annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connettere pc a tv sony kd55af9

RISOLTO
profile.country.IT.title
Pitta75
Membro

connettere pc a tv sony kd55af9

Ciao,

qualcuno potrebbe aiutarmi a collegare il mio PC con windows 10 al televisore sony kd55af9? ho provato tutte le procedure sia con wi-fi direct, che in modo normale e mi dice sempre o impossibile collegareil tuo dispositivo,  oppure tempo scaduto riprovare più tardi. Io devo solo trasmettere dei video che ho sul pc per vederli sul tv niente altro.

Esiste un qualche programma da scaricare sul pc della sony che mi agevoli in questo? io ho un altro tv più piccolo LG  (basso costo) e questo funziona benissimo con il programma LGshare, Grazie per il vs aiuto

 

Giannni

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No a me piace risolvere quindi tranquillo che normalmente non mollo...

 

Serviio è gratuito, non c'è necessità di registrazione quindi puoi usarne molte funzionalità senza preoccuparti di altro.

https://serviio.org/

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque quando Chrome si aggiornerà sul PC tenta ancora anche la trasmissione di un File.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai una buona rete domestica prova il Cast da Browser Chrome, puoi inviare al TV una Scheda del Browser oppure il Desktop.

Il TV non ha il Mirroring quindi non c'è modo di collegare in questo modo per duplicare lo Schermo di un dispositivo.

Oppure, un bel cavo HDMI... Qui avresti più opzioni nella duplicazione.

profile.country.IT.title
Pitta75
Membro

Ciao Manolo, si ho una buona connessione, ma come faccio a passare dal cast Browse chrome?

Con il cavo hdmi riesco senza problema, ma visto il tipo di TV (fascia alta) mi darebbe fastidio non riuscirci in wifi....grazie per l'aiuto 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente non parlavo della velocità di Internet ma di quella della tua rete domestica perché il PC deve inviare ed il TV ricevere e possono esserci dei ritardi considerevoli se la rete è lenta, ripeto non Internet ma la velocità alla quale può fare dialogare il Router i diversi dispositivi (dipende dalla Banda utilizzata anche da altri che la stanno sfruttando ad esempio).

 

Detto questo, per inviare il Desktop da Chrome:

 

  1. Apri Chrome sul computer.
  2. In alto a destra, fai clic su Altro. ...
  3. In alto, accanto a "Trasmetti a", fai clic sulla freccia rivolta verso il basso .
  4. Fai clic su Trasmetti desktop.
  5. Scegli il dispositivo Chromecast con cui vuoi visualizzare il contenuto.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fascia alta o meno il TV è in attesa e può solo rispondere a ciò che gli viene chiesto, se è il mostrare qualcosa dal PC e non riesce può non esseere colpa sua perché anche il resto deve fare la propria parte (PC e rete).

profile.country.IT.title
Pitta75
Membro

Manolo condivido con te quello che mi dici, però ti posso confermare che sia la banda che la rete o il PC non hanno problemi, perché io trasmetto regolarmente dallo stesso PC e stessa rete i video su un TV LG di fascia molto bassa (€ 200) e tutto funziona e da questo TV Sony non riesco.

Su Browser Chrome non trovo "altro"a solo la voce "trasmetti...." senza menù a tendina e quindi non riesco a procedere come mi hai detto...........grazie per l'aiuto se puoi ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se clicchi su Trasmetti?

profile.country.IT.title
Pitta75
Membro

se clicco su trasmetti individuo il TV che connetto, poi c'è indicato fonti e se clicco lì ho la scelta trasmetti scheda, trasmetti file o trasmetti desktop, selezionando desktop vedo la pagina di google che sto visualizzando sul PC, se provo con file non mi permette di vedere i file video che ho sul pc, e con scheda non ho provato per non fare casini....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che vedi il Browser se scegli Desktop se hai il Browser a pieno schermo sul PC, è con Scheda che dovresti trasmettere solo quella, hai provato a ridurre il Browser sulla Barra delle Applicazioni?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la trasmissione di un File, forse un problema con la versione di Chrome?

Purtroppo non ho modo di verificarlo.

 

Considera che se vuoi vedere contenuti che hai nel PC dovresti pensare a sceglierli dalle Varie Apps nel TV (a seconda del contenuto, come Video per un Video), installando un Server nel PC come Servizio, o direttamente da Windows.