annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema hdmi arc

profile.country.IT.title
C.vito90
Esploratore

Problema hdmi arc

Salve a tutti di recente ho riscontrato che il mio home T. Bose 600 collegato alla tv Sony KD65XE8577 tramite hdmi arc quando seleziono la sorgente tv per guardare tipo netflix o YouTube riproduce audio solo della televisione escludendo quello dell’impianto ! Il fatto strano e che ho Sky Q collegato all’impianto e quando lo seleziono come sorgente si sente perfettamente ... ho provato a staccare cavi ecc ecc ma niente non capisco ! Aiutatemi 

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quindi staccando qualsiasi device dalla soundbar e lasciando solo bose e tv, continua a non funzionare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Finalmente è saltato fuori che "anche la TV", o me lo ero perso io, avevo chiesto se solo da Apps non sentiva l'Audio dalla Soundbar...

profile.country.IT.title
C.vito90
Esploratore

Eliminando tutti i moduli dal sinto e lasciando solo il collegamento tv/sinto non funge ! Non si riconoscono ma ripeto poi se al sinto collego Sky e ps4 questi funzionano correttamente ... comunque problema sotto dagli automi aggiornamenti dal 2017 mai avuto problemi ! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confondi ancora il "riconoscersi" e "dialogare" con l'Audio di ritorno dal TV tramite HDMI ARC.

Se funzionava allora ti suggerisco di ripristinare le impostazioni di fabbrica, utile per problemi come questo dopo un aggiornamento, perderai le impostazioni e le Apps (non l'ultimo Firmware) ma possibile che tutto si sistemi.

profile.country.IT.title
C.vito90
Esploratore

Ma se provo per la tv tramite cavo ottico ? Dite che potrei risolvere ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile, ma anche qui hai delle impostazioni e che possono anche essere la causa attuale dell'assenza dell'Audio.

Secca a tutti il ripristino e cercate di evitarlo ma potrebbe essere l'unico modo, tramite Ottico tra l'altro rinunci ad alcuni Formati Audio (non molti in realtà e dipende dai contenuti riprodotti naturalmente).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come dicevo prima prova ad attaccare tutti i tuoi dispositivi sulla tv per verificare che invece la tv con bravia sync funziona e ti permette di vedere le device attaccate. Poi accertato che la tv funziona ed è quindi impostata correttamente puoi provare a giocare con il tuo bose che probabilmente ha qualche impostazione di controllo cec diabilitata.

 

PS. Sei sicuro che il cavo hdmi tra tv e bose sia anche con il passaggio dei segnali cec. Non è che per sbaglio ne hai acquistato uno senza i segnali cec...d'altronde i cavi fisicamente sono identici e funzionano in maniera identica tranne per i segnali cec appunto.