail (e in cc a sony customersupport) gli screenshot di come ad es il sito ansa è visto su altri computer, tutti full hd, per smentire che si tratta di un problema comune a tutti i fullhd sony.

Poi ho richiamato l'assistenza telefonica e non hanno alcuna notizia nè dal centro nè dall'assistenza 2°livello, insomma io non ho referenti a cui chiedere informazioni, e siamo quasi ad un mese dalla prima telefonata all'assistenza. Intanto mi hanno promesso che sarò contattato da un supervisore entro un paio d'ore, visto che sono quasi le 17 sarò richiamato fuori orario di lavoro visto che staccano alle 18? Penso più che non sarò contattato per niente, mi riservo il beneficio del dubbio a questo punto, molto probabile dato l'andazzo.

Insomma possibile che non mi resti che contattare un'associazione consumatori?? Capisco che un solo portatile non fa differenza per Sony, in fondo è solo un cliente insoddisfatto, ma aziende del genere credo che tengano molto al tam tam tra utenti e soprattutto, vista la crisi, alla fidelizzazione del cliente.

Messaggio modificato da sangkavr

Aggiornamento ore 18:40 Ovviamente non sono stato contattato. Una grandissima presa in giro ogni parola data dall'assistenza.

profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

Praticamente le comiche:

Sono stato contattato stamattina da Sony, a parte il nome non mi è stato comunicato niente, nè la divisione nè altro, ma da quanto ho capito un tecnico non era.

A suo dire il centro avrebbe inviato segnalazione di "problema rientrante nelle specifiche", e quando ho chiesto di spiegarmi quegli screenshot che mostrano una visione diversa di alcuni siti, m'ha detto "io non sono un tecnico". Ad ogni modo ora Sony dovrebbe comunicare al centro il dà farsi.

Aggancio e chiamo il centro a Napoli, e loro mi dicono che non hanno inviato alcuna relazione dal contenuto "computer nelle specifiche", ma aspettano comunicazione da sony circa il da farsi.

Siamo al 10° giorno lavorativo che il computer è in assistenza (mi avevano garantito che sarebbe tornato appunto entro 10gg lavorativi) e siamo al "da farsi", oltre al fatto che non so davvero più a chi credere. Davvero le comiche.

Uno mi dice che il computer non ha problemi ma non sa spiegarmi il perchè di alcune anomalie. Un altro mi dice che tutti i fullhd si vedono a quel modo, e quando gli mostro degli screenshot che testimoniano il contrario vira su "non ho detto questo". Tutti dritti, vuoi vedè che l'unico non dritto sò io?

ps. ho visto altri post con segnalazione di problemi in cui i mod hanno fatto davvero tanto ai fini della risoluzione, nel mio i mod si son visti solo per l'edit ad alcuni post, devo essere tanto antipatico?

profile.country.it_IT.title
sangkavr
Visitatore

Nuovo aggiornamento:

Ho chiamato stamattina al call center e sono riuscito a parlare con un supervisore (almeno credo) ed ho scoperto che gli screenshots da me forniti sono solo due (ho inviato loro tutti quelli che ho inserito nel post, compreso quello di icarius) ma in realtà sono la stessa immagine, cioè stanno confrontando lo screenshot del sito ansa visto dal mio vaio con lo stesso screenshot, ovvio che non notino differenze.

In più oggi mi sono recato presso il centro per scoprire che, nonostante avessi inviato anche a loro questi screenshot, nemmeno avevano verificato la cosa; non avevano inoltre verificato il problema su un computer identico o simile (cosa che invece hanno scritto nella relazione inviata a sony). Ancora ... ho fatto vedere loro in diretta il problema del sito ansa (e di altri siti) con queste bande nere orizzontali che escono allo scrollare della pagina e lo sfarfallio che si nota sempre allo scrollare della pagina (su ie e su chrome). Al che mi hanno risposto che era il pannello ma ho chiesto un cavetto hdmi e chiesto di poter collegare il computer ad un televisore sony, ed ho mostrato loro che il problema era comunque presente. A questo punto o è rotto anche il televisore oppure c'è qualche problema alla scheda video.

Per finire ... se dicono che può essere il pannello perchè inviare a sony segnalazione di "computer nelle specifiche"?? Se loro sono quelli che vedono il computer da vicino e sony non ha elementi per giudicare la cosa in modo diverso come cavolo possono dare ordine di sostituire anche solo un minimo componente?

Spero che qualcuno prenda in carico la cosa perchè è veramente incredibile che io debba improvvisarmi tecnico per spiegare il mio problema.

ps. Ho letto su altroconsumo che se entro 30gg (solari) il produttore non risolve il problema, ho diritto alla sostituzione immediata. Cerco informazioni sulla cosa. La pratica è stata aperta il 28 marzo 2013.