annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sky Q su Sony Oled

profile.country.IT.title
Lucamilan80
Esploratore

Problema Sky Q su Sony Oled

Ciao a tutti,

 

premetto che prima di scrivere un nuovo post ho letto tutti i topic sul tema, tutti peraltro molto utili, ma non ho ancora risolto.

Vi espongo la questione: un paio di settimane fa mi hanno installato Sky Q black, che non vedevo l’ora di avere per fruire al massimo delle potenzialità del mio Sony Oled (55 pollici, modello del 2017). Inizialmente non mi dava la possibilità di fruire dell’HDR, ma dopo aver letto alcuni post della community ho capito che dovevo aggiornare il firmware; finalmente, dopo l’aggiornamento tra le opzioni audio/video mi viene dato anche l’HDR. Tutto risolto? Neanche per idea! Il problema è che  quando c‘e un evento in 4K schiaccio il famoso tasto verde di Sky e immediatamente appare una schermata blu totale dalla quale non si esce. Ovviamente avevo provato tutti i setting trovati nella community, cioè mettere il cavo sulla porta HDMI 3 (lo era già), impostare le opzioni avanzate sugli ingressi 2 e 3 e provare un altro cavo HDMI diverso rispetto a quello fornito da Sky (ho utilizzato quella della PS4 Pro). Niente di niente, sempre blu. Oltretutto anche impostando il 4K senza HDR, quando premo il tasto verde va comunque in schermata blu. Mi sono perso io qualcosa oppure c’è effettivamente qualcosa che non va? Ogni suggerimento è gradito... grazie mille a chiunque possa aiutarmi 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Lucamilan80

purtroppo essendo coinvolti due prodotti (il TV e il decoder SKY Q) bisogna tentare di andare per gradi

Hai modo di scollegare il decoder e fare una prova su altro TV 4K? magari di un conoscente, un amico, etc??

questo per escludere che il problema risieda nel decoder e non nel TV.

Da quello che scrivi i settaggi per il TV ci sono tutti, il fatto che il problema te lo dia soi sugli eventi sportivi mi fa propendere che il cavo sia OK (le altre trasmissioni in 4K HDR sono tutte ok, riesci a vederle?)

Hai già provato a contattare l'assistenza SKY per capire se loro hanno casistiche simili?

Scusa se non sono in grado di darti subito supporto ma come capirai bisogna individuare prima chi è il responasbile di questa anomali (se il TV o il decoder).

Facci sapere se riesci a fare la prova decoder...altrimenti sono certo che qualcuno che ha sia A1 che Sky Q cercherà di aiutarti.

Prova quello che ti ho detto col decoder e poi magari contatta SKY se hanno casistiche simili, naturalemte poi facci sapere e cercheremo di aiutarti.

buona giornata.

profile.country.IT.title
Lucamilan80
Esploratore

Buongiorno Jojo-76,

 

grazie mille per la tua risposta.

 

purtroppo non mi risulta facile fare la prova su un altro tv, la maggior parte delle opzioni “vicine” credo che non siano praticabili perché la tv non è 4K 

Per quanto riguarda gli altri eventi, su Sky Q ho visto un paio di film in 4K tra quelli disponibili nella lista e non ho avuto problemi. Anche la PS4 pro mi funziona in 4K hdr facendo upscaling dopo aver lanciato il gioco. Il problema sembra quindi in effetti sugli eventi sportivi, quando provo a passare all’opzione 4k ci tasto verde del telecomando. Cercherò di sentire anche Sky.

 

grazie intanto per il tuo aiuto  

profile.country.IT.title
Dragonlord71
Esploratore

Io riscontro un problema con skyq quando vedo le partite in 4K. Ho un oled af8 , aggiornato, più cavo hdmi 4K ultra, ma l immagine perde di luminosità e colore. Se nelle impostazioni avanzate metto su hdr NO al posto di AUTO si vede bene. Per me è un problema di decoder Sky q. Vedremo. 

profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Anch'io ho notato lo stesso problema con SKY Q Platinum, in particolare non vi è molta stabilità nella luminosità, in HDR provate diverse impostazioni....cavo Belkin 4k hdr 2.0....il cavo non può essere (ad oggi uno dei migliori in circolazione)...quindi problema del decoder o abbiamo saltato qualche impostazione....Grazie a tutti....

profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Dimenticavo AF8 55'

profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Aggiungo che la luminosità ed il colore si perde anche quando dalla visione di eventi in 4k HDR si passa al menù Home del decoder Sky Q, lo stesso è notevolmente più buio e offuscato rispetto a quando non è in 4k HDR

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

io ho un 55XF9005 oggi mi hanno installato SKY Q ho provato a vedere la Juve in 4K HDR delusione totale, poi ho guardato un film in 4k nonostante la luminosità al max sembrava un film girato di notte.

Pasato sul canale 301 di sky fil normalissimo sembrava una qualità 22k..........

  

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Soluzione spesso non amata ma a volte risolutiva, dopo un aggiornamento firmware è consigliato un ripristino alle condizioni di fabbrica anche se questo significa perdere le impostazioni, naturalmente è possibile aspettare e tentare altro ma credo possa risultare solo una perdita di tempo. Non è detto comunque che in questo specifico caso possa servire.

 

Manolo

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro


@Sony_Insider  ha scritto:

Soluzione spesso non amata ma a volte risolutiva, dopo un aggiornamento firmware è consigliato un ripristino alle condizioni di fabbrica anche se questo significa perdere le impostazioni, naturalmente è possibile aspettare e tentare altro ma credo possa risultare solo una perdita di tempo. Non è detto comunque che in questo specifico caso possa servire.

 

Manolo


Infatti non serve a nulla