annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv sony 55xg9505

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Tv sony 55xg9505

Buongiorno a tutti ,sono nuovo di tv Sony  .un saluto a tutti.Ho acquistato la tv in questione in mese scorso e venendo da Samsung qualche differenza di regolazione mi ha dato qualche difficoltà,comunque per ora come qualita mmagini sono soddisfatto.Il problema che mi si presenta ogni tanto è  la/perdita di connessione ,non tanto perché si a connette ,ma nonostante il wifi integratori su"ON" ..non mi vede nessuna rete ..io ho router Fritz 7590 sia 2,4 che 5 GHz ,ma di solito oltre alle mie vede anche alcune reti dei vicini .invece qui nulla ,come se il wifi fosse spento .non solo ma a parte sezione tv ,mi sembra che un po tutto il S.O sia in palla e lento .Potrei tentare con cavo ethernet ,ma dovrei aggiungere un repeater ..e non so se risolverei...togliendo corrente alla tv risolvo ,ma capitando nel bel mezzo di un film ,parecchio fastidioso e poi la tv è nuova 

Il sistema è aggiornato dall'acquisto e aggiornamenti nel frattempo non ne ha fatti

Per ultimo ,potrebbe essere la tastiera wireless Logitech che interferisce e stacca il wifi?

Mi scuso per esserne dilungato e grazie 

Sergio

 

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo ,ieri sera al problema ,ho provato a tenere premuto il tasto " off" ,ma forse non ho aspettato sufficientemente ..diciamo che le volte precedenti ,avevo risolto togliendo il cavo d alimentazione ,e anche ieri ho fatto così ,il problema si è risolto ,le reti wifi sono tornate visibili ,ho rifatto la connessione e ok!!Il fatto è comunque che capita quasi ogni settimana e sempre mentre si guarda qualche film ....Sul tv precedente  capitava meno e soprattutto all' accensione ,per cui bastava riavviare e non si interrompeva nulla ,poi il tv aveva qualche anno ,questo è nuovo 🤔🤔🤔

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente la causa sta nelle impostazioni del Router che così com'è non è sufficiente al TV per mantenere una connessione stabile, purtroppo ci mollano in casa questi dispositivi che quasi nessuno di noi conosce e sarebbero da configurare non poco, solo che occorre anche sapere dove mettere le mani.

Di solito concedere un Indirizzo IP Statico ai dispositivi sistema le cose per le disconnessioni ma non è detto che non serva altro, ma ogni Router è diverso ed è difficile suggerirvi sempre qualcosa se non ciò che è basico.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo ..la linea e tim e ho sostituito il modem originale con ilnFritz 7590:con settaggi tim.sicuramente possono esserci problemi con il tv ,ma quello che è strano è che non solo si a connette ,ma non vede le reti ,e non solo la mia ,ma anche quelle in vicinanza ...sembra che l opzione " wifi integrata" del menù impostazioni ,sia disattivata ...ho provato a disattivarla e poi riattivarla ,ma nulla...nelle reti disponibili non appare niente ...per questo credo sia un problema del tv

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Serpol55  Se ti capitava anche con la tv precedente si intuisce che il problema è il router oppure la distanza dal router che in caso di connessione instabile (segnale debole), può provocare ciò. Ci sono dei router in cui cade ogni tanto la wifi. I miei precedenti netgear e dlink lo facevono. Di punto in bianco nessuna wifi. Per poi riprendersi dopo qualche secondo o decina di secondi oppure mai e dovevo riavviarli.

 

PS. se puoi prova il router originale tim per qualche giorno e se non hai più il problema sai che è un bug del Fritz.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Serpol55 sicuro di non aver il 7590 con la sola 5 GHz? Eventualmente prova a disattivarla lasciando la solo 2,4 GHz, spesso la convivenza delle due bande, ottima in certe situazioni, può causare questo tipo di problemi.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Flamerone ,ok proverò,ma con il tv precedente si sconnetteva ,ma la rete la vedevo e bastava cliccare " connetti" ..quello che non mi spiego è perché non vedo nessuna rete disponibile ...i miei vicini hanno reti fastweb ,vodafone  e un paio di altre ,che solitamente appaiono con segnale debole tra quelle disponibili.Quando avevo l modem tim ,succedeva ,ma al massimo spariva la mia rete ( fuori portata o non la vedevo per niente), ma le altre si vedevano

Come rete ho la 100mb e in wifi giro a 60 con 5ghz e 45/50 con 2,4 GHz ..sotto i 30 non scendo mai ( guasti a parte) ...ripeto lo strano è non vedere nessun router nei paraggi 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avrai nascosto "per errore" la visibilità dell'SSID della tua rete?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Serpol55  magari il Fritz, per un bug, impegna la banda in maniera errata funzionando più da jammer che da router!!! In questo caso la tv non vede nessuna rete. Oppure hai semplicemente un qualcosa che impegna la banda wifi impedendone l'utilizzo come ad esempio qualche altro dispositivo a 2.4ghz...anche del vicino per eempio!!!

E' per questo motivo che si preferisce sempre una rete cablata...proprio per evitare queste problematiche che possono avvenire.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Flamerone ,mi sembra strano ,visto che con tutti gli altri dispositivi funziona perfettamente ...per ora ho tolto la tastiera wireless ...poi vedo di attrezzarmi per un collegamento Lan ...che comunque male non fa ...grazie a tutti ..vi terrò aggiornati😊😊😊

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo ..al momento ho le due reti con nomi diversi ,diciamo che con la 5 GHz non ho alcuna interferenza esterna ...e gira anche un po più veloce ...provo a lasciarne una sola ,in effetti adesso se salta una rete cerca l altra e potrebbe creare il problema ...l unica cosa strana è che sparisce tutto l elenco delle reti nelle vicinanze ..