annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Bravia KD-49X8308C non riesce ad accendersi

profile.country.IT.title
giusepisana
Esploratore

Tv Bravia KD-49X8308C non riesce ad accendersi

Buongiorno,
la mia tv Sony Bravia KD-49X8308C da ieri mattina alle 11 non riesce ad accendersi, ogni circa 3 minuti viene visualizzata la scritta Sony e successivamente gli ingranaggi Android che ruotano e poi ritorna nuovamente la scritta Sony e così via . Abbiamo provato a spegnerla e sostituire la presa di corrente, staccare il collegamento internet ma nessun risultato. Vista l’emergenza sanitaria qualcuno ha delle soluzione da potermi suggerire e non appena tutto si sistema la inviamo in assistenza? Grazie tante.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lasciala per un po' senza alimentazione, poi eventualmente prova un Ripristino forzato:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00159906

profile.country.IT.title
giusepisana
Esploratore

Grazie per il commento, ci ho provato dopo che il Led diventa verde ho lasciato i pulsanti e nello schermo avevo un cerchio bianco centrale sovrapposto a dei cerchi colorati sotto.. successivamente ricompare di nuovo la scritta Sony con gli ingranaggi android e siamo di nuovo al solito problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora temo che l'ssistenza sia l'unica soluzione, sempre che tu abbia una Garanzia aggiuntiva perché se non è qualcosa di poco conto, e spesso non lo è, in questo caso converrebbe un nuovo TV.

Per il Centro Assistenza Autorizzato più vicino:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

profile.country.IT.title
giusepisana
Esploratore

le invio il link Dropbox dove ho caricato un video della schermata che mostra il mio televisore. https://www.dropbox.com/s/1joqf9a9si5xzpp/IMG_1654.mov?dl=0

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Visto, solo che in casi come questo quando hai:

  • Scollegato tuti i dispositivi da TV
  • Scollegato tutti i cavi (rete /altro) tranne ovviamente l'Alimentazione
  • Spento il Wi-Fi o direttamente il Router
  • Atteso almeno mezz'ora tra un tentativo e l'altro
  • Tentato il Ripristino forzato con i tasti sul TV

Ecco temo che davvero l'unica possibilità sia l'Assistenza.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

secondo me è la mother board che è andata, un ultimo tentativo lo farei in modalità provvisoria...

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00127645