annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv sony 55xg9505

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Tv sony 55xg9505

Buongiorno a tutti ,sono nuovo di tv Sony  .un saluto a tutti.Ho acquistato la tv in questione in mese scorso e venendo da Samsung qualche differenza di regolazione mi ha dato qualche difficoltà,comunque per ora come qualita mmagini sono soddisfatto.Il problema che mi si presenta ogni tanto è  la/perdita di connessione ,non tanto perché si a connette ,ma nonostante il wifi integratori su"ON" ..non mi vede nessuna rete ..io ho router Fritz 7590 sia 2,4 che 5 GHz ,ma di solito oltre alle mie vede anche alcune reti dei vicini .invece qui nulla ,come se il wifi fosse spento .non solo ma a parte sezione tv ,mi sembra che un po tutto il S.O sia in palla e lento .Potrei tentare con cavo ethernet ,ma dovrei aggiungere un repeater ..e non so se risolverei...togliendo corrente alla tv risolvo ,ma capitando nel bel mezzo di un film ,parecchio fastidioso e poi la tv è nuova 

Il sistema è aggiornato dall'acquisto e aggiornamenti nel frattempo non ne ha fatti

Per ultimo ,potrebbe essere la tastiera wireless Logitech che interferisce e stacca il wifi?

Mi scuso per esserne dilungato e grazie 

Sergio

 

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @Serpol55 , hai mai provato a riavviare il router? Molte volte il problema è il router stesso che ha qualche bug compreso il Fritz!!! Poi ad esempio, se non lo è già, chiamerei la rete a 2.4Ghz in maniera diversa da quella a 5Ghz in modo che si può sapere inequivocabilmente a quale rete la tv è agganciato. Molto spesso una situazione del genere può causare qualche problema in alcune device. Altra cosa è il canale wifi. Se in automatico potrebbe essere disturbato e la tv non vede più la tua rete interna. Dovresti provare a cambiare canale della wifi magari usando qualche app, tipo wifi analyzer, per controllare se esiste qualche canale libero o magari qualche canale con wifi debole su cui posizionarsi.

 

PS. prova anche a togliere il dongle della tastiera logitech per qualche tempo...visto mai!!!

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Grazie @Flamerone ,già fatto ...ma quello che trovo strano è che non vedo nessuna rete come se il " "wifi integrato" fosse off...quando capitano problemi al mio modem ..i dispositivi si bloccano ,ma vedo comunque le reti vicine  casa .Poi le 2 reti sono già rinominate diversamente..avendo già una rete mesh in casa potrei provare con un ripetitore e collegare il tv con cavo ethernet ,ma vorrei essere sicuro che è solo il wifi che si blocca ,visto che quando succede sembra che un po tutto il sistema operativo sia lento ...fosse tutto il sistema  non so se con una connessione LAN risolvo🤔🤔

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno serpol55

molti che hanno riscontrato il tuo stesso problema con un LAN e un IP fisso hanno risolto...se hai modo il consiglio è quello di andare via LAN con IP fisso.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@jojo-76 ,grazie ..pensavo anche io a questa soluzione ..anche se non volevo aggiungere aggeggi e cavi più di quelli che ho..😊😊

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Serpol55  oltre ai consigli di @jojo-76  ti volevo solo dire che se con la LAN avrai ancora queste lentezze diffuse probabilmente sarà meglio programmare in futuro l'esecuzione di un ripristino a dati di fabbrica.

 

PS. ricordati di spegnere la wifi integrata nella tv quando effettuerai la connessione LAN. Questo ti farà guadagnare un pò di reattività della tv.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Serpol55  io a casa ho installato un powerline alla presa vicino al Tv proprio per evitare di avere un lungo cavo che vada dal router al TV e devo dire che mi ci trovo molto bene.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Flamerone ..in effetti il ripristino è quello che spero di evitare ,in quanto per problemi di collegamento con un soundbar Samsung ,l assistenza di zone me l aveva già fatta fare ...perdendo poi 1/2 giornata a ripristinare settaggi e pass varie ...😟😟

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@jojo-76 ..un consiglio ,mi sembra che un sistema powerline che utlilzza la rete elettrica debba avere almeno  2 unita ,uno sul router e una vicino al dispositivo.Io avendo già una minimale rete mesh,se aggiungessi un repeater con presa LAN,da posizionare sotto la tv ,dovrei ottenere lo stesso risultato ...la normale rete wifi in casa mi gira bene sia a 5 che 2,4 GHz e essendo in periferia non ho molte interferenze esterne

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusate tutti forse non l'ho letto e basta ma @Serpol55 hai provato un semplice riavvio di Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando?