Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
premetto che prima di scrivere un nuovo post ho letto tutti i topic sul tema, tutti peraltro molto utili, ma non ho ancora risolto.
Vi espongo la questione: un paio di settimane fa mi hanno installato Sky Q black, che non vedevo l’ora di avere per fruire al massimo delle potenzialità del mio Sony Oled (55 pollici, modello del 2017). Inizialmente non mi dava la possibilità di fruire dell’HDR, ma dopo aver letto alcuni post della community ho capito che dovevo aggiornare il firmware; finalmente, dopo l’aggiornamento tra le opzioni audio/video mi viene dato anche l’HDR. Tutto risolto? Neanche per idea! Il problema è che quando c‘e un evento in 4K schiaccio il famoso tasto verde di Sky e immediatamente appare una schermata blu totale dalla quale non si esce. Ovviamente avevo provato tutti i setting trovati nella community, cioè mettere il cavo sulla porta HDMI 3 (lo era già), impostare le opzioni avanzate sugli ingressi 2 e 3 e provare un altro cavo HDMI diverso rispetto a quello fornito da Sky (ho utilizzato quella della PS4 Pro). Niente di niente, sempre blu. Oltretutto anche impostando il 4K senza HDR, quando premo il tasto verde va comunque in schermata blu. Mi sono perso io qualcosa oppure c’è effettivamente qualcosa che non va? Ogni suggerimento è gradito... grazie mille a chiunque possa aiutarmi
Concordo...non serve a nulla....ultimo Firmware....regolarmente aggiornato. Sony o Sky devono chiarire dov'è il problema....che comunque persiste....buona serata a tutti
Il ripristino di problemi ne risolve quindi lo si suggerisce poi ovvio non mi aspettassi il miracolo, auguriamoci una soluzione quanto prima.
Manolo
Salve a tutti, volkevo esporvi il mio problema, relativo al fatto che possiedo un televisore Sony Bravia, modello KD-43E8096 da quando sono passato a sky Q ho dei problemi con la visione dei canali HD e 4k. Nella fattispecie le ultime 5 frequenze; 12,616H, 12,635V, 12,673V, 12,713V, 12,731H.
Il problema si presenta con il canale che si vede tutto pixellato o a strice, mentre l'audio non presenta problermi. Le frequenze corispondono hai canali 202in poi e 301 in poi. In poche parole i canali di sport e cinema.
Sapete darmi un consiglio ??? Tenete conto che se tolgo l'allimentatore a skyQ e lo riavvio il seglae per qualche ora si torna a vedere bene, poi tutto come prima. Ho già fatto l'aggiornamento del soft: PKG6.6545.0255EUA, l'aggiornamento mi è servito per un mese circa, da ieri tutto come prima !!!
Tenete conto che il televisore è impostato sul formato avanzato, come dev'essere per il 4k.
Cosa mi sugerite di fare ??? Pensavo di cambiare il cavo HDMI di SKY e sostituirlo con un HDMI ad alta velocità per 18 Gbps, fatemi sapere qualcosa, sono disperato, non ne posso più di tecnici sky che non riescono a risolvere nulla e di supporter telefonici sony che continuano a dirmi che a loro non risulta incompatibilità tra sky Q e sony bravia tv. Cordiali saluti a tutti e grazie per la disponibilità.
"Tenete conto che se tolgo l'allimentatore a skyQ e lo riavvio il seglae per qualche ora si torna a vedere bene"
E questo non ti ha fatto contattare Sky?
Buongiorno @Ale.T-1987 , come da te scritto è evidente che il problema non è la tv visto che la parabola è collegata allo sky q. La tv in questo caso funge da semplice monitor. Ti consiglio quindi di chiamare un'antennista che ti controlli l'esatta posizione della parabola e dia anche un'occhiata all'lnb montato sulla stessa che con la pioggia tende, a volte, a rovinarsi prima del tempo.
Formato avanzato è per HDR non per il 4K, inoltre il cavo in dota6a Sky Q (se c'è) per quanto economico sarà adatto...