annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accensione Vaio VGN-NW21MF

ilacane
Nuovo

Accensione Vaio VGN-NW21MF

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Spesso quando accendo il pc, sento che si avvia ma lo schermo mi rimane nero.

Devo spegnerlo con il tasto di accensione, aspettare qualche minuto e riprovare finchè non si accende facendo apparire anche le varie schermate.

Qualcuno sa dirmi se è un problema di scheda madre o video o altro? Temo il giorno in cui non si avvierà più.

Grazie 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Da qui" non è semplice risponderti, magari prova a collegare il VAIO ad un monitor esterno, questo per verificare se all'avvio il video è sempre disponibile, contrariamente a quanto avviene ora. Non avrai certezze assolute ma potrai escludere la Scheda Madre e pensare al Display oppure alla retroilluminazione ad esempio.

Manolo



ilacane
Nuovo

Grazie Manolo e scusa se rispondo solo ora.

Non saprei proprio come collegare il mio portatile ad un'altro monitor... mi sembra comunque strano che a volte si accenda e altre volte no.

Secondo alcuni miei amici, essendo un portatile è tutto integrato e quindi spenderei meno a ricomprarlo che a sostituire la scheda video che è appunto integrata con la scheda madre.

Di hardware ne capisco veramente poco.

Se il mio bellissimo Sony VAIO (che non producono più) smetterà definitivamente di funzionare, proverò ad aprirlo e pulirlo, mi hanno detto che una causa potrebbe essere anche della polvere accumulata all'interno.

Comunque, di nuovo grazie !!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai nessun pannello con ingresso VGA ed un cavo dello stesso tipo? Presente anche una HDMI ma tenterei tramite VGA.

Manolo



ilacane
Nuovo

Ciao Manolo ... sul software me la cavo ma sull'hardware :cry: ... io in casa non ho nemmeno la televisione ... proverò quando torno dai miei a vedere se ho un cavo VGA. Grazie Mille per ora

Spoiler