annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Altoparlanti rotti tv sony

profile.country.IT.title
Leonard0
Esploratore

Altoparlanti rotti tv sony

In data 30/12/2018 acquisto presso un noto negozio di elettronica (a 70 km di distanza) un televisore sony, modello kd49xf7596baep. A un anno e 1 mese dall'acquisto il volume non si sente più. Chiamo il centro assistenza e seguo tutte le istruzioni per la risoluzione, provo a riportarlo alle impostazioni di fabbrica, cambiare le impostazioni del volume, alzare il volume al massimo ma niente, il problema persiste. Premetto che il televisore è sempre stato appoggiato con i suoi piedidi in dotazione ad un mobile in soggiorno, con ancora le pellicole sui bordi e l'adesivo della classe energetica attaccato.

Allora contatto gli addetti nel negozio dove è stata acquistata, i quali mi consigliano di portarla da loro. Una volta fatto e constatato con i loro occhi dell'integrità del prodotto e addirittura  stupiti delle accellenti condizioni del televisore e dell'imballo si prendono carico del problema mandandola in un centro assistenza. Oggi il centro assistenza mi manda una mail con preventivo di 120 euro e allegata foto degli altoparlanti sfondati, senza neanche citare la garanzia legale di conformità.

Mi chiedo come sia possibile che possa succedere una cosa simile e che il danno non venga coperto da garanzia?

Se il bene non viene riparato da garanzia si intende che il danno sia stato causato dal cliente.  Ma com'è possibile che il cliente si metta a spaccare le casse di un tv appena comprato?!

Non può essere un difetto di fabbrica?

Ho acquistato sony proprio per l'affidabilità e la notorietà del marchio nel settore, ma a questo punto inizio a dubitare di ciò e dubito che riacquisterò tale marca in futuro

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se le casse fossero state sfondate e non funzionanti in origine non avresti l'audio da quando lo hai comperato, quindi per ipotesi o non sono le casse del tuo TV, o è successo qualcosa alle casse dopo che hai portato il TV da chi lo ha venduto, oppure dovremmo dubitare delle effettive condizioni del televisore ma per arrivare a sfondare le casse lo devi anche aprire o i danni altrimenti si vedrebbero anche dall'esterno...

Questa purtroppo è una Community di soli utenti e ti si può solo suggerire di parlare direttamente con l'Assistenza che ti ha inviato il preventivo, per delle spiegazioni perché mi sembra un po' tutto assurdo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mai sentita una cosa del genere ma su questo ti può rispondere solo il centro assistenza che lo ha visionato 
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Beh, se il centro ti ha allegato una foto con gli altoparlanti "sfondati" (credo rotta la sua membrana o simile) qualcuno ci ha messo mano, (ameno che ci sia un topolino) e francamente dubito che il rivenditore a distanza di un anno si sia  preso la briga di aprire un ticket con il centro assistenza.

Escludendo la manomissione del proprietario e, la buona fede della stessa, non mi resta da pensare che il rivenditore, o il centro, ci sia in qualche modo una sorta di accordo, ma anche qui mi sentirei di escluderlo.

Personalmente chiamerei il centro, e mi concentrerei più sulla dinamica della foto che per i 120€ della riparazione.

Poi nella vita, (personalmente) non mi meraviglierei più di nulla.

Spero che si risolva senza costi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @Leonard0 , visto che la tv aveva solo un anno di vita avresti potuto chiamare direttamente il call center dell'assistenza che ti avrebbero fatto venire a casa il più vicino centro autorizzato di assistenza sony a visionare il difetto senza che tu portassi in giro la tv. Adesso con tutta questa commistione che si è creata tu che hai riportato la tv in negozio, il negozio che non si sa cosa ha fatto e via dicendo, ha portato a questo tipo di intervento a pagamento. Infatti il CAT visionato il difetto non ha potuto far altro che dubitare in quanto gli altoparlanti non si sfondano autonomamente ma lo fanno se toccati male oppure e se si da una potenza eccessivamente alta che la tv pera'altro non ha.

PS. per la prossima volta ricordati che sopra a 43 pollici, il CAT viene direttamente a casa tua a visionare il difetto e se necessario porta e riporta lui stesso la tv.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Leonard0 ti ho scritto un messaggio privato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque la tv ha un anno se non ho capito male...