annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con TV KD-55S8505C

RISOLTO
profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Problemi con TV KD-55S8505C

Salve a tutti, il mio TV modello KD55S8505C acquistato il 06/12/2015 presenta uno strano comportamento iniziato circa un mese fa. Se viene accesso (da telecomando) dopo che resta spento per un tempo maggiore di circa 10 ore non riesce a visualizzare l’immagine ma presenta uno schermo con righe colorate verticali, seppur correttamente sintonizzato sull’emittente (l’audio si ascolta correttamente). Il problema si risolve spegnendolo e riaccendendolo (sempre col telecomando). Il comportamento non si verifica se il televisore resta spento per un periodo inferiore alle 10 ore (accendendolo sempre col telecomando appare correttamente l’immagine). L’anomalia delle righe non si risolve se si accende il lettore blu ray (collegato alla TV) o si cambia canale ma si risolve solamente spengendolo e riaccendendolo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete qualche idea della causa? Conviene far intervenire l’assistenza (ho l’estensione di garanzia) anche se per ora riesco a risolvere con un riavvio? Grazie a tutti!

 

20180116_184646.jpg

 

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Display curvi penso non ne facciano più l'ultimo è il modello 2016 SD85

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Oggi ho avuto la conferma che purtroppo il TV non è riparabile (pannello guasto) e mi faranno avere (spero presto) un modello equivalente o superiore, della Sony o di altra marca. Data la vostra esperienza, appurato che i modelli curvi non esistono quasi più, quale modello equivalente potrei accettare? Le caratteristiche irrinunciabili dovranno ovviamente essere: 55”, 3D, 4K. Ho cercato queste tre caratteristiche sul sito della Sony ma non sono riuscito a trovarle. Se potete consigliarmi qualche modello che per voi sia equivalente al 55S8505C, sia della Sony che di altra marca, ve ne sarei grato.

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Il problema è il 3D, che ti piaccia o meno potresti essere obbligato a rinunciarvi.
profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

La Sony non produce più modelli 3D?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Il 3D ha tirato il carro per qualche tempo, ora non interessa più a nessuno (per la legge dei grandi numeri intendo) quindi i produttori dei pannelli li realizzano senza, di conseguenza praticamente niente 3D sul mercato.
profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Rinunciando al 3D, un modello che potrei accettare come equivalente o leggermente superiore quale sarebbe?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Complicato risponderti perché in teoria, in elettronica, tutto quello che è stato prodotto dopo in sostanza dovrebbe essere migliore. Il fatto che ti abbiano parlato di un eventuale marca diversa è insolito, probabilmente chi ti sostituirà il TV non è un'assistenza Sony ma direttamente il venditore immagino... Considera che se non si tratta del venditore, ma non lo escludo comunque, potrebbe esserti proposto un modello ricondizionato e non un prodotto nuovo (nonostante quanto di bene si voglia pensare per qualcosa di ricondizionato). Ad ogni modo per quanto riguarda Sony i prodotti che hanno la D o la E nella sigla sono dell'anno scorso o di quest'anno quindi successivi al tuo che ha la C.

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Chi mi sostituirà il TV è l’assistenza del venditore non della Sony. Sul contratto di estensione di garanzia c’è scritto: sostituzione gratuita con un nuovo prodotto identico o almeno equivalente (funzionalità e immagine di marca) in caso di non riparabilità. Quindi escludo che mi diano un ricondizionato a meno di non violare il contratto e incorrere in una denuncia per truffa. E dato che parlano di equivalenza di marca potrebbero anche offrirmi una marca diversa da Sony.

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Non credo che riuscirai a farti un'idea di cosa potresti accettare o meno fino a che non ti verrà proposto, capisco cosa intendi ma non escludo in ogni caso la proposta di un ricondizionato, oggigiorno è anche così che funziona. Ti suggerisco di prendere nota di ciò che proporranno in sostituzione e poi di tornare qui a chiederci un parere (qui o altrove o a chiunque possa darti una risposta).

profile.country.IT.title
mdirenzi
Esploratore

Ti ringrazio sei stato gentilissimo. Mi faccio risentire quando riceverò notizie sulla sostituzione.