annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sky Q su Sony Oled

profile.country.IT.title
Lucamilan80
Esploratore

Problema Sky Q su Sony Oled

Ciao a tutti,

 

premetto che prima di scrivere un nuovo post ho letto tutti i topic sul tema, tutti peraltro molto utili, ma non ho ancora risolto.

Vi espongo la questione: un paio di settimane fa mi hanno installato Sky Q black, che non vedevo l’ora di avere per fruire al massimo delle potenzialità del mio Sony Oled (55 pollici, modello del 2017). Inizialmente non mi dava la possibilità di fruire dell’HDR, ma dopo aver letto alcuni post della community ho capito che dovevo aggiornare il firmware; finalmente, dopo l’aggiornamento tra le opzioni audio/video mi viene dato anche l’HDR. Tutto risolto? Neanche per idea! Il problema è che  quando c‘e un evento in 4K schiaccio il famoso tasto verde di Sky e immediatamente appare una schermata blu totale dalla quale non si esce. Ovviamente avevo provato tutti i setting trovati nella community, cioè mettere il cavo sulla porta HDMI 3 (lo era già), impostare le opzioni avanzate sugli ingressi 2 e 3 e provare un altro cavo HDMI diverso rispetto a quello fornito da Sky (ho utilizzato quella della PS4 Pro). Niente di niente, sempre blu. Oltretutto anche impostando il 4K senza HDR, quando premo il tasto verde va comunque in schermata blu. Mi sono perso io qualcosa oppure c’è effettivamente qualcosa che non va? Ogni suggerimento è gradito... grazie mille a chiunque possa aiutarmi 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Concordo...non serve a nulla....ultimo Firmware....regolarmente aggiornato. Sony o Sky devono chiarire dov'è il problema....che comunque persiste....buona serata a tutti

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Il ripristino di problemi ne risolve quindi lo si suggerisce poi ovvio non mi aspettassi il miracolo, auguriamoci una soluzione quanto prima.

 

Manolo

Ale.T-1987
Nuovo

Salve a tutti, volkevo esporvi il mio problema, relativo al fatto che possiedo un televisore Sony Bravia, modello KD-43E8096 da quando sono passato a sky Q ho dei problemi con la visione dei canali HD e 4k.  Nella fattispecie le ultime 5 frequenze; 12,616H, 12,635V, 12,673V, 12,713V, 12,731H.

Il problema si presenta con il canale che si vede tutto pixellato o a strice, mentre l'audio non presenta problermi. Le frequenze corispondono hai canali 202in poi e 301 in poi. In poche parole i canali di sport e cinema.

Sapete darmi un consiglio ??? Tenete conto che se tolgo l'allimentatore a skyQ e lo riavvio il seglae per qualche ora si torna a vedere bene, poi tutto come prima. Ho già fatto l'aggiornamento del soft: PKG6.6545.0255EUA, l'aggiornamento mi è servito per un mese circa, da ieri tutto come prima !!!

Tenete conto che il televisore è impostato sul formato avanzato, come dev'essere per il 4k.

Cosa mi sugerite di fare ??? Pensavo di cambiare il cavo HDMI di SKY e sostituirlo con un HDMI ad alta velocità per 18 Gbps, fatemi sapere qualcosa, sono disperato, non ne posso più di tecnici sky che non riescono a risolvere nulla e di supporter telefonici sony che continuano a dirmi che a loro non risulta incompatibilità tra sky Q e sony bravia tv. Cordiali saluti a tutti e grazie per la disponibilità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Tenete conto che se tolgo l'allimentatore a skyQ e lo riavvio il seglae per qualche ora si torna a vedere bene"

 

E questo non ti ha fatto contattare Sky?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @Ale.T-1987 , come da te scritto è evidente che il problema non è la tv visto che la parabola è collegata allo sky q. La tv in questo caso funge da semplice monitor. Ti consiglio quindi di chiamare un'antennista che ti controlli l'esatta posizione della parabola e dia anche un'occhiata all'lnb montato sulla stessa che con la pioggia tende, a volte, a rovinarsi prima del tempo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Formato avanzato è per HDR non per il 4K, inoltre il cavo in dota6a Sky Q (se c'è) per quanto economico sarà adatto...