annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con TV KD-55S8505C

RISOLTO
profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Problemi con TV KD-55S8505C

Salve a tutti, il mio TV modello KD55S8505C acquistato il 06/12/2015 presenta uno strano comportamento iniziato circa un mese fa. Se viene accesso (da telecomando) dopo che resta spento per un tempo maggiore di circa 10 ore non riesce a visualizzare l’immagine ma presenta uno schermo con righe colorate verticali, seppur correttamente sintonizzato sull’emittente (l’audio si ascolta correttamente). Il problema si risolve spegnendolo e riaccendendolo (sempre col telecomando). Il comportamento non si verifica se il televisore resta spento per un periodo inferiore alle 10 ore (accendendolo sempre col telecomando appare correttamente l’immagine). L’anomalia delle righe non si risolve se si accende il lettore blu ray (collegato alla TV) o si cambia canale ma si risolve solamente spengendolo e riaccendendolo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete qualche idea della causa? Conviene far intervenire l’assistenza (ho l’estensione di garanzia) anche se per ora riesco a risolvere con un riavvio? Grazie a tutti!

 

20180116_184646.jpg

 

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Salve, mi è appena arrivata la proposta di sostituzione: mi danno un nuovo modello Sony KD55XE8096 che mi assicurano essere equivalente al vecchio TV tranne che per il 3D che non ha. Che ne pensate?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

La versione corta è, un medio gamma per un medio gamma, intanto fatti un'idea:

Il tuo

https://drive.google.com/open?id=0BxQbXI0HxXyJT2RmUm5TeThOTHc

La proposta

https://drive.google.com/open?id=0BxQbXI0HxXyJdW50aWwxWXdUUGM

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mmmm....io chiederei qualcosa di più....
A livello di pannello parliamo di un va 100hz del tuo contro un ips 50 hz del xe80.....almeno un xe85.... 
profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Da quello che capisco la differenza principale tra i due è il pannello: nel mio ho un LED con Motionflow 800 Hz in quello della loro proposta ho un LCD con Motionflow XR 400 Hz (Frequenza nativa pannello 50Hz). Quindi, metà qualità? Che modello dovrei chiedere precisamente?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Per essere è un LCD anche il tuo, LED e la retroilluminazione.

Oltre i 200 Hz reali non c'è nulla dai 400 agli 800 la differenza sta nel cosa il TV fa per migliorare le immagini (algoritmi di elaborazione).

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Certo, ma dalle caratteristiche tecniche non riesco a percepire tutta questa differenza tra i due modelli. Da 0 a 10 che voto dareste al vecchio TV e che voto dareste a quello proposto?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Io un 6 ad entrambi, proprio per non utilizzare il 5 che non è neanche la sufficienza, tieni presente che se lo utilizza vi per contenuti 3D avrai un lettore Blu-ray e con questo tipo di supporti la differenza in un pannello la si può notare.

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Ho un lettore blu ray ma i contenuti 3D li avrò visti cinque volte al massimo in due anni. Comunque, dato che il 3D è passato di moda non mi pongo il problema. Quindi secondo te i due modelli sono equivalenti?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

In realtà dal punto di vista del pannello è come ha detto rooobb, anche io proverei a chiedere qualcosa in più.

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Potete consigliarmi un modello preciso da richiedere?