annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Windows 10

Miriam_Ca
Esploratore

Aggiornamento Windows 10

Premetto che l'aggiornamento a windows 10 non mi sembra una grande idea ora, soprattutto in prossimità di una consegna di lavoro, ecco cosa ho trovato oggi in windows update.

Ho avuto un discreto numero di problemi con il pc appena comprato l'anno scorso, non riuscivo a scaricare e installare windows 8.1 tanto che alla fine l'ho portato in assistenza e l'hanno fatto loro. Ora, ho letto sul sito che è meglio aspettare per passare a win10 almeno novembre o comunque quando saranno fatti i necessari test. Vorrei solo capire se è per questo che il mio vaio non riesce a scaricare l'aggiornamento o se il problema è a monte perchè fin dall'inizio ha avuto problemi. Altra domanda, se è vero che bisogna aspettare fino a novembre o a prossimo avviso sul sito sony, come posso bloccare questo aggiornamento che tra l'altro non va a buon fine?

Grazie per l'aiuto!aggiorna windosw 10.png

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Miriam_Ca se vuoi procedere con l'aggiornamento a 10 "tagliamo la testa al toro",

scarica da questo indirizzo e successivamente avvia il tool Microsoft per l'aggiornamento (o la realizzazione di un supporto di aggiornamento), poi seleziona Aggiorna il PC ora.

 

w10mct

 

 

MediaCreationTool 001

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, quantomeno fino a Windows 8.1, nascondere un aggiornamento era possibile prima che venisse scaricato e questo per fare in modo che non venisse nemmeno proposto (se non quando avremmo deciso di mostrarlo nuovamente), se non vuoi passare a 10 forse occorrerebbe disinstallare l'aggiornamento che ha permesso la presenza della notifica (e prenotazione) ovvero la KB3035583.

Manolo



Miriam_Ca
Esploratore

Grazie @Marino.Manolo ma non posso farlo ora per motivi di lavoro, lo farò più avanti seguendo il link che mi hai passato e le indicazioni degli altri della community! dici che in ogni caso è meglio se metto a posto prima 8.1 e mi tolgo dalla prenotazione? non è che poi ci sono dei problemi a scaricare 10?

Grazie per l'aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partire da un Sistema ottimizzato è sempre buona cosa ma ovviamente dipende da cosa intendi per "mettere a posto" Windows 8.1.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti riferisci alla tua risposta in cui scrivi dei problemi per i quali hai richiesto la sostituzione del PC ed all'errore che ricevi attualmente (84240020)?

 

I primi purtroppo affligono la maggior parte degli utenti e sfortunatamente proprio a causa di questi ultimi, nessuno ti sostituirebbe un computer per un problema software, magari hardware ma non software, gli stessi problemi solitamente a macchina ripristinata non ci sono quindi il dispositivo funziona (poi tocca a noi "mantenerlo in forma" ma ciò dipende anche dalle nostre attitudini).

 

Per l'errore, una veloce ricerca tramite Google ha riportato diversi risultati, il primo in elenco (ma può non risolvere nel tuo PC):

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-win_upgrade/windows-10-failed-to-install...

Manolo



profile.country.IT.title
DarioJPN
Membro

@Miriam_Ca Ciao, alla fine ho risolto usando il programma che poi ti ha linkato anche @Marino.Manolo.

la procedura è un po lunga ( ma assolutamente user friendly)  deve scaricare diversi GB di dati e poi parte l'update. Qundo scaricherai il programma fai attenzione a scaricare la versione giusta per il tuo win. 32 o 64 bit.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Upgrade to Windows 10 in three minutes
 
Miriam_Ca
Esploratore

@Marino.Manolo Scusa il ritardo della risposta, esatto mi riferisco a quello! io feci un ripristino appena comprato il pc avendo visto che le cose non funzionavano, ma non è servito, alla fine l'ho dovuto portare in assistenza. Io non sono proprio una gran informatica quindi per me non è proprio facile, ma cerco di fare tutte le cose che ci sono da fare, però per esempio il mio vaio care non va, si blocca quando cerco gli errori e vaio update non mi dice mai se ci sono cose da installare. Quello che seguo di solito è windows update (errori che ti ho scritto a parte). Per mettere a posto windows 8.1 intendevo anche installare 5-6 aggiornamenti facoltativi che non sto considerando per ora per non incasinarmi con windows10.

Miriam_Ca
Esploratore

Ad esempio ora vedo queste due immagini in windows update

aggiorna windosw 10_continua2.PNG

aggiornamento_possibile..PNG

Che cos'è questa cosa? e' meglio se seguo il link che mi hai mandato tu @Marino.Manolo o questo?

Questo intendevo per mettere a posto windows 8.1.. se ci sono delle cose così, posso bypassarle?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Update si occupa del solo software VAIO quindi non aspettarti poi tutti questi aggiornamenti.

VAIO Care, questo è ovviamente un discorso maggiormente complesso, il software gira sul Sistema Operativo quindi non possiamo escludere un suo coinvolgimento nel problema.

Perché non provi a disinstallare del tutto l'attuale versione ed a ripristinare quella preinstallata? (che penserai ad aggiornare successivamente). La trovi tra le pagine di supporto al tuo modello.

Tra la disinstallazione e l'installazione magari tenta una "pulizia" del Sistema tramite un programma come CCleaner.

Manolo