annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con TV KD-55S8505C

RISOLTO
profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Problemi con TV KD-55S8505C

Salve a tutti, il mio TV modello KD55S8505C acquistato il 06/12/2015 presenta uno strano comportamento iniziato circa un mese fa. Se viene accesso (da telecomando) dopo che resta spento per un tempo maggiore di circa 10 ore non riesce a visualizzare l’immagine ma presenta uno schermo con righe colorate verticali, seppur correttamente sintonizzato sull’emittente (l’audio si ascolta correttamente). Il problema si risolve spegnendolo e riaccendendolo (sempre col telecomando). Il comportamento non si verifica se il televisore resta spento per un periodo inferiore alle 10 ore (accendendolo sempre col telecomando appare correttamente l’immagine). L’anomalia delle righe non si risolve se si accende il lettore blu ray (collegato alla TV) o si cambia canale ma si risolve solamente spengendolo e riaccendendolo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete qualche idea della causa? Conviene far intervenire l’assistenza (ho l’estensione di garanzia) anche se per ora riesco a risolvere con un riavvio? Grazie a tutti!

 

20180116_184646.jpg

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'importante è che tu sia consapevole e soddisfatto (al di là dell'avvio rammarico del problema avuto dal tuo tv). È comunque un buon tv. Io ho avuto 2 tv ips (w805a e xd83 ) ed ero soddisfatto. Certo ora ho un oled a1 ed è un altro pianeta :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Il prossimo sarà un OLED, sperando di essere più fortunato. 🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assicurati di avere l'ultimo aggiornamento software sul tv e disabilita tutte le opzioni eco in modo che il tv non vada più in deep sleep dopo diverse ore di spegnimento. Se continua prova a fare un reset ai dati di fabbrica 

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Il TV mi dice che non ci sono aggiornamenti sw disponibili (ho la versione 6.0.1 di agosto 2017). Non ho nemmeno le impostazioni eco (sono disabilitate). Temo a fare un reset di fabbrica perché perderei tutte le customizzazioni di questi due anni. Il mio timore è che si stia rompendo la scheda video e che quindi il difetto peggiori col tempo per poi far diventare il TV inutilizzabile. Che ne pensi?

 

20180118_185424.jpg20180118_190006.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a disabilitare anche la voce Idle TV Standby (non mi ricordo in italiano come sia). Quella dovrebbe governare dopo quanto tempo la tv va in deep sleep.Capture.JPG

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Ho disabilitato lo standby a seguito di inattività ma il difetto si presenta ugualmente. In effetti, a parte questa ultima disabilitazione, le impostazioni di alimentazione sono state sempre le stesse, e non ho mai avuto questi problemi per due anni. Temo, quindi, che il difetto non sia riconducibile a un'anomalia software o di configurazione ma a qualche guasto hardware che per ora si risolve con un semplice riavvio ma che in futuro potrebbe peggiorare. Cosa ne pensi/ate?

 

20180120_093552.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

So che è una palla ma un reset lo proverei. Dopodiché se lo rifa manda le foto all'assistenza e senti cosa ti dicono

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Salve, come consigliato, ho effettuato il reset di fabbrica, ma, come sospettavo, il difetto persiste. E' davvero strano, come se fosse un problema di temperaura: a TV freddo (dopo oltre 4 ore di spegnimento) quando viene accesso non si sintonizza il canale ma si visualizza lo schermo pieno di righe verticali colorate. Solo uno spegnimento e una successiva accensione dal telecomando risolve la situazione. Se si spegne e riaccende troppo velocemnente occorre ripetere più volte la procedura, come se necessitasse di qualche decina di secondi per mandare via quelle righe. Nessun altro cliente ha riscontrato questo tipo di problema? Altri suggerimenti?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Temo a questo punto che possa essere un problema del pannello o della scheda. Solo l'assistenza ti può dare qualche aiuto temo...

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Lo temo anche io. Fortunatamente ho l'estensione di garanzia fino al 2020, quindi aspetterei un po' prima di far intervenire l'assistenza, sempre che il problema non peggiori con il passare del tempo.

Grazie dei consigli e se qualcun altro dovesse riscontrare un problema simile mi faccia sapere in che modo è intervenuto.

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Salve,

due settimane fa ho fatto intervenire l'assistenza del rivenditore che ha a sua volta inviato il TV all'assistenza Sony. Dopo due settimane, oggi ho avuto delle notizie frammentarie che mi fanno sospettare un guasto ingente (pannello e quasi sicuramente anche la scheda video). Temo, quindi, che il rivenditore in base al contratto di estensione di garanzia mi proponga un modello equivalente. Lo saprò, probabilmente, la prossima settimana.

Per arrivare preparato, sapete, per caso, quali siano i modelli equivalenti al mio TV? Oltre ad avere 55', 4K, display curvo, ecc. quali modelli secondo voi dovrei accettare come equivalenti?

Grazie mille!