annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony ubp-x800m2

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Sony ubp-x800m2

Buongiorno ,ho appena acquistato il lettore in questione da abbinare al Tv Sony 55xg 9505 

Permetto che la tv e collegata come audio ad una semplice e vecchia soundbar Samsung tramite cavo HDMI arc ..che da problemi di compatibilità,risolti affiamcando un cavo ottico 

Detto questo vengo ai miei quesiti 

Se lascio l opzione " dolby vision" su ON che problemi potrei avere ??Con DVD ,bluray e miei vecchi filmati delle  vacanze e hardisk con video vari ,tutti letti senza problemi ,mi sembra non cambi nulla a livelli immagini .Al momento ho solo un BD 4k ( Bohemian Rapsody) che e Hdr10+ Con questo disco invece mi sembra cambiato un po ,ma per problemi di settaggi audio non ho approfondito 

Per l audio ,invece ho avuto qualche problema ..appena arrivato il lettore avevo provato tutti i miei dischi e file e li ho riprodotti senza problemi ,mentre il disco 4 k era muto completamente...cambiato i parametri audio tutto sembrava ok ...invece ieri sera rimesso il disco 4k ..l inizio disco e le immagini del menù si sentiva audio ,il film invece muto...ho cambiato " audio digitale " da " auto" a "PCM " ...e audio  tornato ok .Sono sicuro che riguarda il collegamento con la soundbar,in quanto ascoltando dall audio del tv il suono arrivava ,ma perché lo stesso disco l audio dei titoli menu si sente e quello del film no???

Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella del DV è un'opzione, se la lasci attiva lo noterai in presenza di Contenuti Dolby Vision.

 

La questione Audio dipende dalla Soundbar, evidentemente non accetta il Formato Audio del Blu-ray ed impostando PCM risolvi.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

Grazie @Marino.Manolo è come pensavo ..però i blu ray Hdr10+ con DV inserito mi sembra abbiano una diversa saturazione colore ,purtroppo prima avevo un tv hd ,per cui non altri bd4k ,

Sull'  audio dovrò cambiare soundbar ..la sigla iniziale e il menu dove scegli i contenuti quindi sono registrati con un altro formato audio ...🤔🤔..perché era solo il contenuto del film che era muto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sostanzialmente voglio raggiungere lo stesso scopo, mi sembra strano che l'attivazione del DV posso influire su HDR10+ ma se in qualche modo vengono "utilizzati" i Metadati Dinamici... mmm...

 

Il Formato Audio di un MENU, la musichetta o il suono di fondo, non necessariamente e quello Codificato del film che sarà stato di un tipo non gestito dalla Soundbar.

profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@Marino.Manolo ...è da poco che ho il lettore e il bd 4k mi è arrivato ieri ,per cui non ho avuto il tempo di fare prove ...l unica cosa di cui sono sicuro è che con DV su " OFF" le impostazioni sono + o - quelle di netflix hdr , mentre se DV è su " ON" la tv mi passa a " Dolby vision chiaro" e quindi credo sia un po diverso..🤔🤔🤔🤔.appena riesco faccio della verifiche

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mettendo il dolby vision on stai forzando il dv su un contenuto che non lo è. Evita
profile.country.IT.title
Serpol55
Esploratore

@rooobb ..ok ,certo che non metterlo in automatico non è stata una gran idea...🤔🤔

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Direi di no 😉

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi sembra furbo neanche a me, ma non so quali siano le motivazioni tecniche