annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Windows 10

Miriam_Ca
Esploratore

Aggiornamento Windows 10

Premetto che l'aggiornamento a windows 10 non mi sembra una grande idea ora, soprattutto in prossimità di una consegna di lavoro, ecco cosa ho trovato oggi in windows update.

Ho avuto un discreto numero di problemi con il pc appena comprato l'anno scorso, non riuscivo a scaricare e installare windows 8.1 tanto che alla fine l'ho portato in assistenza e l'hanno fatto loro. Ora, ho letto sul sito che è meglio aspettare per passare a win10 almeno novembre o comunque quando saranno fatti i necessari test. Vorrei solo capire se è per questo che il mio vaio non riesce a scaricare l'aggiornamento o se il problema è a monte perchè fin dall'inizio ha avuto problemi. Altra domanda, se è vero che bisogna aspettare fino a novembre o a prossimo avviso sul sito sony, come posso bloccare questo aggiornamento che tra l'altro non va a buon fine?

Grazie per l'aiuto!aggiorna windosw 10.png

45 RISPOSTE 45
danvolpe
Esploratore

Io sto provando ora a scaricarlo col tool preso dal sito Microsoft, al momento è in download, spero non esploda... XD

profile.country.IT.title
DarioJPN
Membro

@Miriam_Ca Non funziona nulla. 

 

Hai lo stesso identico sintomo che ho io.  Puoi controllare se in C ti ha scaricato win 10 in una cartella nascosta che si chiama  $Windows.~BT sono circa 6gb 

 

Ho provato a lanciare il setup.exe da li e l'installazione parte ma l'ho abortita per non fare qualche ****

 

@danvolpe Facci sapere se funziona. :thinking:

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

danvolpe
Esploratore

Al momento sta scaricando da mezz'ora e è ancora all'8%... Comunque può essere che alla fine ci ripensi anch'io... 😛 La cartella che menzionavi io comunque ce l'ho ma nonostante tutto continua a comparirmi il messaggio di errore su Windows Update mentre l'app "ottieni Windows 10" continua a non dare segni di vita... Secondo me è proprio Sony che ha momentamente bloccato l'aggiornamento in attesa di fare questi test... (PS: è da ottobre che è stato presentato W10, non potevate testarlo prima?)

profile.country.IT.title
DarioJPN
Membro

Se hanno bloccato loro, sarebbe opportuno farcelo sapere.  Insomma sono 2 giorni che sto impazzendo dietro a questa cosa.  Personalmente non credo perchè ho letto in giro che è capitato a svariate persone anche su desktop assemblati.

 

@danvolpe  quanti gb è la cartella?

danvolpe
Esploratore

Ok ho aggiornato, funziona tutto anche se ovviamente c'è qualche piccolo bug di gioventù. Ho un Vaio Fit 15E.

profile.country.IT.title
DarioJPN
Membro

Ottimo, provvederò all'upgrade anche io allora.

danvolpe
Esploratore

Funge?

profile.country.IT.title
DarioJPN
Membro

Sono riuscito a installarlo solo stamattina (abbastanza lungo l'upgrade quasi 2 ore). Mi ha dato problemi solo col driver della AMD e con la ESET Smart Security, fino a che non ha fatto l'update automatico. Per ora fila tutto liscio, l'ho usato tutto il giorno anche con qualche gioco. Ci ha messo un po a stabilizzarsi come performance tra scansioni varie e update ma adesso sembra anche un filo più reattivo di 8.1 . Bello Edge è una scheggia in confronto al pachiderma Chrome.

Miriam_Ca
Esploratore

@DarioJPN Ciao! scusa il ritardo della risposta ma non ero al pc durante il we, si anche io ho una cartella come quella che dici te, con data 28/07. alla fine come hai risolto?

Miriam_Ca
Esploratore

@DarioJPN @danvolpe alla fine che passi avete seguito? avete usato i link che ci avevano consigliato sopra? oppure avete fatto di testa vostra? :devil: ehehe fatemi sapere che appena ho un po' di tempo (e finisco al consegna) magari provo anche io a risolvermi i vari casini.....