annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Windows 10

Miriam_Ca
Esploratore

Aggiornamento Windows 10

Premetto che l'aggiornamento a windows 10 non mi sembra una grande idea ora, soprattutto in prossimità di una consegna di lavoro, ecco cosa ho trovato oggi in windows update.

Ho avuto un discreto numero di problemi con il pc appena comprato l'anno scorso, non riuscivo a scaricare e installare windows 8.1 tanto che alla fine l'ho portato in assistenza e l'hanno fatto loro. Ora, ho letto sul sito che è meglio aspettare per passare a win10 almeno novembre o comunque quando saranno fatti i necessari test. Vorrei solo capire se è per questo che il mio vaio non riesce a scaricare l'aggiornamento o se il problema è a monte perchè fin dall'inizio ha avuto problemi. Altra domanda, se è vero che bisogna aspettare fino a novembre o a prossimo avviso sul sito sony, come posso bloccare questo aggiornamento che tra l'altro non va a buon fine?

Grazie per l'aiuto!aggiorna windosw 10.png

45 RISPOSTE 45
Miriam_Ca
Esploratore

@Marino.Manolo dici di disinstallare Vaio care? mi può bloccare il pc e rischiare di dover formattare tutto? CCleaner lo uso già, ma non mi sembraa che risolva molto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La prima immagine mostra solo l'aggiornamento mai riuscito a Windows 10, la seconda l'aggiornamento stesso pronto ad essere installato (problemi esclusi), a cosa ti riferisci esattamente?

 

Ciò che ho allegato consente (anche) l'immediata installazione dell'aggiornamento a Windows 10 a chi, non è il tuo caso, non è ancora giunta la notifica di Windows Update che informa della possibilità di avviare l'installazione del nuovo Sistema Operativo (sono stati quindi scaricati tutti i files necessari).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"dici di disinstallare Vaio care? mi può bloccare il pc e rischiare di dover formattare tutto?"

 

Così fosse non te lo avrei suggerito, è solo un programma, qualora si bloccasse il PC credimi non sarebbe colpa della disinstallazione di VAIO Care. Comunque mi aspettavo la domanda.

 

"CCleaner lo uso già, ma non mi sembraa che risolva molto."

 

Immagino, il proigramma serve anche a "pulire", se non togli qualcosa (VAIO Care) come può farlo?

 

Ad ogni modo, considerando quanto scrivi direi che dovresti farti supportare da un amico/parente che abbia maggiore dimestichezza con queste problematiche ed il mondo dei PC in generale, non potendo verificare ciò che farai rischiamo solo di peggiorare le cose.

Manolo



Miriam_Ca
Esploratore

@Marino.Manolo Rispondo al primo messaggio, mi sembra strano che mi chieda di installare l'aggiornamento dopo averci provato (senza chiederlo) per 4-5 gg, e l'altra cosa, dalla cartella nascosta $Windows.~BT avevo visto che l'aggiornamento pesava 6 giga e non 2 e qualcosa. quindi mi sembrava strano.

 

Concordo con te, mi piacerebbe molto chiedere a un parente/amico di farmi mettere a posto le cose disinteressandomi del problema, ma credo sia anche importante imparare a farlo da soli, e anche a questo serve il servizio tecnico no? Quindi appena potrò rischiare, credo che disinstallerò vaio care come mi hai detto cercando nel supporto la versione base, poi faccio girare CCleaner per la pulizia (devo checkare cose nel menù avanzate? io per ora non l'ho toccato) e poi installerò con calma windows10.

Grazie delle informazioni, sono sicura che ti richiederò delle cose più avanti :slight_smile:

Ciao

Miriam

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"mi sembra strano che mi chieda di installare l'aggiornamento dopo averci provato (senza chiederlo) per 4-5 gg"

 

Forse dipende da come è impostato Windows Update?

 

"l'altra cosa, dalla cartella nascosta $Windows.~BT avevo visto che l'aggiornamento pesava 6 giga e non 2 e qualcosa. quindi mi sembrava strano."

 

La cartella in questione non doveva/deve pesare necessariamente quanto il file ISO (l'immagine dell'SO) che scaricheresti.

 

"credo sia anche importante imparare a farlo da soli"

 

Sul provare sfondi una porta aperta ma se hai una sola macchina con la quale lavori e non hai idea di cosa ti attenda forse è il caso di pensarci un pochino.

 

"faccio girare CCleaner per la pulizia (devo checkare cose nel menù avanzate? io per ora non l'ho toccato)"

 

CCleaner solitamente è già impostato correttamente, non dovresti modificare altro.

 

A presto allora.

Manolo



serafino73
Esploratore

cambiate le impostazioni di windows unpdate,premetto che io ho istallato windows 7 home premium,quindi non so se e diverso per cambiare le impostazione di windows update,comunque vai su cambia ipostazioni di windows updat e metti : Verifca la disponibiltà di aggiornamenti ma consenti al'utente di scegliere e scaricare gli aggiornamenti.........Io ho risolto così,solo che devi controllare manulamente gli aggiormaenti e scaricare quelli che credi necessari....Sperò di essere stato di aiuto 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Serafino,

temo non sia una soluzione al problema di Miriam (magari lo è) ma grazie comunque e benvenuto in Community Sony.

Manolo



profile.country.it_IT.title
francesco.trove
Esploratore

Ciao a tutti.

Dopo aver atteso l'esito dei test della Sony, visto il loro posivito responso, ho deciso di procedere all'avvio dell'aggiornamento del mio notebook VPCEH2N1E.:smileythumbsup:

Spoiler
 

 Al momento registro un problema con l'audio: non funziona la riproduzione dei brani presenti nel pc (ne con windows media player ne con groove), tanto meno i video in internet, nemmeno le notifiche di skype.:smileyconfused:

Come posso risolvere?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @francesco.trove,

sempre tramite Gestione dispositivi disinstalla la periferica, poi da menù Azione > Rileva modifiche hardware (il Sistema rileverà il dispositivo ed installerà il proprio driver).

Eventualmente cercane uno adatto manualmento tramite Aggiorna driver... nella scheda Proprietà > Driver della periferica audio.

Manolo



profile.country.it_IT.title
francesco.trove
Esploratore

Intanto, ti ringrazio Manolo, per la pronta risposta.

 

Ho notato che a non funzionare è tutto l'apparato mutimediale, tant'è che non mi riproduce (ne via web che dal PC) nemmeno i video :cry:

Ad ogni modo, venendo alla tua risposta, in gestione periferiche, qual'è la periferica che mi consigli di disinstallare: "audio schermo Intel (R)" o "Conexant SmartAudio HD" (o entrambe)???

Si tratta di queste periferiche giusto?