annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Televisore XR 48A90K e cuffie wireless WH-CH720N

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gio_54
Membro

Televisore XR 48A90K e cuffie wireless WH-CH720N

Buongiorno

Ho acquistato delle cuffie WH-CH720N ma non riesco a trovare una soluzione per sentire contemporaneamente cuffie e altoparlanti del TV XR48A90K.

Sto sbagliando qualcosa nel settaggio o veramente questa possibilità non è consentita?

Come posso risolvere?

Grazie

 

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Mi pare che tu abbia gli stessi miei problemi. Avere amico al duol... scema la pena.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte la cifra, più alta del Sony, propro per i Codec avevo parlato del Sennheiser come alternativa al Trasmettitore Sony, in risposta però alla Discussione avviata da @Dino_Sauro:

‎Sony WLA-NS7 - Trasmettitore wireless per TV BRAVIA XR™ e cuffie Sony selezionate

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-wla-ns7-trasmettitore-wireless-per-tv-bravia-xr-e-cuffi...

 

BT T100 Bluetooth® Audio Transmitter

https://www.sennheiser-hearing.com/it-IT/p/bt-t100/

profile.country.IT.title
Gio_54
Membro

Yes, ho un eccellente TV SONY che non vedo bene e non sento bene per problemi di vista e udito, un ottimo impianto Hifi che mi piange il cuore quando lo sento o meglio, non sento più quello che sentivo fino a pochi anni fa essendo amante di musica classica.

Comunque, sono un perfezionista e prima o poi una soluzione per la cuffia la trovo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dino_Sauro infatti prima del Wireless le Cuffie per la TV avevano il Cavo con Spinotto Jack 3,5 mm lungo 5 Metri (a volte anche con Attenuatore per abbassare il Volume) ne ho vendute diverse...

profile.country.IT.title
Gio_54
Membro

Certamente, il Sennheiser BT T100 supporta l'APTXLL.

 

Io  ho preso l'Audikast della Avantree che offre  anche qualcosa in più come specifiche e costa meno.

Sto anche considerando le cuffie che loro definiscono "Assistive Headphones" IMO di qualità non certo paragonabile a Sony ed altri mostri sacri ma che potrebbero fare al caso mio.

profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Hai dato a Sherlock Holmes un interessante indizio su come ti sei fatto le ossa in questo campo. E' sempre assai difficile, se non impossibile, trovare nei negozi qualcuno che sappia rispondere a domande tecniche "avanzate".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dino_Sauro ho collaborato per anni con un mio Guru del Settore, proprietario a Bologna di uno dei Negozi Pilota Sony dagli anni '60 in avanti.

profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Per tua curiosità...
Su un hard disk del PC ho 287GB di "Musica", ovvero 7.448 cartelle (albums) nelle quali 94.466 files mp3 sono taggati con la copertina del disco e ogni altro dettaglio.
Però nella sezione classica, che piacerebbe anche a me poter sentire sul TV (indipendentemente dalle eventuali cuffie), ho "solo" circa 250 album (CD).
MediaPlayer di Sony "vede" dalla rete solo circa 180 cartelle e non riesce ad aprire alcun brano.
Funziona bene solo se passo poca roba per volta su una chiavetta USB inserita direttamente nel TV.
Anch'io rimpiango l'impianto HiFi dei bei tempi, al quale ho dovuto rinunciare da anni.chiavetta.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dino_Sauro installa VLC dal Play Store.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, scusa per il post fuori tema, ma voglio sperare che il TV è messo in quella posizione solo momentaneamente, no perché lo vedo un po' in pericolo di cadute e troppo vicino al divano


Simone